Costacurta e Marocchi sulla crisi del Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,546
Marocchi:”Questa modernità di Pioli che lo ha portato a vincere lo scudetto: rotazioni e squadra senza ruoli, secondo me siamo all’eccesso. E’ troppo. Se sei più forti dei quattro quinti delle altre squadre, che bisogno c’è di inventarti tutte queste robe?”

Costacurta:”Theo sembra quello del Real. Più che un fatto tecnico, io vedo la crisi del Milan come un fatto mentale. I nuovi? Diamo la colpa a loro ma non giocano. Giocano quelli dell’anno scorso che non hanno lo stesso rendimento”

Teotino:”I giocatori arrivati in estate fino ad ora hanno dato zero”.

Ultima modifica:

bmb

Senior Member
Reaction score
8,403
Marocchi:”Questa modernità di Pioli che lo ha portato a vincere lo scudetto: rotazioni e squadra senza ruoli, secondo me siamo all’eccesso. E’ troppo. Se sei più forti dei quattro quinti delle altre squadre, che bisogno c’è di inventarti tutte queste robe?”

Costacurta:”Theo sembra quello del Real. Più che un fatto tecnico, io vedo la crisi del Milan come un fatto mentale. I nuovi? Diamo la colpa a loro ma non giocano. Giocano quelli dell’anno scorso che non hanno lo stesso rendimento”

Il termine crisi dopo due pareggi, secondi in classifica (un punto in meno dello scorso anno) e agli ottavi di Champions andrebbe un attimo ponderato. Inizierei a parlare di crisi tra due partite.

Reaction score
13,264
Il termine crisi dopo due pareggi, secondi in classifica (un punto in meno dello scorso anno) e agli ottavi di Champions andrebbe un attimo ponderato. Inizierei a parlare di crisi tra due partite.
purtroppo hanno ragione,qui se non si danno una regolata,si rischia di arrivare nella colonnina destra. sono usciti di senno tutti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,044

Io sto con Marocchi, dalle sue parole nasce il mio avatar

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,770
Tutto iniziò con 'solo qualche minuto con la Salernitana", nel frattempo siamo usciti dalla Coppa Italia con Il Torino, lasciati 4 punti in campionato e prese 3 sberle in Supercoppa dai nati male.
Due pareggi il piffero.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Io sto con Marocchi, dalle sue parole nasce il mio avatar
Io no.
La parte delle sue parole che dice:
"Se sei più forte dei quattro quinti delle altre squadre, che bisogno c’è di inventarti tutte queste robe?”
Non siamo più forti degli altri in quella proporzione.
Siamo una maionese che resta unita finché gira veloce, ma poi appena rallenta gli ingredienti "impazziscono" e si separano mostrando tutte le loro lacune.
Fra le principali, peso e centimetri.
Il Monza, il Lecce, la Cremonese etc etc alcune cose le fanno meglio di noi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632

Se i nuovi non giocano evidentemente sono dei bidoni peggio di quelli che giocano.

Chi li ha portati a milanello caro Billy?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,044
Io no.
La parte delle sue parole che dice:
"Se sei più forte dei quattro quinti delle altre squadre, che bisogno c’è di inventarti tutte queste robe?”
Non siamo più forti degli altri in quella proporzione.
Siamo una maionese che resta unita finché gira veloce, ma poi appena rallenta gli ingredienti "impazziscono" e si separano mostrando tutte le loro lacune.
Fra le principali, peso e centimetri.
Il Monza, il Lecce, la Cremonese etc etc alcune cose le fanno meglio di noi.
Io non sono del partito dell' overperforming, penso che Maignan, Tomori,Kalulu,Theo,Benna,Tonali,Leao, Giroud sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra di serie A. Certo che non siamo più forti in assoluto, ma nemmeno scarsi come adesso.
A me non vanno giù i cambi cervellotici del maestro in panchina, tipo quando entra Gabbia a partita in corso per cambiare assetto oppure Origi messo in fascia o altro. Pioli abusa di cambi e formazioni a mio parere

Reaction score
2,414
La finale non l'abbiamo giocata.. manco una reazione di nervi di qualcuno per dare la scossa zero, non ricordo nessuna squadra approcciare una finale in questo modo sinceramente, oltretutto era un derby. Qui la crisi c'è ed è profonda, dobbiamo ammetterlo.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Io non sono del partito dell' overperforming, penso che Maignan, Tomori,Kalulu,Theo,Benna,Tonali,Leao, Giroud sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra di serie A. Certo che non siamo più forti in assoluto, ma nemmeno scarsi come adesso.
A me non vanno giù i cambi cervellotici del maestro in panchina, tipo quando entra Gabbia a partita in corso per cambiare assetto oppure Origi messo in fascia o altro. Pioli abusa di cambi e formazioni a mio parere
Su questo sono d'accordo.
Anche se non sono sicurissimo della ragione per cui cambia assetto tattico.
Mette Gabbia per tenerlo un minimo in forma partita e magari fare riposare qualcun altro.
Cambia assetto perché lo vuole fare o cambia assetto perché lo deve fare (Gabbia non offre garanzie quanto il titolare)?

Poi un certo modo di giocare è dettato dalla rosa. Non possiamo difendere bassi con questi.
Salvo mettere qualcuno dei nuovi, Thiaw e Wrankx, in un 4-4-2 che giochi col baricentro più basso.

Alto