Davide Maggio: L'Eredità verso l'addio alla Rai.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,566
Reaction score
7,309
Incredibile scoop da parte di Davide Maggio: L'Eredità è vicina all'addio alla Rai (?). L'addio potrebbe avvenire anche subito.

La casa di produzione del quiz più longevo della tv, Banijay, è in cerca del "miglior offerente" e non gradirebbe il fatto che Viale Mazzini abbia ridotto il numero di puntate dovuto all'allungamento di Reazione a Catena e nemmeno la conduzione di Pino Insegno che, salvo imprevisti, sarà il conduttore dall'1 gennaio 2024. Intanto, sono in corso i casting per trovare la "professoressa" che sostituirà Samira Lui, la quale ha recentemente partecipato al Grande Fratello come concorrente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,566
Reaction score
7,309
TvBlog: Fonti vicine a Viale Mazzini dicono che il ritorno de L'Eredità debba avvenire alle condizioni della Rai. Nove e La7 interessate in caso di abbandono del format da parte della Rai. La Rai, pertanto, manifesta una certa sicurezza nel ritorno del preserale a gennaio, in quanto ha esercitato un diritto di prelazione quest'estate. Il possibile contenzioso tra Rai e Banijay può portare a un congelamento del format. Banijay perplessa anche sulla conduzione di Pino Insegno, visti i bassi ascolti del Mercante in Fiera che ha causato polemiche anche dal TG2 visto il basso traino dato all'edizione serale che segue il quiz condotto dal comico e doppiatore.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,566
Reaction score
7,309
TvBlog: L'Eredità rimane in Rai per due anni. Trattativa conclusa tra Viale Mazzini e Banijay. Ora rimane il capitolo conduzione (Pino Insegno ancora non ufficializzato, ma il casting della Rai riguardo la nuova professoressa lo cita come prossimo conduttore n.d.s.), della quale si occuperà il direttore Angelo Mellone che ha la bocca cucita in merito. Inoltre, nel cassetto della Rai ci sono nuovi format da testare nella fascia preserale oltre a L'Eredità e Reazione a Catena.
 
Alto