Covid: cosa è cambiato per voi?

Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Come da titolo.
Mi trovo davvero bene qui su questo forum perché ho la possibilità di interloquire con tante persone diverse che vivono quotidianamente situazioni diverse. La domanda per voi è semplice: cosa è cambiato per voi dall'inizio di questa sciagura? Comprendo tutto: lavoro, affetti, mentalità. Vi sentite differenti? Vedete le cose in modo diverso?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,199
Reaction score
25,954
Come da titolo.
Mi trovo davvero bene qui su questo forum perché ho la possibilità di interloquire con tante persone diverse che vivono quotidianamente situazioni diverse. La domanda per voi è semplice: cosa è cambiato per voi dall'inizio di questa sciagura? Comprendo tutto: lavoro, affetti, mentalità. Vi sentite differenti? Vedete le cose in modo diverso?

Da ormai quasi un anno a questa parte direi che è cambiato quasi tutto.
Sono tante le privazioni che stiamo subendo ed è tantissima la 'vita' che stiamo perdendo per colpa di questo virus.
Direi che la vita vera e normale è quasi un miraggio.
Abbiamo avuto giusto un'estate di quasi normalità, una parentesi di vita che in realtà è stata solo la calma prima della bufera.
Oltre a lavorare a me piaceva fare un sacco di cose che ora o faccio in solitaria o non faccio più.
Ovviamente metterei anche ora la firma affinchè finisse tutto per questa primavera e riconosco che per ora i miei sacrifici sono nulli rispetto a chi ha perso i cari e/o il lavoro.

Spero di cuore arrivi un vaccino, spero la nostra vita non cambi per sempre , spero questo maledetto virus non arrechi danni perenni.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,121
Reaction score
15,879
Come da titolo.
Mi trovo davvero bene qui su questo forum perché ho la possibilità di interloquire con tante persone diverse che vivono quotidianamente situazioni diverse. La domanda per voi è semplice: cosa è cambiato per voi dall'inizio di questa sciagura? Comprendo tutto: lavoro, affetti, mentalità. Vi sentite differenti? Vedete le cose in modo diverso?

Che vuoi che ti dica.

Sapevo che sarebbe arrivato il momento prima o poi, l'era dello scatafascio ormai prevista da tempo.

Semplicemente non credevo arrivasse così presto. Così presto da doverla vivere di persona.

PS
Certo che ti trovi bene, forse c'è un motivo. Fai il grande passo, e ti sentirai ancora meglio. ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come da titolo.
Mi trovo davvero bene qui su questo forum perché ho la possibilità di interloquire con tante persone diverse che vivono quotidianamente situazioni diverse. La domanda per voi è semplice: cosa è cambiato per voi dall'inizio di questa sciagura? Comprendo tutto: lavoro, affetti, mentalità. Vi sentite differenti? Vedete le cose in modo diverso?

i primi mesi ero terrorizzato, adesso convivio molto meglio con la sitazione anche perchè la mia zona è stata colpita molto più duramente 6 mesi fa piuttosto di adesso. per ora...
e questo è l'aspetto principale... la salute...

per tutto il resto si sopporta... ormai inizio a stancarmi di dover fare attenzione a tutto. la vita sociale è stata quasi azzerata solo nel mese di marzo-aprile e da qualche settimana a questa parte. diciamo che mi accontento di poco.
economicamente nessun disguido. lavoro stressante in queste condizioni...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come da titolo.
Mi trovo davvero bene qui su questo forum perché ho la possibilità di interloquire con tante persone diverse che vivono quotidianamente situazioni diverse. La domanda per voi è semplice: cosa è cambiato per voi dall'inizio di questa sciagura? Comprendo tutto: lavoro, affetti, mentalità. Vi sentite differenti? Vedete le cose in modo diverso?

Ne ha risentito più che altro la vita sociale, prima uscivo ogni venerdì sera, adesso da marzo ho ridotto le uscite al lumicino perché tra locali chiusi e voglia che mi è scesa sotto le scarpe non esco più molto..mi è saltato un viaggio che avevo atteso a lungo e programmato con attenzione (e sto ancora aspettando 3000 euro di rimborso) ma comunque ho fatto le mie solite ferie al mare alla fine..
Col lavoro 2 mesi di smart working, poi tornato tutto regolare salvo che adesso in ufficio siamo di nuovo con le mascherine (pesante..)
Negli affetti pochi problemi, sono sposato quindi non ho patito lontananze particolari..

Mentalmente non direi che mi sia cambiato nulla di che..
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
A me è cambiato tutto.

Vivere la morte di mio padre per COVID senza potergli stare vicino (colui grazie al quale tifo Milan, essendo stato un siciliano trapiantato a Milano negli anni '60), senza un funerale, unitamente al COVID contratto da mia madre (grazie SSN, come funzioni tu nessuno mai), mi ha devastato.

