Costacurta:"Milan con verticalizzazioni sorprendenti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,133
Il Milan ad oggi poteva raccogliere di più, ci sono stati degli errori individuali in queste partite davvero importanti. Ha verticalizzazioni sorprendenti che io raramente vedo in altre squadre":

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Il Milan ad oggi poteva raccogliere di più, ci sono stati degli errori individuali in queste partite davvero importanti. Ha verticalizzazioni sorprendenti che io raramente vedo in altre squadre":

Verticalizzazioni volute dal grande Rino Gattuso Vai!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Quello che abbiamo rimproverato a Rino nelle partite precedenti era di aver rinunciato a questa benefica verticalità, congeniale a molti dei suoi giocatori, da Higuain a Calhanoglu alle mezzali, in favore di un gioco molto palleggiato, orizzontale, destinato a frangersi contro difese schierate, ed in assenza di esterni capaci di centralizzare la propria corsa verso l'area ed il gol. Ieri, probabilmente nella contingenza di un avversario che proponeva gioco anziché contenerlo, Gattuso ha proposto un baricentro più alto, con una interdizione del pallone a livello della mediana, ancora imperfetta per scarsa propensione al pressing difensivo, e con ripartenze veloci, dritte, verticali. Vediamo se l'insegnamento di Modena servirà alle partite successive. Con questo assetto, Rino lo scorso anno ha fatto la sua piccola fortuna, magari capirà di nuovo che è ciò che gli serve per non perderla. :)

Alto