Coronavirus,lockdown Baviera

Reaction score
97
Contagio tra di voi..

Io andavo a pranzo dai miei tutti i giorni perché stanno vicino a dove lavoro, adesso non posso più e mangio in ufficio da solo..ma è l'unico modo per evitare di aumentare i contatti (certo immagino sia più dura non vedere il partner :sisi:)
Incontrando il partner il rischio non è limitato al solo partner, ma è esteso a tutta la relativa famiglia. Entrando in contatto con la fidanzata, entri in contatto con la sua famiglia e viceversa. In pratica raddoppi il rischio (se il padre/madre/fratello delja ragazza esce per lavoro e viene contagiato, lo passa alla ragazza e poi a te). Dico bene?

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Maledetti!! dovrebbero farlo pure in Italia.

Se vado a casa della mia ragazza, che pericolo posso mai creare ?!

Esempio: supponiamo che entrambi vivete con altre 3 persone, quindi in totale ci sono 8 persone da considerare. Se l’infetto è nella sua famiglia i contagiati saranno 4, se voi vi vedete diventano 8. Questo è il pericolo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Incontrando il partner il rischio non è limitato al solo partner, ma è esteso a tutta la relativa famiglia. Entrando in contatto con la fidanzata, entri in contatto con la sua famiglia e viceversa. In pratica raddoppi il rischio (se il padre/madre/fratello delja ragazza esce per lavoro e viene contagiato, lo passa alla ragazza e poi a te). Dico bene?

La catena del contagio è ampissima...soprattutto se come sembra è PIENO di asintomatici...io stesso potrei avercelo senza saperlo..

Reaction score
12,863
lo capisco umanamente,però da te non me lo aspetto questo discorso leggendo la località.
tu pensa a chi ha restrizioni in città senza casi di contagi o terapie intensitive come sta arrabbiato.

oggi al nord i governatori chiedono la chiusura del trasporto pubblico locale,perchè troppa gente lo usa ancora.

Lo so, infatti mi attengo alle regole. Ci mancherebbe.

Dico solo che, spostandomi da A a B, non rischio di infettare o essere infettato da nessuno.

Reaction score
12,863
Esempio: supponiamo che entrambi vivete con altre 3 persone, quindi in totale ci sono 8 persone da considerare. Se l’infetto è nella sua famiglia i contagiati saranno 4, se voi vi vedete diventano 8. Questo è il pericolo.

Lei è isolata da tutti, manco la madre va piu a vedere per paura di contagiarla.

Idem io, ma capisco quanto dici.

Infatti accetto e obbedisco, ma se dovessero prolungarmi la quarantena e limitarmi i movimenti, pur continuando a rispettare le regole, lasciami almeno dire che mi scoccia.

Alto