- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 58,431
- Reaction score
- 5,750
Ovvio che sia così, avendo aumentato il numero delle squadre vassalle e feticcie ol voto della Salernitana vale quello del Milan che democraticamente parlando è anche giusto..Senonché il calcio e il campionato di Serie A non è una onlus ma una attività a scopo di lucro e tale va considerata. Discorso fatto mille volte e non me ne vogliano le piccole realtà ma Empoli Venezia Sassuolo Como creano solo numero, falsando i campionati e perdendo e lottando solo quando le fa comodo.
Campionato a 16 squadre darebbe continuità e con una sola retrocessione, chi sale avrebbe molto più potete economico garantendosi più partite con avversari di lusso quasi ogni domenica..
Ma che scrivo a fare...Tanto fra un po ci sarà un campionato a 40 squadre con Monopoli Trento e Maceratese
Credo l'Italia sia la nazione con più squadre professionistiche. Siamo a 100 squadre, è una follia. E' un sistema che non può stare in piedi. Poi ci si chiede perchè il livello dei calciatori in Italia sia cosi basso, è ovvio non ci vuole un genio per arrivarci.
Ci sono troppi calciatori, di conseguenza una grossa fetta di loro è mediocre, quanto competi con mediocri il livello è ovvio si abbassi invece di alzarsi. Serve ridurre drasticamente il professionismo nei prossimi cinque anni, bisogna alzare il livello.