Coronavirus: 28337 contagi e 562 morti

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,503
Il bollettino di oggi 22 novembre 2020

28.337 positività, 562 morti, 13.574 guariti e 188.747 tamponi +42 in terapia intensiva

Reaction score
14,301
se "scendono" così impossibile riaprire a dicembre.
che poi riaprire... in giro c'è una marea di gente. se non chiudi le fabbriche vai poco lontano.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
che poi riaprire... in giro c'è una marea di gente. se non chiudi le fabbriche vai poco lontano.

Ma la realtà è che non c'è nessun lockdown nemmeno nelle zone rosse, ci sono delle restrizioni semplicemente. Hanno tentato questa mossa per evitare per l'appunto un lockdown e soprattutto credo evitare un lockdown inutile viste le feste di natale, probabile che abbiano in mente di chiudere tutto a gennaio. Ovviamente è solo una mia idea, magari non sarà cosi.

Reaction score
12,585

Ma la realtà è che non c'è nessun lockdown nemmeno nelle zone rosse, ci sono delle restrizioni semplicemente. Hanno tentato questa mossa per evitare per l'appunto un lockdown e soprattutto credo evitare un lockdown inutile viste le feste di natale, probabile che abbiano in mente di chiudere tutto a gennaio. Ovviamente è solo una mia idea, magari non sarà cosi.

In Lombardia c'è lo stesso lockdown di Marzo ragazzi.

Pari pari.
Non si esce ( in teoria), si lavora, tutte le aziende sono aperte ( diciamo che a Marzo qualcuna era chiusa, ma mica cosi tante)

La gente no, la gente si vede a casa, basta guardare instagram ( nel mio caso continuo a rifiutare inviti)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Pari pari.
Non si esce ( in teoria), si lavora, tutte le aziende sono aperte ( diciamo che a Marzo qualcuna era chiusa, ma mica cosi tante)

La gente no, la gente si vede a casa, basta guardare instagram ( nel mio caso continuo a rifiutare inviti)

Ma come fai a dire che c'è lo stesso lockdown di Marzo dai, una marea di attività aperte, uno potrebbe spostarsi e uscire dichiarando qualsiasi cosa anche andare dal barbiere ed in realtà va a fare una cena dalla zia.

Reaction score
14,301

Pari pari.

si vedono i risultati infatti.

comunque è tutto "in teoria" perchè tra furbi e terrapiattisti hanno convinto un sacco di gente a trasgredire.
gli stessi furbi che non volevano chiudere il negozio invogliando ad andare contro la legge ora si trovano il negozio chiuso ed i contagi non in calo. così lo tengono chiuso il doppio. contenti loro...

Reaction score
1,053

ma come fanno a scendere,non hanno nemmeno rifatto il decreto per tenere i soggetti fragili a casa, cioè
uno con patologie gravi che dovrebbe essere ad alto rischio contagio è costretto ad andare a lavorare oppure
dichiarare il falso e mettersi in malattia per altro motivo,poi bambini a scuola,fabbriche aperte,e infatti non
calano ne contagi ne morti ne TI,e tra poco arriva l'influenza stagionale..

Reaction score
283
Il bollettino di oggi 22 novembre 2020

28.337 positività, 562 morti, 13.574 guariti e 188.747 tamponi +42 in terapia intensiva

Numeri ancora troppo alti e sento parlare di liberi tutti a Natale... certo, così si aprono la strada per il lockdown fino all'estate 2021. Un lockdown stile marzo non c'è in nessuna parte d'Italia, i miei amici continuano a vedersi senza problemi... semplicemente si fermano a dormire nel posto dove sono.

Reaction score
3,821
guardate che comunque stanno scendendo eh...domenica scorsa 33900

sono vari giorni che rispetto al giorno stesso della settimana scorsa sono meno...era meglio se scendevano piu veloci ma dovrebbe essere progressiva la cosa..

tanto ormai si aspetta gennaio per vedere i cambiamenti veri parliamoci chiaro (con i vaccini)

Alto