Dalla Spagna: salta Kessie al Barca?

Reaction score
3,669
Si sta palesemente risparmiando. Però ripeto, se io fossi una squadra interessata a lui valuterei anche questa mancanza di professionalità prima di prenderlo. Mentalmente non è più focalizzato sulla squadra... Nel Barcelona poi davvero non capisco che utilità possa avere: avrei capito se fosse andato a giocare in Inghilterra. Ora passa proprio per mercenario, va a giocare da chi gli offre di più.

Poi mi piace ricordare a tutti che anche Piatek per ca. 12 mesi sembrava una forza della natura prima di tornare nell'anonimato.

Ecco, se guardiamo la carriera di Kessié con 5 stagioni trascorse in rossonero direi che c'e da porsi qualche domanda. Su 5 stagioni ne ha giocate 1 o 1,5 ad alti livelli. Il resto? Stagioni da dimenticare. Nella stagione di Gattuso sembrava il fratello scarso di Bakayoko.
Se guardiamo diverse partite spartiacque di questa stagione 21/22 (Milan-Atletico, Milan-Inter e in grado minore Milan-Sassuolo) si vede un impatto ben negativo e decisivo.
Diciamo che un rischio flop esiste, ed é da considerare nel suo acquisto. Poi le voci sull'etá prima del suo approdo da noi ancora oggi mi lasciano qualche perplessita.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,328
Clamorosa indiscrezione che arriva dalla Spagna, dal quotidiano Sport.

Secondo gli spagnoli il passaggio di Kessie dal Milan al Barca sarebbe a rischio. Il Barcellona non sarebbe più convinto dell'acquisto, anche per i problemi economici che la società sta affrontando.

Di solito le visite le fai quando poi avviene la firma, quindi penso che l'accordo ci sia già.

Poi bisognerà vedere cosa c'è dietro.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
719
Per lo stesso motivo (new look) che abbia 25 anni lo metto fortemente in dubbio
Credo che con le visite mediche fatte in Spagna... Lo abbiano messo direttamente nel forno al carbonio 14 e i risultati usciti non siano dei più verdi ( intesi come età ) ;)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,820
Poi mi piace ricordare a tutti che anche Piatek per ca. 12 mesi sembrava una forza della natura prima di tornare nell'anonimato.

Ecco, se guardiamo la carriera di Kessié con 5 stagioni trascorse in rossonero direi che c'e da porsi qualche domanda. Su 5 stagioni ne ha giocate 1 o 1,5 ad alti livelli. Il resto? Stagioni da dimenticare. Nella stagione di Gattuso sembrava il fratello scarso di Bakayoko.
Se guardiamo diverse partite spartiacque di questa stagione 21/22 (Milan-Atletico, Milan-Inter e in grado minore Milan-Sassuolo) si vede un impatto ben negativo e decisivo.
Diciamo che un rischio flop esiste, ed é da considerare nel suo acquisto. Poi le voci sull'etá prima del suo approdo da noi ancora oggi mi lasciano qualche perplessita.
Sí, sono d'accordo con te. L'unico cruccio che ho è sempre il solito: non aver incassato un centesimo dalla cessione. 0 euro da Donnarumma, 0 euro da Calhanoglu, 0 euro da Romagnoli e 0 euro da Kessiè. Purtroppo si possono trovare tutte le giustificazioni dal caso, ma queste partenze a zero pesano perché senza le plusvalenze non siamo riusciti ad acquistare i sostituti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Anni fa la federazione ivoriana mise come data di nascita 1 gennaio 1991, una cosa che in Africa è sempre stata normale perché a livello giovanile hanno sempre puntato forte su giocatori già maturi e con diversi anni in più rispetto al consentito, quella data, probabilmente, fu sparata a caso ma l'anno no, per cui se avessero saputo che era stato registrato solo nel 1991 ma senza sapere il giorno esatto sarebbe stato normale per loro scrivere come data quella roba lì, quindi effettivamente il giocatore oggi potrebbe avere addirittura 32 anni per non dire 33, nato nel 90 ma registrato solamente l'anno dopo, o magari nato nel 1989 e stessa cosa, registrato 2 anni dopo.
Sono dubbi leciti che abbiamo sempre avuto e in società sicuramente sanno l'età e la sapevano anche allora, di sicuro non ha 25 anni, questo è certo, ed è uno dei motivi per cui ce ne liberiamo ora, perché il meglio Kessie lo ha già dato e probabilmente farà solamente un altro anno su buoni livelli prima di fare la fine di tanti altri giocatori che si sono assicurati il contrattone dopo essersi venduti bene.

Alto