Salve, sfumati verosimilmente i miei primi due sogni per il centrale di difesa da affiancare a romagnoli il prossimo anno (caldara e sule, presi da juve e Bayern a quanto pare), vorrei parlarvi di quella che resta la mia ultima scelta
avinson Sanchez. Colombiano classe 1996, dopo essersi messo in mostra l'anno scorso con l'atletico nacional, vincendo campionato e coppa libertadores (quindi l'esperienza nonostante l'età non gli manca), è stato acquistato dall'ajax per 5 milioni, rifiutando invece il Barcellona perché lo avrebbe girato alla squadra B. Difensore centrale di piede destro, e sempre schierato nel centrodestra, ha tra i suoi punti di forza i duelli aerei (3 gol di testa in 20 presenze quest'anno), l'anticipo, la precisione nei tackle, ma soprattutto la caratteristica non comune di unire un fisico roccioso a una velocità sopra la media, che gli permette di compiere recuperi miracolosi. Sono caratteristiche ottime per la serie a (vedi manolas e koulibaly), ma sopratutto sono caratteristiche complementari a quelle di romagnoli (Rodrigo caio, per esempio, pur piacendomi non lo prenderei perché troppo simile ad Alessio ). All'ajax sta rispettando le aspettative, media voto di 7, 5 e titolare inamovibile, a giugno con 15 milioni si può prendere, io lo farei ad occhi chiusi.