Ho allontanato da me quasi tutte le persone care, rompendo per mia scelta a settembre anche con la fidanzata, perché è vero che uno non dovrebbe mai farsi sopraffare da situazioni sfavorevoli, ma è anche vero che giungi al punto di rottura.
Quello in cui, in primis, le altre persone ti sembrano un peso e capisci che non hai nulla in comune con loro.
Il lockdown marzo-aprile, periodo in cui mio padre si è ammalato mentre era in cura per un linfoma, è stato tremendo.
Io a casa della morosa completamente impotente, con un mio collega (il mio compagno di car-sharing), peraltro, in terapia intensiva per circa un mese.

Il mio carattere ne sta risentendo, ma mi sento anche forte come non mai, per quanto intimamente triste.
Essendo di indole molto realista, sapevo fin da subito che il COVID avrebbe tirato fuori il peggio dalle persone.
E così è stato con la mia ex-fidanzata, i miei amici, i miei colleghi, i miei parenti e altre conoscenze in generale (intendo che loro hanno tirato fuori il peggio, io ho resistito anche più del dovuto).

Non sono riuscito ad elaborare il lutto, a distrarmi, ad andare avanti, ma tengo duro, anche se oggettivamente stimoli al momento ne ho pochi (forse paradossalmente seguire il Milan).

Questa esperienza mi ha devastato, ma ora, dopo 9 mesi, ho la corazza spessa e non mi tange più nulla...
Pertanto, ad oggi relazioni sociali zero, impegno sociale zero, coinvolgimento al lavoro zero.
Ci siamo io, il mio sport quando riesco a farlo, il mio Milan, mia madre (sono tornato da lei, che è sola... mentre la mia casa nuova è ancora inabitata), i miei libri, la mia musica e i miei fumetti.
Forse potevo prendermi responsabilità con la morosa e decidere di fare un figlio con lei, anche perché ho 36 anni..
Ma inutile lanciarsi in qualcosa se non si è convinti fino in fondo, mi hanno deluso tutte le persone più care, anche mio fratello per dire.
Mi sono chiuso nel mio egoismo e non ne uscirò per un bel pezzo.
Per adesso, va bene così.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
È cambiato tutto...non ho più una vita ormai. Rischio sempre il lavoro...
Non si può più fare nulla, poi con questo clima surreale è uno sconforto continuo x
Mi manca da morire viaggiare...
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
E' molto interessante leggervi ragazzi, perché questa è vita vera ed è un "settore" di cui si sente parlare poco, bombardati come siamo di telegiornali e notizie e vita ormai alienante.
La mia esperienza è la seguente: a marzo-aprile ero agli albori della relazione che vivo ancora adesso, era tutto molto complicato e io l'ho vissuta malissimo perché il rapporto era ancora in fase di costruzione eppure doveva già affrontare la sfida della distanza e del generale clima tremendo. Per fortuna siamo stati più forti di tutto e in estate abbiamo cementato il nostro amore passando insieme tre mesi e mettendo benzina nel motore per affrontare questo nuovo periodo di lontananza fino a Natale. Dico la verità: lavorativamente questo Covid per me è stata una manna dal cielo, ho raddoppiato il mio incasso mensile (sono libero professionista e non vivo in Italia) e la mia famiglia per ora ne è uscita indenne, nonostante io abbia due nonni ultraottantenni a rischio per ovvi motivi. Mi sta andando tutto bene, a parte la sofferenza per non essere vicino alla persona che amo, ma a confronto con altri davvero faccio fatica a piangere e lamentarmi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Tipo che prima lavoravo ogni venerdì e Sabato in giro per l italia e ora sono “in ferie” da Marzo.
Però mi sono inventato altre cose che stanno andando molto bene, diciamo che nella sfortuna ho trovato opportunità che mai avrei cercato.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Io me la sto vivendo in modo un po' atipico...non riesco a progettare il futuro, viaggi, uscite...non sono riuscito a festeggiare i 30 anni e forse nemmeno i 31...non suono in un locale con la mia band da quasi un anno e questo mi pesa tantissimo...mi si sono arenati tutti i progetti musicali...però tutto ciò è capitato proprio nell'anno che sto costruendo casa...i miei stanno bene...quindi diciamo che sarebbe stato un anno "di transizione" comunque...senza fare progetti nell'immediato ma per il futuro...finchè non chiudono i cantieri e mi fanno proseguire con i lavori sono tranquillo perchè non sento la mia vita "in stallo"...è molto pesante non potersi godere la vita al di fuori del lavoro ma chiaramente sono stato fortunato
 
Alto
head>