Cris Brave: lettera al Milan e a Cutrone.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
236,607
Reaction score
42,460
Il rapper Cris Brave, affetto da tetraparesi spastica, e domenica abbracciato da Cutrone dopo il gol segnato in Milan - Parma, ha scritto una lettera al Milan ed all'attaccante.

Eccola, di seguito:

Domenica sono stato per la prima volta (da spettatore di una partita di calcio) a San Siro a vedere il mio magico Milan e a conoscere da vicino una macchina organizzativa e una società che è il sogno di tutti i grandi tifosi rossoneri come me.

C’era moltissima gente, e poi c’era lui, Patrick, quel ragazzo che mi assomiglia tanto, perché abbiamo la stessa fame di vita negli occhi. E l’incontro con Cutrone, il nostro abbraccio, mi ha fatto pensare a quanto può essere bello e normale giocarsi la propria partita fino alla fine. Essere lì in quel magico stadio è stato bellissimo, tutti a tifare la stessa squadra e gli stessi colori, quel Milan che è sempre stata la mia valvola di sfogo. Con me c’era anche il mio papà, a casa davanti alla tv c’era mio nonno che viene spesso a vedere il Milan a casa nostra: perchè questo è il calcio è unione e condivisione, e non deve essere uno sport in cui a volte accadono cose assurde (penso ad esempio alle scritte comparse per Fiorentina-Juventus). Ma con questa breve lettera, come ho fatto spesso nella mia vita, voglio concentrarmi sul calcio quello bello, quello che unisce, quello che ti fa passare giornate memorabili come quella di ieri.

Penso a Cutrone, un vero Bomber dentro e fuori dal campo: è un ragazzo forte e semplice che avrà sicuramente i suoi pregi e i suoi difetti, ma Patrick è un ragazzo che dà tutto per il gol ma anche per i suoi compagni. Mi rivedo molto nel suo modo di giocare, a me non piace perdere, per me tutto è una sfida (in modo sano) e cerco sempre di dare il 100% nelle cose che faccio. Come lui. Ma in Patrick c’è molto altro: c’è trasparenza lealtà, correttezza, pretende molto da se stesso ed è autocritico, ma è anche un ragazzo molto positivo che ti trasmette la gioia e la passione di vivere. Grazie Milan, grazie Patrick. Ho vinto insieme a voi
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,490
Reaction score
609
Ho visto il momento dell'abbraccio con Cutrone e Paolo Maldini, merita questi momenti di grande felicità. Lo sport dovrebbe sempre unire, mai dividere. Le rivalità fanno parte di questo mondo ed è giusto che sia così, ma a volte occorrerebbe ricordarsi che non si va in guerra ma allo stadio.
 
Alto