De Ketelaere: il Leicester fa sul serio. Pronti 35 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Non credo risolva il problema. Qui parliamo di Leicester e con Botman di Newcastle, non parliamo di giocatori che vanno a fare panchina nelle top 7.
Il punto è che la Premier è troppo ricca in questo momento e i buon giocatori accettano anche squadre medie perchè li pagano bene.
E' un po' la situazione che avevamo negli anni 90 e 2000. Per un po' sarà cosi purtroppo, bisogna conviverci e avere coraggio e idee.
Ah ma certo. Con la mia proposta, Botman finiva comunque li.
Il Newcastle non è ancora a livello delle grandi dove pure le riserve potrebbero vincere il campionato italiano.
Loro stanno ancora costruendo la formazione titolare.
Però se già puoi rimescolare le carte tra le big con giocatori che vanno nelle medie... E così giocatori delle medie che scendono nelle piccole... Di fatto migliori di molto la competitività e lo spettacolo del campionato.

Ma quello come detto prima sarebbe solo lo primo step. Quello più semplice da fare.
Gli altri step invece sono complicatissimi tra il tetto ingaggi al singolo giocatore o il tetto totale sulla rosa... O altre possibilità.

Poi con solo 22 giocatori vedi che pure il costo della rosa diminuisce e devi puntare forte sulla primavera per avere qualche giocatore in più di quei 22.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Ah ma certo. Con la mia proposta, Botman finiva comunque li.
Il Newcastle non è ancora a livello delle grandi dove pure le riserve potrebbero vincere il campionato italiano.
Loro stanno ancora costruendo la formazione titolare.
Però se già puoi rimescolare le carte tra le big con giocatori che vanno nelle medie... E così giocatori delle medie che scendono nelle piccole... Di fatto migliori di molto la competitività e lo spettacolo del campionato.

Ma quello come detto prima sarebbe solo lo primo step. Quello più semplice da fare.
Gli altri step invece sono complicatissimi tra il tetto ingaggi al singolo giocatore o il tetto totale sulla rosa... O altre possibilità.

Poi con solo 22 giocatori vedi che pure il costo della rosa diminuisce e devi puntare forte sulla primavera per avere qualche giocatore in più di quei 22.
Si capisco cosa intendi. Di sicuro in questo momento la disparità tra la Premier e il resto è troppo grande.
Non credo comunque che la FA accetterà mai di perdere questa sua condizione in questo momento, anzi. Cercheranno in tutti i modi di guadagnare ancora di piu per attrarre tutti i migliori giocatori. e diventare una specie di NBA del calcio europeo.

ll paradosso oggi comunque è che Lewandowski Mbappe Messi Neymar Benzema e molti altri non giocano comunque in Premier. Hanno una politica strana perchè hanno tanti super club e tanti grandi giocatori, pero a parte CR7 a fine carriera non hanno le superstar del calcio mondiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>