De Grandis:"Milan forse troppo sbilanciato nel derby".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,124
Stefano De Grandis sul cambio di modulo scelto da Fonseca:"Questo si può chiamare anche 4-2-4: è vero che Morata può venire incontro e legare i reparti ma non sarà mai un centrocampista, non fa lavoro di tamponamento. Quindi quando riparte l’Inter, con Leao si sacrifica poco, Morata che è un centravanti, Pulisic che può dare una mano, ma rischi che quando i nerazzurri ripartono tutti insieme con la loro capacità di andare in verticale di andare in difficoltà. Credo sia una formazione sbilanciata ma penso anche che questo tipo di prova potrebbe essere un desiderio di dare spazio ad Abraham che ha avuto un impatto incredibile con il Milan. E' una sfida proibitiva per Fonseca, che è sempre stato un uomo solo al Milan. Non ci sono mai state dichiarazioni a difesa dell'allenatore portoghese, nessuno della società l'ha difeso, e oggi si gioca tutto con una formazione super sbilanciata. Fonseca mi sta anche simpatico, è una brava persona, però mi sembra che in questo momento sia facendo un corso di alpinismo".

f8ddc4a02867a19187c2537e1e061d48-76378-oooz0000.jpeg

Djici

Senior Member
Reaction score
10,903
"potrebbe" essere sbilanciata 😄

L'ho scritto per tutta la settimana che non è il modulo a dare l'equilibrio ma e come viene interpretato.
Si può fare calcio offensivo con un 541 come si può fare catenaccio con un 424.
Ma le caratteristiche dei giocatori scelti mi fanno pensare che questo modulo non darà equilibrio per nulla.

Reaction score
1,053
che poi sta storia del modulo fa anche ridere, non riflette l'equilibrio
che poi si vede in campo, uno può giocare anche col 6-3-1 che sulla
carta sembrerebbe un modulo da catenaccio ma se poi schiera centrali
di difesa Leao e Chukuwueze..
al di la del modulo e proprio il principio di gioco di Fonseca che è fuori
dal mondo, se potesse schierare in partita 32 giocatori invece di 11 sono
sicuro che non riuscirebbe ugualmente a dare più copertura difensiva
alla squadra..

Reaction score
5,179
Stefano De Grandis sul cambio di modulo scelto da Fonseca:"Questo si può chiamare anche 4-2-4: è vero che Morata può venire incontro e legare i reparti ma non sarà mai un centrocampista, non fa lavoro di tamponamento. Quindi quando riparte l’Inter, con Leao si sacrifica poco, Morata che è un centravanti, Pulisic che può dare una mano, ma rischi che quando i nerazzurri ripartono tutti insieme con la loro capacità di andare in verticale di andare in difficoltà. Credo sia una formazione sbilanciata ma penso anche che questo tipo di prova potrebbe essere un desiderio di dare spazio ad Abraham che ha avuto un impatto incredibile con il Milan".

f8ddc4a02867a19187c2537e1e061d48-76378-oooz0000.jpeg
Avessimo due Saelemaekers, uno per fascia, il 4-2-4 avrebbe senso, ma con quelli che abbiamo e i contropiedisti dell'Inter possiamo preparare il pallottoliere.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,124
Stefano De Grandis sul cambio di modulo scelto da Fonseca:"Questo si può chiamare anche 4-2-4: è vero che Morata può venire incontro e legare i reparti ma non sarà mai un centrocampista, non fa lavoro di tamponamento. Quindi quando riparte l’Inter, con Leao si sacrifica poco, Morata che è un centravanti, Pulisic che può dare una mano, ma rischi che quando i nerazzurri ripartono tutti insieme con la loro capacità di andare in verticale di andare in difficoltà. Credo sia una formazione sbilanciata ma penso anche che questo tipo di prova potrebbe essere un desiderio di dare spazio ad Abraham che ha avuto un impatto incredibile con il Milan. E' una sfida proibitiva per Fonseca, che è sempre stato un uomo solo al Milan. Non ci sono mai state dichiarazioni a difesa dell'allenatore portoghese, nessuno della società l'ha difeso, e oggi si gioca tutto con una formazione super sbilanciata. Fonseca mi sta anche simpatico, è una brava persona, però mi sembra che in questo momento sia facendo un corso di alpinismo".
.