Coronavirus: 32616 contagi e 331 morti.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
La popolazione anziana per la stragrande maggioranza non vive da sola, vivono in famiglia o in strutture per anziani, isolare queste persone non è semplicemente possibile, dove li metti? Già nelle strutture è in corso una strage e li in teoria dovrebbero essere protetti.

"Per quanto mi riguarda possono decedere anche 5000 persone al giorno con 10 patologie pregresse..."

Ripeto che si commenta da solo, il cafone non sono certamente io che utilizzo sempre toni ragionevoli e civili.

I ristoratori sono sempre stati ligi alle direttive? Ma dai, un buon 60% probabilmente si ma molti altri se ne sono sbattuti, qui a Roma ho visto ristoranti che non hanno diminuito di una virgola la capienza essere strapieni fregandosene di distanze e sanificazioni dei tavoli ad ogni nuovo cliente.
Con questo non voglio certo colpevolizzare i ristoratori che sono gli ultimi responsabili del disastro, ma non facciamone dei santi martiri in quanto non ce ne sono in Italia, dalla politica fino al mendicante che sta al semaforo.

L'età media delle TI è stata pubblicata dall'ISS sui suoi canali informativi, per quanto riguarda i decessi "giovani" basta farsi un giro nel web e si trovano purtroppo notizie infauste per persone che avevano ancora molti anni davanti, alcuni dei quali purtroppo deceduti perché curati male o non curati proprio a causa della saturazione del SSN.

Il punto del tuo discorso qual'è? Non devono chiudere, devono trovare alternative al lockdown? E' giusto e si poteva fare, PRIMA, non ora che la situazione è completamente degenerata, siamo governati da criminali incapaci di prendersi le loro responsabilità che hanno passato sei mesi a sperare nel miracolo per potersi anche poi vantare di quanto fatto.
Il lockdown non è la soluzione, è l'effetto conclusivo del virus, la misura estrema di chi non può fare altro. Passi una volta, era una situazione nuova ed imprevedibile, ma la seconda volta vuol dire che sei soltanto un idiota.


Fai il moralizzatore sui "5000 morti", poi dai percentuali a caso sui ristoratori irresponsabili.
Predichi bene e razzoli male. Il numero che ho dato era ovviamente simbolico visto che siamo ampiamente al di sotto di quelle cifre, ed era così già nella prima ondata. Semplicemente per me è inaccettabile che certi medici continuino a sfruttare la paura della gente per promuovere prolungati lockdown che ci porterebbero solo al collasso. Vivi a Roma, una città grande con un costo della vita elevatissimo, quindi hai la possibilità di vedere con i tuoi occhi come sta mutando e si sta impoverendo. Non devo certo spiegartelo io, ti basti vedere prima di tutto la miriade di italiani finiti per strada.

Sull'età media delle TI non esiste alcun dato dell'ISS, vorrei capire dove hai trovato certe informazioni.
Sui giovani deceduti non serve alcun giro sul web, non ci sono morti senza patologie pregresse al di sotto dei 50 anni, questi i dati dopo la prima ondata. Il più giovane deceduto aveva se non ricordo male 35 anni ed era in coma farmacologico da tempo, in totale sotto i 40 ci sono stati solo 2-3 decessi di persone già con situazioni cliniche compromesse.
Il resto è narrativa fantasiosa.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Fai il moralizzatore sui "5000 morti", poi dai percentuali a caso sui ristoratori irresponsabili.
Predichi bene e razzoli male. Il numero che ho dato era ovviamente simbolico visto che siamo ampiamente al di sotto di quelle cifre, ed era così già nella prima ondata. Semplicemente per me è inaccettabile che certi medici continuino a sfruttare la paura della gente per promuovere prolungati lockdown che ci porterebbero solo al collasso. Vivi a Roma, una città grande con un costo della vita elevatissimo, quindi hai la possibilità di vedere con i tuoi occhi come sta mutando e si sta impoverendo. Non devo certo spiegartelo io, ti basti vedere prima di tutto la miriade di italiani finiti per strada.

Sull'età media delle TI non esiste alcun dato dell'ISS, vorrei capire dove hai trovato certe informazioni.
Sui giovani deceduti non serve alcun giro sul web, non ci sono morti senza patologie pregresse al di sotto dei 50 anni, questi i dati dopo la prima ondata. Il più giovane deceduto aveva se non ricordo male 35 anni ed era in coma farmacologico da tempo, in totale sotto i 40 ci sono stati solo 2-3 decessi di persone già con situazioni cliniche compromesse.
Il resto è narrativa fantasiosa.

Cerca "34 enne morto covid cave" troverai già un esempio che dimostra come ci sono stati e ci sono ancora oggi purtroppo decessi di giovani sani affetti da covid, fortunatamente sono pochi questi casi ma ci sono.

Allo stesso modo, basta cercare età media terapie intensive e trovi il dato che ti ho detto, se sei interessato posso anche inviarti un PM.

Purtroppo so bene cosa vuol dire avere problemi economici, ho un attività che ormai è solo un peso morto e che sto mandando avanti pagando l'affitto senza avere praticamente profitti, la mantengo esclusivamente per cercare di non perderla a zero nella speranza arrivi qualcuno a comprarmela anche alla metà del suo valore reale.
Faccio fatica a pagare l'affitto di casa e vado avanti grazie a qualche soldo risparmiato ed all'aiuto di chi mi è accanto.

Come avrai capito quindi non ho il "**** al caldo" e non parlo dall'alto del mio castello dorato.

Purtroppo il problema c'è ignorarlo perché poi si muore di fame non farà altro che aggravarlo finendo alla fine a provocare la stessa fame che generano le misure di contenimento con l'aggiunta del crollo del SSN.
 
Alto
head>