Creta, sisma 6.7

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Terrore in Grecia: una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,7, a 10 km di profondità. Non si hanno altre notizie. Essendo stato l'epicentro in mare, si teme un possibile allarme tsunami.

Seguono Aggiornamenti

Reaction score
198
Terrore in Grecia: una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,7, a 10 km di profondità. Non si hanno altre notizie. Essendo stato l'epicentro in mare, si teme un possibile allarme tsunami.

Seguono Aggiornamenti

Mamma mia che frequenza di scosse! Non pensi anche tu che ci troviamo nel periodo predetto?

Vedi mia firma....

Konrad

Senior Member
Reaction score
340

Seguono Aggiornamenti

Che anno infausto...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,270
Notavo tra l'altro che è tutto oggi che ci sono innumerevoli scosse in pianura padana, nella zona di Parma, e al confine di Italia e Francia, sulle alture di Ventimiglia vicino al Piemonte, poco distante da me

Ci manca solo il terremoto

Reaction score
1,846
Mamma mia che frequenza di scosse! Non pensi anche tu che ci troviamo nel periodo predetto?

Vedi mia firma....

Se ci atteniamo alla storiografia, il discorso apocalittico dei Vangeli è intessuto di lamentazioni veterotestamentarie che potrebbero accordarsi con un evento ben preciso: personalmente, credo che questo sia identificabile con la prima guerra giudaica e con la presa di Gerusalemme da parte delle legioni di Tito - alcuni pensano alla crisi fra gli Ebrei e Caligola, altri alla terza guerra giudaica e alla campagna antiromana di Bar Kochba.
Naturalmente, intervengono poi gli aspetti più squisitamente religiosi e su questi non mi permetto di giudicare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,141
Notavo tra l'altro che è tutto oggi che ci sono innumerevoli scosse in pianura padana, nella zona di Parma, e al confine di Italia e Francia, sulle alture di Ventimiglia vicino al Piemonte, poco distante da me

Ci manca solo il terremoto

Sì qui oggi scosse continue, di lieve entità. Speriamo non siano avvisaglie di una scossa più potente... ci manca solo questa...

Reaction score
198
Temo anche io. Ma dopo ci sarà un periodo di Pace, Cristo trionferà!

Infatti, il famoso regno millenario messianico, ma ancora siamo appena all'inizio dei "dolori di afflizione" simili alle doglie che precedono il parto...non è questione di malaugurio, è proprio quello che dovrà accadere, come il Maestro insegna.

Reaction score
198
Se ci atteniamo alla storiografia, il discorso apocalittico dei Vangeli è intessuto di lamentazioni veterotestamentarie che potrebbero accordarsi con un evento ben preciso: personalmente, credo che questo sia identificabile con la prima guerra giudaica e con la presa di Gerusalemme da parte delle legioni di Tito - alcuni pensano alla crisi fra gli Ebrei e Caligola, altri alla terza guerra giudaica e alla campagna antiromana di Bar Kochba.
Naturalmente, intervengono poi gli aspetti più squisitamente religiosi e su questi non mi permetto di giudicare.

Caro thaiboxer, tu hai in parte ragione senz'altro, perché la prima parte della profezia del Cristo si adempie in modo evidente entro il 70 d.C.....lo storico Giuseppe Flavio, parla estesamente della guerra giudaica che vide soccombere gli ebrei; quello che dovettero sopportare quei giudei entro le mura di Gerusalemme, è indelicato perfino parlarne.
Ma che doveva esserci un adempimento su vasta scala di quel vaticinio, lo conferma la Rivelazione di Giovanni, che data mi pare 96 o 98 d.C., quando il sistema giudaico era ormai scomparso da 3 decenni. Quello che vediamo accadere dal 20° secolo in particolare con 2 guerre mondiali, oltre a quello di cui si sta parlando in questi giorni, lascia presagire che a breve saranno visibili avvenimenti epocali, con cui tutti dovranno confrontarsi.

P.s: complimenti per il tuo garbo e il tuo fare rispettoso, abbastanza raro soprattutto quando si parla di queste cose.

Alto