Cosmi:"Messias da CL. Ecco dove può giocare".

Reaction score
1,174
Ancora Cosmi, questa volta alla GDS, su Messias:"

Ora il grande salto a San Siro: Cosmi garantisce per lui?
«Ha tante qualità, ha straordinarie doti tecniche e grande duttilità tattica. Ha fisico e soprattutto valori umani eccezionali. Fino a venticinque anni frequentava il calcio minore, ma io non ho mai visto un professionista così, esemplare, inattaccabile. Uno che arriva al campo due ore prima e se ne va tra gli ultimi. Apprezza quello che fa, ama il suo mestiere, ha capito che l’occasione doveva essere sfruttata e ha dato tutto se stesso».

Un giocatore già pronto per il Milan da Champions?
«Certo. Mi stupisce anzi che non ci siano state altre squadre di vertice a essersi interessate a lui. Dissi subito che poteva giocare in una delle prime otto del campionato. E’ bravo sulle palle inattive, ha progressione, vede la porta, si inserisce, ha un buon tiro, strappa, ha forza. E poi è un classico mancino brasiliano, tecnicamente di altissimo livello».

Dove potrà giocare? "Con me giocava interno nel 3-5-2 o subito dietro la punta, da trequartista. Ma può fare benissimo l’esterno d’attacco nel 4-3-3, quindi utile per come gioca il Milan di oggi, meglio a destra per poter rientrare con il sinistro. Attacca la profondità con e senza palla, difficilmente lo fermi. Ha davvero grandi potenzialità. Il Milan lo porta in un’altra dimensione ma è l’occasione della sua vita, non sbaglierà. Io scommetto su di lui e complimenti a Maldini e Massara: hanno dimostrato ancora una volta di saper scegliere bene».

Donadoni sul Milan da scudetto QUI -) https://www.milanworld.net/threads/donadoni-milan-da-scudetto-e-pronto-per-la-cl.107117/unread
ecco, l'unico dubbio che ho è che non sappia adattarsi a fare il trequartista, a giocare al centro in quanto lui ama partire da destra per poi tirare col mancino.. però con lui si potrebbe passare dal 4231 classico al 4411/442 con messias dietro ibra o giroud

Reaction score
1,174

«Ha tante qualità, ha straordinarie doti tecniche e grande duttilità tattica. Ha fisico e soprattutto valori umani eccezionali. Fino a venticinque anni frequentava il calcio minore, ma io non ho mai visto un professionista così, esemplare, inattaccabile. Uno che arriva al campo due ore prima e se ne va tra gli ultimi. Apprezza quello che fa, ama il suo mestiere, ha capito che l’occasione doveva essere sfruttata e ha dato tutto se stesso».

«Certo. Mi stupisce anzi che non ci siano state altre squadre di vertice a essersi interessate a lui. Dissi subito che poteva giocare in una delle prime otto del campionato. E’ bravo sulle palle inattive, ha progressione, vede la porta, si inserisce, ha un buon tiro, strappa, ha forza. E poi è un classico mancino brasiliano, tecnicamente di altissimo livello».

Dove potrà giocare? "Con me giocava interno nel 3-5-2 o subito dietro la punta, da trequartista. Ma può fare benissimo l’esterno d’attacco nel 4-3-3, quindi utile per come gioca il Milan di oggi, meglio a destra per poter rientrare con il sinistro. Attacca la profondità con e senza palla, difficilmente lo fermi. Ha davvero grandi potenzialità. Il Milan lo porta in un’altra dimensione ma è l’occasione della sua vita, non sbaglierà. Io scommetto su di lui e complimenti a Maldini e Massara: hanno dimostrato ancora una volta di saper scegliere bene».

Donadoni sul Milan da scudetto QUI -) https://www.milanworld.net/threads/donadoni-milan-da-scudetto-e-pronto-per-la-cl.107117/unread
la gazza di oggi lo mette trequartista con krunic esterno destro nel 11 delle riserve.. per me messias sarà l'ed e krunic il trq

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,649

Se non si é capito può giocare ovunque, basta aver visto 2 partite del Crotone...fino a 3 anni fa non era neanche professionista, é naturale non abbia un ruolo definito. Aiuta tanto senza palla, può già giocare tranquillamente al posto di Salamella da subito.

Reaction score
10,205
la gazza di oggi lo mette trequartista con krunic esterno destro nel 11 delle riserve.. per me messias sarà l'ed e krunic il trq

sì Messias è un esterno destro, al massimo una seconda punta. Non certo un numero 10. Ma quest'anno non abbiamo un vero 10, anche Diaz de facto è una seconda punta

Reaction score
5,773
ecco, l'unico dubbio che ho è che non sappia adattarsi a fare il trequartista, a giocare al centro in quanto lui ama partire da destra per poi tirare col mancino.. però con lui si potrebbe passare dal 4231 classico al 4411/442 con messias dietro ibra o giroud
Io lo vedo meglio in un 3421 o 4321/433 (l’ultimo è il modulo che preferisco, con uno dei 3 davanti capace di scalare in mediana, ma noi in 3 in mediana non possiamo giocare, non avremmo i cambi per farlo)

Reaction score
1,174
Se non si é capito può giocare ovunque, basta aver visto 2 partite del Crotone...fino a 3 anni fa non era neanche professionista, é naturale non abbia un ruolo definito. Aiuta tanto senza palla, può già giocare tranquillamente al posto di Salamella da subito.
ma per favore, saele non si tocca, è troppo fondamentale per l'equilibrio che da.. giocare con leao e messias contemporaneamente vuol dire suicidarsi. per me messias entrerà al posto di brahim e si passerà al 4411/442

Reaction score
897
Sarà un'arma devastante in CL.
I difensori non lo conoscono e non lo considereranno proprio.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Dopo tanti - anche miei - elogi, muovo un appunto su un aspetto tecnico non positivo: progressione.
Se parte alto sarà buonissimo.
Se deve coprire nell’azione l’intera fascia sull’Allungo si ferma abbastanza semplicemente - in CL - con media difficoltà in Serie A.
In pratica non é Theo a dx, ma non ha neanche la gamba di Rebic dei giorni buoni. Strappa ma imho il meglio lo fornisce sui 30mt

sul ribaltamento dovrà essere intelligente e capire quando appoggiarsi e cambiare lato d’attacco e invece quando affondare.
Ma ci sono giocatori con blasone e nazionali che non lo capiscono neanche a 35 anni ? quindi non mi dispero.
Sono curioso ma credo potrà portare in stagione almeno 15 tra reti ed assistenze. Questa credo possa essere la sua dimensione massima.
Se supera questo numero arrivo a S. Siro a piedi urlando “io ho visto la luce” e indossando una maglietta di Messias braccia alzate alla Kakà

?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Apparentemente gli unici critici di questo acquisto siamo noi milanisti, tutti gli altri (compresi interisti sempre pronti a sfottere) lodano questo acquisto
Mah... saremo noi ignoranti...

Reaction score
3,755
Non capisco perchè Krunic... In quel ruolo nell'Empoli ci giocava Bennacer volendo, sarebbe sicuramente meglio sulla trequarti e mettere magari una diga a centrocampo come Kessie-Bakayoko, o Kessie-Tonali.
Eppure non capisco perchè nessuno stia pensando a Bennacer trequartista... finalmente non avrebbe ruoli di copertura e potrebbe giocare più libero.

Alto