Gli ospiti di Sky Calcio Club sul derby vinto dall'Inter
Costacurta:"Ora si è riaperto tutto. Metto dentro anche il Milan dentro la corsa alla Champions. Il Milan ora deve guardarsi anche indietro. Il campionato sta dicendo che ci sono anche partite semplici che non tutti riescono ad affrontare nella stessa maniera. Può capitare di perdere anche con lo Spezia e fare pochi punti. Può succedere di tutto. Sul primo gol c'è una marcatura preventiva non effettuata. Quando permetti che la palla ti supera... lì è stato troppo semplice per Lukaku andare via in velocità. Romagnoli non può permettersi di fare una roba del genere. Campionato finito? Io continuo a pensare che ci saranno ancora tante sorprese. Il Milan ha perso tante volte nelle ultime sette partite. Da un mese il Milan è calato.mil Tonali? Non bisogna pensare che sia il vice Bennacer. ".
Bergomi:"Il Milan, come la Lazio, è andato un pò in bocca all'Inter. L'Inter aspetta e viene ad aggredire. L'Inter ora difende molto meglio. Nel secondo gol segnato dall'Inter in nove hanno toccato il pallone. Sul primo gol Theo doveva. La forza del Milan è stata sempre l'atteggiamento giusto. Deve continuare a guardare in alto, con leggerezza. L'Inter ora ha preso autostima. Sta vincendo gli scontri diretti e questo ti dà grande consapevolezza. Ma è ancora lunghissima. Ogni partita va giocata. Il Milan ora sta facendo un pò fatica. E gli episodi ora girano contro, come il gol della Stella Rossa alla fine. Bisogna capire nel momento in cui si è e fare una partita diversa. Non esporre Romagnoli così a Lukaku".
Marchegiani:"L'Inter rispetto alle altre ha una consapevolezza maggiore e tutti i giocatori a disposizione. Questo è un merito. Tutte le squadre che hanno giocato giovedì in Europa League hanno fatto male. Non puoi fare l'allenamento di preparazione alla partita. L'Inter ha fatto meglio dei Milan nei novanta minuti. Handanovic ha fatto grandi parate, importanti. C'è stato questo break da parte dell'Inter in campionato. E' presto, sono quattro punti, però potrebbe essere l'allungo decisivo. Calhanoglu non è quelli di prima. Saele ha giocato per un periodo al di sopra delle proprie possibilità. Anche Leao e Rebic stanno faticando".
Piccinini:"L'Inter sta rispettando i pronostici e sta dimostrando qualità. E' una squadra molto brillante e senza coppe. Ha battuto Lazio e Milan. Ha un vantaggio psicologico anche se il campionato è ancora lunghissimo. Oggi Handanovic ha fatto il Donnarumma. Detto questo, il vantaggio è minimo. Non darei per spacciato il Milan. Non mi è sembrata una squadra in disarmo mi sembra ancora viva. Se riesce a metabolizzare questa delusione tremenda può ripartire. L'obiettivo resta quello della zona Champions. Non mi aspetto che il Milan esca dalla zona Champions".