Dipende, come lavoro da dipendente non cìè niente o quasi. Sia per il mio settore (umanitario) che nel commerciale, la selezione è piuttosto competitiva: ingegneri/ medici/ esperti di xxx mila cose con master, 2 o 3 lingue, esperienza in contesti simili ecc ecc
Invece secondo me ci sono grandi possibilità di investimento in attività di ogni tipo, però è un mercato ad alti rischi con possibili alti risultati.
Bisogna essere pronti a districarsi nella burocrazia corrotta locale, concorrenza, gap culturale, ma si può davvero pescare il jolly.
Un amico americano ebreo in somalia (?!) ha messo su un'attività di pesca, trasporto pesce dal mare alla capitale e distribuzione al dettaglio di pesce fresco, decuplicato il capitale in 3 anni.
Un altro signore italiano ha comprato pezzi di terra a prezzi stracciati al momento giusto in kenya e moza e ora tra ecolodge e edifici affittati alle nazioni unite si fa i milioni. Casi estremi, ma veramente le possibilità sono infinite, i rischi pure

A me affascina un sacco e appena me lo potrò permettere mi lancerò in qualcosa di mio