Coronavirus: i morti della seconda guerra mondiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,858
Quindi: stesso periodo dell'anno, stessa zona la mortalità è 5 volte superiore.
Beh, a meno che qualcuno non voglia convincerci che la mortalità è collegata all'anno bisestile......

Sono tutte baggianate, non si sono mai visti ospedali al collasso, cimiteri con file di auto fuori, crematori operativi H24 e nemmeno bastano per bruciare tutti.

Poi ho un amico che fa il becchino: lavorano H24

Che sia un virus quasi innocuo per i giovani sotto i 40 anni, è certo al 100% ( e ci mancherebbe, per fortuna)

Ma negare che sia una tragedia è folle.

La Capua, è stata chiarissima: un virus del genere capita, è capitato chissà quante volte nella storia, ma restava confinato in qualche sperduto villaggio e li moriva senza che nemmeno lo venissimo a sapere.

Ma bisogna smettere di portare animali esotici o al limite dell' igiene, smembrarli e mangiarseli in megalopoli di milioni di persone.

Come i virus fanno i salto di specie, in un attimo infettano il pianeta.

Reaction score
38,814
Sono tutte baggianate, non si sono mai visti ospedali al collasso, cimiteri con file di auto fuori, crematori operativi H24 e nemmeno bastano per bruciare tutti.

Che sia un virus quasi innocuo per i giovani sotto i 40 anni, è certo al 100% ( e ci mancherebbe, per fortuna)

La Capua, è stata chiarissima: un virus del genere capita, è capitato chissà quante volte nella storia, ma restava confinato in qualche sperduto villaggio e li moriva.

Ma bisogna smettere di portare animali esotici o al limite dell' igiene, smembrarli e mangiarseli in megalopoli di milioni di persone.

Hai detto tutto tu, perfetto.
Non vi può essere globalizzazione senza controllo forte dell'igiene e misure di prevenzione contro le pandemie.

Visto che hai un amico che lavora per le pompe funebri, vorrei approfittare per farti una domanda:
come si sono preparati loro per fronteggiare la situazione? Prendono precauzioni? Non è nè facile nè banale , senza che ti stia a elencare il rito cosa comporta ma lo puoi immaginare.
O hanno delle linee guida diverse dal solito visto che si tratta di una malattia infettiva?
Quando vanno presso le abitazioni dei defunti ( a cui magari nessuno ha fatto il tampone) non trovano i familiari attorno al caro deceduto??

Scusami per la delicatezza dei temi che possono offendere la sensibilità .Se non ti senti non rispondere, non sarebbe un problema.

Reaction score
12,858
Hai detto tutto tu, perfetto.
Non vi può essere globalizzazione senza controllo forte dell'igiene e misure di prevenzione contro le pandemie.

Visto che hai un amico che lavora per le pompe funebri, vorrei approfittare per farti una domanda:
come si sono preparati loro per fronteggiare la situazione? Prendono precauzioni? Non è nè facile nè banale , senza che ti stia a elencare il rito cosa comporta ma lo puoi immaginare.
O hanno delle linee guida diverse dal solito visto che si tratta di una malattia infettiva?
Quando vanno presso le abitazioni dei defunti ( a cui magari nessuno ha fatto il tampone) non trovano i familiari attorno al caro deceduto??

Scusami per la delicatezza dei temi che possono offendere la sensibilità .Se non ti senti non rispondere, non sarebbe un problema.

Si vestono come un medico, protetti al 100%

Ma quando arrivano i cadaveri son già chiusi nei sacchi ermetici, non toccano nulla.
Mettono nella bara e sigillano.

Sui morti a casa senza tampone, non lo so sinceramente. Non lo so.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,773

La Capua, è stata chiarissima: un virus del genere capita, è capitato chissà quante volte nella storia, ma restava confinato in qualche sperduto villaggio e li moriva senza che nemmeno lo venissimo a sapere.

La domanda vera è, questo virus è "Naturale"? Secondo me no, hanno preso la Sars e ci hanno fatto qualcosa.. ormai qualsiasi teoria vale.

Reaction score
12,858
La domanda vera è, questo virus è "Naturale"? Secondo me no, hanno preso la Sars e ci hanno fatto qualcosa.. ormai qualsiasi teoria vale.

Qualsiasi virologo che sa analizzarne il codice genetico, dice senza ombra di dubbio che è palesemente naturale.

Personalmente, ci credo.

Reaction score
1,916

Mi auguro davvero che tu abbia ragione, ma io ho i miei dubbi al riguardo: sarà anche il periodo che talvolta mi fa perdere brillantezza mentale.

Reaction score
38,814

I cinesi con le loro abitudini alimentari e la loro igiene tutti i giorni maneggiano bombe, non serve il laboratorio.
Gli animali sono 'scatole' per i virus ma se gli animali te li mangi....
Ieri sera l'inviata rai ha voluto condividere con tutti noi un detto cinese: 'tutto ciò che ha 4 piedi, purchè non sia un tavolo , si può mangiare'.
Fai un pò te.....
E noi abbiamo messo la cina come fulcro della globalizzazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto