Costacurta, De Grandis e co sulla rivoluzione del Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,419
De Grandis a Sky:"Non è detto che sia Conceicao il promotore di questa rivoluzione sul mercato di gennaio. Il Milan continua a giocare male e ad essere spezzato in due".

Costacurta:"Con Conceicao sembrava si andasse nella strada giusta. Poi bisogna vedere se arrivasse uno più bravo di Conceicao se questi giocatori si convincerebbero a fare meglio. Ma come dice Conceicao manca la base".

Gobbi:"Manca questo atteggiamento che sottolineava Conceicao. C'è un problema strutturale".

costacurta_milan_ok.jpg

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
De Grandis a Sky:"Non è detto che sia Conceicao il promotore di questa rivoluzione sul mercato di gennaio. Il Milan continua a giocare male e ad essere spezzato in due".

Costacurta:"Con Conceicao sembrava si andasse nella strada giusta. Poi bisogna vedere se arrivasse uno più bravo di Conceicao se questi giocatori si convincerebbero a fare meglio. Ma come dice Conceicao manca la base".

Gobbi:"Manca questo atteggiamento che sottolineava Conceicao. C'è un problema strutturale".
Manca la base é pesante come dichiarazione. Praticamente ha detto che società sceglie degli scarsoni e che i giocatori sono delle pippe.

Io sono anche d’accordo. Noi li scegliamo utilizzando esclusivamente le statistiche ed i risultati sono questi.

Quando sei un ragazzino che é molto più forte e molto più veloce dei tuoi avversari, chi te lo fa fare di imparare la base del calcio? Se ti chiedono di scivolare a palla scoperta o di fare una diagonale o di posizionarti con gli angoli del corpo nel modo corretto, tu giustamente pensi che questo é pazzo: perché devo mettermi nella posizione che mi chiedi quando lo anticipo in una frazione di secondo senza che se ne accorga?!

Ecco, noi siamo andati a cercarli cosi. Manca la base purtroppo, ha ragione da vendere.

Questa squadra va allenata per quanto possibile, perché se é uno o due giocatori che devi allenare allora ci sta anche lavorarci, ma se si parla di oltre metà squadra diventa un’impresa.

Piú Liberali e meno Musah e Tomori.

Quello che mi da fastidio particolarmente é che la base manca anche a molti dei nostri ragazzini. Non sono allenati nei fondamentali. In Primavera ed in U23 abbiamo un sacco di giocatori simili. Neanche con i ragazzini lavoriamo.

Reaction score
34,843
Manca la base é pesante come dichiarazione. Praticamente ha detto che società sceglie degli scarsoni e che i giocatori sono delle pippe.

Io sono anche d’accordo. Noi li scegliamo utilizzando esclusivamente le statistiche ed i risultati sono questi.

Quando sei un ragazzino che é molto più forte e molto più veloce dei tuoi avversari, chi te lo fa fare di imparare la base del calcio? Se ti chiedono di scivolare a palla scoperta o di fare una diagonale o di posizionarti con gli angoli del corpo nel modo corretto, tu giustamente pensi che siano tutte baggianate: perché devo mettermi nella posizione che mi chiede quando anticipo in un baleno?!

Ecco, noi siamo andati a cercarli cosi. Manca la base purtroppo, ha ragione da vendere.

Questa squadra va allenata per quanto possibile, perché se é uno o due giocatori che devi allenare allora ci sta anche lavorarci, ma se si parla di oltre metà squadra diventa un’impresa.
Io l'ho ascoltato in diretta e dopo aver parlato di base ha fatto riferimento ai duelli individuali che nel gioco del calcio vanno vinti ma ieri, per l'ennesima volta, non è successo.
E quando parla di duelli individuali non credo faccia riferimento a un dribbling offensivo non riuscito, perché poi specifica che l'errore tecnico ci può stare ,facendo riferimento all'errore di Gabbia, credo faccia riferimento ai corpo a corpo, i contrasti, i duelli aerei, le spinte, le posture, le letture, le rincorse , la capacità di accorciare o chiudere sulla palla.

La base , appunto, per stare innanzitutto in partita.

La maglia del Milan pesa e queste partite bisogna saperle innanzitutto giocare.
Se le pressioni stanno sgretolando questi ragazzi, come molti di voi pensano, allora la colpa è di chi ha messo questa maglia addosso a gente che non può reggerla.
Musah, per dirne uno, ieri è impazzito e solitamente è tra i più freddi, pur coi suoi limiti.

Reaction score
4,805
Quindi Pioli faceva miracoli con il materiale a disposizione, giusto?
Anche se penso che se fosse rimasto quest'anno staremmo facendo schifo anche con lui, magari meglio di così ma non ripereremmo nemmeno la stagione scorsa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
manca la base perché si pretende di spendere 12 noccioline per ogni giocatore chiave.

Reaction score
5,637
Io l'ho ascoltato in diretta e dopo aver parlato di base ha fatto riferimento ai duelli individuali che nel gioco del calcio vanno vinti ma ieri, per l'ennesima volta, non è successo.
E quando parla di duelli individuali non credo faccia riferimento a un dribbling offensivo non riuscito, perché poi specifica che l'errore tecnico ci può stare ,facendo riferimento all'errore di Gabbia, credo faccia riferimento ai corpo a corpo, i contrasti, i duelli aerei, le spinte, le posture, le letture, le rincorse , la capacità di accorciare o chiudere sulla palla.

La base , appunto, per stare innanzitutto in partita.

La maglia del Milan pesa e queste partite bisogna saperle innanzitutto giocare.
Se le pressioni stanno sgretolando questi ragazzi, come molti di voi pensano, allora la colpa è di chi ha messo questa maglia addosso a gente che non può reggerla.
Ah, allora ho interpretato male io cosa volesse dire con base. Grazie per la spiegazione :ok:

Resto comunque convinto che questa squadra fa fatica a stare in campo, il tasso di ignoranza elevato deriva anche dal fatto di non essere stati ben inquadrati da ragazzini. E anche da noi gli si chiedeva solo di correre a testa bassa, dove non si sa. Tutta la base che dici fatta di letture, contrasti, posizionamento del corpo é esattamente quello che intendo io. Forse i duelli individuali li considero più come selvaggi, devi averlo dentro.

Una squadra va allenata a saper giocare. Nei limiti del talento chiaramente.

Poi ci mancherebbe se dobbiamo crogifiggere Gabbia per l'errore tecnico. Ormai oggi chi non ha fatto questo genere di cappellate. Quello che va crocifisso é quel pollo di Musah, che già contro l'Atalanta ci era costato tantissimo. Contro l'Atalanta i due goal vengono da due falli idioti (prima di Royal e poi di Musah) su Lookman se non ricordo male. Ed in entrambe le occasioni bastava temporeggiare.

Io credo che Leao e Theo non soffrano la pressione. Non la soffre Reijnders e non la soffre Pulisic certamente. Ormai siamo costantemente in Champions da anni. Andiamo a Madrid e non ci nascondiamo dietro la porta. Atteggiamento non é correlato a pressione per quanto mi riguarda, ma più semplicemente ad un ambiente depresso che é anche colpa loro. Perché il campione, quello vero, non si fa influenzare dal contesto, lo rimodella. Noi abbiamo bisogno di chi rimodelli questo contesto, e sicuramente dalla proprietà questo segnale non sembra voler arrivare.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Non ci voleva un genio a capire che mancavano le basi del gioco del calcio.
Non a caso Fonseca stava rispiegando le marcature e, con tutti i suoi limiti, ce da dire che aveva capito subito la situazione in cui si era messo.
Hanno preso atleti da cento metri o rugby, ma senza piedi.
L’unico che mi stupisce è Pulisic…lì probabilmente hanno fiutato l’affare, altrimenti avrebbero preso un Biabiany 2.0 ad arare la fascia e aspettare che Maignan gliela lanciasse sui piedi.

Alto