Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Coronavirus: 5372 contagi, 28 morti, +29 in terapia intensiva.
La seconda ondata è iniziata purtroppo, facciamoci il segno della croce che tra politicanti incapaci e sistema sanitario ai livelli del Niger non c'è da star sereni. L'unica vera speranza è che sia meno forte della prima e che le attuali misure servano a rallentare il contagio il più possibile.
A mio modo di vedere stanno solo aspettando il Vaccino.
Lo stesso Ricciardi (non proprio la persona più ottimista del mondo) in un intervista di ieri ha affermato che probabilmente il vaccino arriverà per la fine dell'anno.Arriveranno 2-3 milioni di dosi da somministrare al personale medico e alle categorie più a rischio (questo quello che ha detto).
Da quel punto in poi la situazione sarà in discesa,i soggetti più a rischio (ovvero quelli che oggi finiscono in Terapia Intensiva e purtroppo muoiono) inizieranno a svuotare gli ospedali o per lo meno a non affollarli.Il virus continuerà a circolare ma in maniera via via più blanda e sempre con minor carico sul sistema sanitario nazionale.Basti pensare che nell'ultimo report dell'ISS solo l'1% dei decessi legati al covid riguarda persone sotto i 50 anni.