Dazn, ascolti serie A in picchiata

Reaction score
831
Tecnologia va bene, ma se rende le cose più comode. Cosa c'è di comodo di accedere la tv, avviare l'app, poi aspettare la rotellina, cercare la partita, selezionare e poi aspettare di nuovo la rotellina?

Ben venga l'"arretratezza" del satellite.
Discorso errato a prescindere.
Non è che se tu accendi la tv apri l'app Prime - Disney - Netflix - Paramount ecc. stai li ad attendere la rotellina. Vanno tutte alla grande anche con una adsl... quindi le domande da farsi sono altre.

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,360
Discorso errato a prescindere.
Non è che se tu accendi la tv apri l'app Prime - Disney - Netflix - Paramount ecc. stai li ad attendere la rotellina. Vanno tutte alla grande anche con una adsl... quindi le domande da farsi sono altre.
E' molto più veloce e comodo il satellite. E' oggettivo.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
271
Ho visto che ora c'è una promo, attivabile fino a domenica sera, con 3 mesi del piano standard a 19,99 anziché 34,99. Però non ho ben capito se dopo questi 3 mesi si può disdire senza problemi.

PS: io comunque non mi abbonerò neanche fosse gratis

Reaction score
831
Io dico la mia, che poi è sempre ciò che ho pensato...
Perchè dovrei spendere un botto per contenuti di cui non mi interessa una mazza?
Dei campionati esteri, NFL, boxe, Basket ecc. non me ne importa un fico secco.

Perfino di tutta la serie A. Io voglio solo vedere il mio Milan! E perchè per 4 partite (pure brutte) al mese devo svenarmi???
Datemi la possibilità di visionare solo il mio Milan, campionato e coppe e 10/15 euro al mese ve le pago tranquillamente. Immagino che con questa politica gli abbonamenti lieviterebbero del 500%
Anche chi tifa Ascoli pagherebbe 10 euro al mese per vedersi tutte le partite della sua squadra. E' questo l'errore di FONDO che questi non capiranno mai e poi mai!!!

Poi se volessi vedere qualsiasi altro contenuto che non sia il Milan me lo sblocchi a parte 3/5 euro a seconda dell'importanza.
La prossima MAZZATA da cui non si riprenderanno più e che li farà davvero fallire sarà la Superlega che farà vedere in chiaro le partite, ed anche se non sarà il campionato, sarebbero comunque partite di alto livello.

Reaction score
831
E' opinabile, la tv via streamin te la vedi su tutte le tv e dispositivi (tablet cellulare) solo installando un app. Col satellite devi avere la parabola ed il decoder dedicato per ogni tv con la rottura di spostare la smartcard quando vuoi vederla su altra tv. E niente dispositivi.
Con l'abbo streaming la partita te la vedi anche fuori casa sul cellulare o tablet o sul televisore della casa in vacanza.
Di meglio "per ora" c'è solo la qualità massima a favore del satellite, ma le partite in streaming potrebbero tranquillamente essere viste in 4k se venissero trasmesse in quel formato... e di certo non è imputabile alla tecnologia streaming che come ho scritto esiste già, oppure non hai mai visto un film in 4K (nativo non upscalato) su qualche piattaforma che ho citato?

Reaction score
1,844
Vero che col satellite accendi la tv prendi il telecomando e giri ed è finita lì, peccato che per farlo devi prima installare la parabola sul tetto o sul balcone, bucare il muro e far passare i cavi, mettere un decoder dedicato ( e spesso è solo per una televisione ) quindi, dici poco. Ci sono un sacco di problemi e costi accessori e in certi condomini non puoi nemmeno farlo senza autorizzazione.
Con internet è molto più immediato anche se devi aprire app e cercarti partite come se cambiassi i canali.

La cosa migliore era Sky via digitale terrestre, proprio come se fosse un canale tv, ma è durato solo qualche anno, quello era veramente stupendo

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,360
Vero che col satellite accendi la tv prendi il telecomando e giri ed è finita lì, peccato che per farlo devi prima installare la parabola sul tetto o sul balcone, bucare il muro e far passare i cavi, mettere un decoder dedicato ( e spesso è solo per una televisione ) quindi, dici poco. Ci sono un sacco di problemi e costi accessori e in certi condomini non puoi nemmeno farlo senza autorizzazione.
Con internet è molto più immediato anche se devi aprire app e cercarti partite come se cambiassi i canali.

La cosa migliore era Sky via digitale terrestre, proprio come se fosse un canale tv, ma è durato solo qualche anno, quello era veramente stupendo
Se tu ti trovi più comodo con internet, vedi le cose su internet. Il problema è che non ci fanno scegliere.

Reaction score
1,844
Se tu ti trovi più comodo con internet, vedi le cose su internet. Il problema è che non ci fanno scegliere.
Non uso internet perchè lo trovo più comodo, lo uso perchè appunto ci sono poche possibilità di scelta. Di certo satellite è molto più entrano in gioco anche infrastrutture non a tutti accessibili.
Forse adesso con Sky Q che è via internet è una via di mezzo migliore, peccato che Sky è rimasta con sole 3 partite, però se uno ha i soldi e gli piace il satellite di sky può vedersi Dazn tramite loro
Se solo mettessero canali sul digitale sarebbe più comodo, ma penso sia molto meno sicuro e facilmente hackerabile, per questo non lo fanno.