Cosa c'è dietro al cambio di rotta del Milan?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Ma mica è una procedura matematica. Chi ha detto che nel caso prendono giocatori scarsi? Col mercato invernale sono cambiati i profili, per dire.
Sottil panchinaro della Fiore, Bondo dal Monza vincente, Felix in prestito secco dopo l'ennesimo suo fallimento al Chelsea, Walker buono ma vecchio. Su Gimenez non discuto, per me è buono.
Si stanno letteralmente c@g@ndo sotto di non prendere i soldi della qualificazione in CL. E io li mando in diarrea acuta, anzi, auguro loro l'ebola.
Non mi capacito di chi ancora non ha capito il loro giochetto

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,700
Io però sono certo di una cosa e la voglio condividere con voi : fino ad oggi i campioni non hanno volutamente farceli nemmeno annusare perchè dovevano convincerci della bontà della loro politica al risparmio e del moneyball.

E dobbiamo anche riconoscere che ormai eravamo totalmente disabituati ai giocatori di livello e assuefatti ai cessi.

Ora, dopo che porti a san siro un joao felix e san siro torna a vibrare come nei tempi belli , come fai a tornare indietro??

Questo dettaglio nessuno lo ha colto ma per me è fondamentale.
San siro sa annusare i campioni.
Felix è stata una occasione, vedremo se riusciranno a tenerselo oppure se se faranno come in altre circostanze quando per non alzare un po' il tetto degli ingaggi hanno lasciato andare via giocatori a zero. Non dimentichiamoci che questi sono gli stessi soggetti che hanno raso al suolo un reparto come il centrocampo mandando tutti a scadenza e vendendo l'unico buono che avevamo. Per cui io sono molto contento di Felix e anche di questo mercato di gennaio (benché alcune operazioni come Bondo o Sottil le avrei evitate perché non sono da Milan e quelle sono le solite minchiadate di cui potremmo fare a meno), ma resto comunque vigile e accorto perché con questa proprietà le delusioni sono sempre dietro l'angolo.

Reaction score
12,137
Ma come si fa a dire non è cambiato niente?

Hanno acquistato, esatto acquistato la punta che serviva.
Hanno preso un giocatore come Felix che non si vedeva da tempo nel Milan, e tutti, Chlesea, procuratore, Milan, sono concordi che potrebbe rimanere.
Hanno preso un terzino destro con i contromarroni.
Hanno preso un allenatore, finalmente.

Si è capito che questa dirigenza non piace, ma non si può sembra vedere marcio.
Se sbagliano è perchè sbagliano, se aggiustano è perchè hanno sbagliato prima, se comprano è ma manca quest'altro.
Io non mi lamento, se non hanno soldi da buttare non è certo colpa loro.
Non posso puntare una pistola alla tempia di un riccone che si compri il Milan.
Amen.

Detto questo, hanno comprato ( preso in prestito) i giocatori che servivano, bene.
Ma mica l' hanno fatto per chissà che ragioni mistiche, hanno solo paura di perdere i 5 Furlan$ della prossima champions.

Detto in francese, iniziava a bruciargli il kulo.

Reaction score
34,441
Felix è stata una occasione, vedremo se riusciranno a tenerselo oppure se se faranno come in altre circostanze quando per non alzare un po' il tetto degli ingaggi hanno lasciato andare via giocatori a zero. Non dimentichiamoci che questi sono gli stessi soggetti che hanno raso al suolo un reparto come il centrocampo mandando tutti a scadenza e vendendo l'unico buono che avevamo. Per cui io sono molto contento di Felix e anche di questo mercato di gennaio (benché alcune operazioni come Bondo o Sottil le avrei evitate perché non sono da Milan e quelle sono le solite minchiadate di cui potremmo fare a meno), ma resto comunque vigile e accorto perché con questa proprietà le delusioni sono sempre dietro l'angolo.
Si,indubbiamente , ma prima i felix non ce li facevano vedere volutamente.
Ora che li abbiamo visti come puoi convicermi che è meglio il solito carneade africano?

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Bucano la CL. Partono Leao, Maignan e Theo. Li sostituiscono con 3 africani dalla Ligue 2 e poi bucano ancora la CL. A quel punto chi vendono? Di giocatori decenti da vendere non ne hanno più. E salutano perché capiscono che i profitti senza CL e risultati sportivi non possono più crescere oltre a un certo tetto ma soltanto diminuire.

Il fallimento di questo Milan è un male necessario per risorgere
Non sono cosi convinto. Taglierebbero i costi e avanti fino a che non ritornano in CL

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,700
Si,indubbiamente , ma prima i felix non ce li facevano vedere volutamente.
Ora che li abbiamo visti come puoi convicermi che è meglio il solito carneade africano?
Lo spero. Felix è talento purissimo, è un diamante. Finora ci avevano mostrato solo gli zirconi e le pietre fasulle perché così ci saremmo abituati ad apprezzarli. In questo senso capisco il discorso, ma restano pur sempre un branco di speculatori. Per me hanno provato a testare la pazienza del tifoso, per capire fino a che punto si potessero spingere con questa politica. Per vendere il prodotto e renderlo appetibile devono non solo centrare la Champions ma anche avere uno stadio che segua con interesse e crei una atmosfera gioiosa. Una tifoseria che contesta di continuo non piace neanche a loro per questa ragione, ergo speriamo che mettano un po' di più al centro del progetto il lato sportivo che era stato completamente messo da parte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Sottil panchinaro della Fiore, Bondo dal Monza vincente, Felix in prestito secco dopo l'ennesimo suo fallimento al Chelsea, Walker buono ma vecchio. Su Gimenez non discuto, per me è buono.
Si stanno letteralmente c@g@ndo sotto di non prendere i soldi della qualificazione in CL. E io li mando in diarrea acuta, anzi, auguro loro l'ebola.
Non mi capacito di chi ancora non ha capito il loro giochetto
Vabbè, inutile allora parlare se per ognuno c'è sempre un ma, dai.
A me dei loro giochetti frega zero, a me come tifoso interessa ad oggi arrivare in Champions. E in estate vedere che combinano.

Reaction score
34,441
Lo spero. Felix è talento purissimo, è un diamante. Finora ci avevano mostrato solo gli zirconi e le pietre fasulle perché così ci saremmo abituati ad apprezzarli. In questo senso capisco il discorso, ma restano pur sempre un branco di speculatori. Per me hanno provato a testare la pazienza del tifoso, per capire fino a che punto si potessero spingere con questa politica. Per vendere il prodotto e renderlo appetibile devono non solo centrare la Champions ma anche avere uno stadio che segua con interesse e crei una atmosfera gioiosa. Una tifoseria che contesta di continuo non piace neanche a loro per questa ragione, ergo speriamo che mettano un po' di più al centro del progetto il lato sportivo che era stato completamente messo da parte.
Ecco, e se le cose stanno cosi allora abbiamo dei meriti noi tifosi.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Io non mi lamento, se non hanno soldi da buttare non è certo colpa loro.
Non posso puntare una pistola alla tempia di un riccone che si compri il Milan.
Amen.

Detto questo, hanno comprato ( preso in prestito) i giocatori che servivano, bene.
Ma mica l' hanno fatto per chissà che ragioni mistiche, hanno solo paura di perdere i 5 Furlan$ della prossima champions.

Detto in francese, iniziava a bruciargli il kulo.
Può essere come, no. Lo scopriremo in Estate, dopo obiettivi raggiunti o falliti e conseguente mercato. Secondo me è impossibile tornare indietro.
Intanto spero che questi facciano bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto