Daniel Maldini ieri aggregato alla prima squadra del Milan.

Reaction score
43,157
è tutto da vedere se è più disinvolto di chiesa. Chiesa, vale a dire il miglior giovane in circolazione.

Io parlavo di collocazione in campo : anche se maldini jr è ancora un ragazzino e tatticamente si deve fare OGGI rispetto a chiesa gioca più dentro al campo, zona dove si muove con disinvoltura.
Chiesa jr è sostanzialmente un attaccante esterno / ala mentre danien è un trequartista/seconda punta.
Tu li hai paragonati come profili simili e mi son permesso di sottolineare una differenza tra i due.
Sul valore di chiesa mi trovi d'accordo : fortissimo.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,109
Papà papà famme gioca co Higuain

Immagino che all'epoca anche Santo Paolo venisse considerato un figlio di papà, o no?

Però un Maldini non difensore è blasfemia

Il Maldini difensore, per altro anche terzino, era Cristian, ma non ha avuto il talento del padre e ora sta in D. :) Speriamo che il secondo, che anche nonno Cesare diceva essere molto più forte del fratello maggiore, possa darci in futuro grandi soddisfazioni. Ma io fino a 20 anni lo lascerei tranquillo di crescere ed imparare senza proclami e pompaggi. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Io parlavo di collocazione in campo : anche se maldini jr è ancora un ragazzino a tatticamente si deve fare OGGI rispetto a chiesa gioca più dentro al campo, zona del campo dove si muove con disinvoltura.
Chiesa jr è sostanzialmente un attaccanteesterno / ala metre danien è un trequartista/seconda punta.
Tu l hai paragonati come profili simili e mi son permesso di sottolineare una differenza tra i due.
Sul valore di chiesa mi trovi d'accordo : fortissimo.

Per il pochino che ho visto Maldini Jr mi pare profondamente diverso da Chiesa Jr.

Maldini mi è parso avere soprattutto un bel tocco, un gioco pulito e rapido, molto tecnico. Chiesa da sempre ha quella esplosività nella corsa che lo mette una spanna sopra a tutti in Italia e fa di lui l'unico con le caratteristiche per essere un giocatore di livello internazionale, ma dal punto di vista tecnico è un giocatore poco raffinato, anche se comunque completo per il suo tipo di gioco (soprattutto la sua ambidestria è dote rara).

Poi sai parliamo di un giovanissimo, Maldini Jr ne deve mangiare di pastasciutta per diventare un giocatore (cit) ;)

Son curioso però di vedere che lavoro faranno con Maldini Jr in società, perchè chiaramente avrà da subito tutti i riflettori puntati addosso e grande pressione. Penso che lo isoleranno e lo terranno un po' "nascosto" rispetto agli altri 2001, ma son curioso di vedere.

Reaction score
43,157
Per il pochino che ho visto Maldini Jr mi pare profondamente diverso da Chiesa Jr.

Maldini mi è parso avere soprattutto un bel tocco, un gioco pulito e rapido, molto tecnico. Chiesa da sempre ha quella esplosività nella corsa che lo mette una spanna sopra a tutti in Italia e fa di lui l'unico con le caratteristiche per essere un giocatore di livello internazionale, ma dal punto di vista tecnico è un giocatore poco raffinato, anche se comunque completo per il suo tipo di gioco (soprattutto la sua ambidestria è dote rara).

Poi sai parliamo di un giovanissimo, Maldini Jr ne deve mangiare di pastasciutta per diventare un giocatore (cit) ;)

Perfetto Lineker, vedo che la pensi come me.
Il difetto grosso di chiesa che deve limare assolutamente è che quando parte testa bassa e ingobbendosi e ha in mente una giocata la fa ,senza avere la percezione di ciò che sta succedendo attorno a lui nè vedendo movimenti e marcature.
Poi è talmente esplosivo sul primo passo, grazie al baricentro basso, che supera l'uomo ma se vuole diventare un top deve essere più imprevedibile.
Daniel è un giocatore tecnico che gioca tra le linee ma per come va il calcio oggi o si inventa attaccante esterno o centrocampista dal grande dinamismo o è out dal grande calcio.
Il 10 è estinto come i dinosauri.

Reaction score
12,917
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Daniel Maldini, figlio di Paolo, ieri è stato aggregato alla prima squadra e si è allenato insieme ai grandi rossoneri e di fianco a Gonzalo Higuain.

Seguito con i giovanissimi, visto con i miei occhi.
Giocatore di tecnica sopraffina, insieme a Tonali secondo me il meglio dei giovani italiani in rampa di lancio (lasciando stare quelli già affermati tipo Kean, Chiesa eccetera)

Reaction score
2,782
Papà papà famme gioca co Higuain

Immagino che all'epoca anche Santo Paolo venisse considerato un figlio di papà, o no?

Però un Maldini non difensore è blasfemia

fare il difensore con quel nome sarebbe come un vergine che non ha mai visto l'ombra di una donna che cerca di sostituire Rocco.

Reaction score
146
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Daniel Maldini, figlio di Paolo, ieri è stato aggregato alla prima squadra e si è allenato insieme ai grandi rossoneri e di fianco a Gonzalo Higuain.

Sono sicura che suo padre sarà il primo a pretendere che un giorno venga fatto giocare in prima squadra solo se se lo merita.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588

:bandiera: Parliamo di lui, non del figlio di Cristina!

Il Maldini difensore, per altro anche terzino, era Cristian, ma non ha avuto il talento del padre e ora sta in D. :) Speriamo che il secondo, che anche nonno Cesare diceva essere molto più forte del fratello maggiore, possa darci in futuro grandi soddisfazioni. Ma io fino a 20 anni lo lascerei tranquillo di crescere ed imparare senza proclami e pompaggi. :)

Meno tecnico e probabilmente talentuoso di Manuel, però c'è da dire che è stato segnato da un brutto infortunio al ginocchio in giovane età.

Seguito con i giovanissimi, visto con i miei occhi.
Giocatore di tecnica sopraffina, insieme a Tonali secondo me il meglio dei giovani italiani in rampa di lancio (lasciando stare quelli già affermati tipo Kean, Chiesa eccetera)

E' molto giovane, per cui è difficile esprimere un giudizio. Tecnicamente è forte ed ha una grande visione di gioco, ma non sembra esplosivo. Per me può diventare un buon regista arretrato.

Alto