- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,215
- Reaction score
- 20,905
Evo, mi spiace ma in questo caso toppi alla grande.
Nascondersi dietro l'avversario quando i tuoi difensori hanno la palla non vuol dire abbassare il ritmo della partita, significa alzarlo, sai perché?
Perché costringi il difensore, rimasto senza appoggi che non siano il portiere o il compagno di reparto, a liberarsi della palla il prima ed il più lontano (si spera) possibile.
In questa maniera restituisci la palla all'avversario in pochissimo tempo, cosa che a noi ieri sera, soprattutto nel secondo tempo, è successa in continuazione.
Non ne faccio una colpa a Montolivo, suo malgrado si è trovato a giocare in una posizione che non è la sua, lui è un'onesta mezzala di fatica, non un facitore di gioco, le sue colpe sono quelle di non essere riuscito, in ormai 4/5 stagioni, a capire come si gioca in quella posizione.
Prendi i 45 minuti giocati da Biglia con il Bayern (con la n) a parità di condizione e in una squadra nuovissima per lui e guarda i suoi movimenti, lui va sempre a concedere l'appoggio al compagno, va a smarcarsi e mai a nascondersi.
In questo caso, al limite, rallenti l'azione, non costringendo i compagni a scaraventare la palla ovunque
Il discorso puramente tecnico non lo considero perché esce dal mio ragionamento. E poi sarebbe impietoso, ma si parla d'altro in questo caso.
Beh dai, nessuno può mettere in dubbio che Biglia sia molto meglio di Montolivo
Però ieri non ha fatto una brutta partita date le circostanze.