Currò:"Narrazione Milan. Pronto Ibra se Pioli...".

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,761
Reaction score
5,296
Stabilire se c'è livellamento verso l'alto o verso il basso è sempre impresa empirica: gli ultimi anni stanno dicendo sul campo che le italiane in Europa se la giocano dignitosamente.

Appena sono usciti i sorteggi tutti eravamo d'accordo che il nostro girone fosse di ferro, i risultati tra le 4 squadre hanno certificato equilibrio.
Poi che vuoi ?
Se nelle prime 2 partite sbagli l'impossibile e non segni e fai 2 pti anziché 6, se nella gara di martedì sbagli il rigore e gli altri lo insaccano.. ci sta che perdi il treno.
Io come prestazioni e potenzialità sinceramente non sono deluso perché abbiamo dimostrato di poterci stare sul palcoscenico, sono deluso per i risultati quello si.

Ma ancora più deluso sono per la forma e la gestione atletica della squadra.
Oggi sono questi i nostri più grandi nemici.

E attenzione perché la squadra si sta sgonfiando come morale e spirito di squadra.

Noi questo girone lo potevamo passare tranquillamente ad occhi chiusi per le partite che abbiamo visto, come dici tu abbiamo sbagliato l'impossibile nelle prime due e giocato molli col dortmund in casa nostra, altrimenti saremmo già qualificati come primi. Per questo non accetto che siccome fai schifo in campo... allora il girone è di ferro, è difficile, è come da previsione. Diciamoci la verità, quale squadra è veramente forte non sulla teoria, ma sulla pratica nel nostro girone per quello che abbiamo visto? Secondo me, nessuna. Il psg non è una squadra di calcio, il dortmund è uno dei più modesti borussia visti negli ultimi anni, il newcastle è una squadra che fa fatica a stare nelle prime 10 in premier. Con Pioli, con 35918 infortuni, con 300 casini potevamo qualificarci con 1-2 giornate di anticipo senza fare prestazioni epiche.
Per questo dico che secondo me, c'è il rammarico e si deve parlare di occasione persa, di fallimento champions se alla fin della fiera hai dato il 40% di te stesso e non di più in questa competizione. L'anno scorso arrivi in semifinale (seppur anche qui in una champions livellata verso il basso dove l'Inter teoricamente sarebbe la squadra più forte d'Europa dopo il City... e questo dice tutto) e quest'anno dopo un tonali in meno e 130 milioni spesi in più, fai un girone dove ti impegni a fare schifo?

Sul resto concordo. Il fallimento champions non è il problema più clamoroso di questa squadra.
 

Similar threads

Alto