Rovinarsi la carriera fino ad un certo punto. Perché se continua così e non si stufano fra una decina anni il campionato arabo sarà il secondo per importanza al mondo. E una destinazione gradita, non solo per i soldi. L'Arabia non è il Qatar ma una nazione di 35 milioni di abitanti: c'è il tessuto demografico per sviluppare il campionato. Come hai fatto notare non stanno più acquistando vecchie glorie al tramonto ma ora puntano su giocatori forti e nel pieno delle forze. Con budget illimitati non ci vorrà molto a far collezione di campioni e a catena aumentare la capacità di attirare altri campioni. E chi oggi rifiuta l'Arabia domani ci andrà ben volentieri.
É semplicemente un stato che uso lo sportswashing per far dimenticare alla gente comune che si parla di un paese che uccide giornalisti critici nelle proprie ambasciate.
In quel paese non si sviluppa nulla, progetti come Neom sono ultrafallimenti figli del ego di MBS. Pero grazi al olio - ad oggi - hanno un cheat per soldi infiniti e li usano. Se diversi giocatori non musulmani tornano o provano di tornare dopo poco tempo un motivo c'é...
Sono convinto che come nel caso Qatar dopo il mondiale ci sara un calo d'investiment. L'UEFA poi non stara a guardare come perde sempre piu giocatori di primo livello.
L'arabia saudita ha ne la culture ne l'infrastruttura ne il clima per diventare un paese calcistico. Tutto cio che accade é un progetto statale di MBS / la famiglia al Saud.