Coronavirus: 24 morti e 224 contagi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Aggiungo che il virus si è fatto più debole.
Avere zero contagi a luglio era impossibile considerando la situazione della Lombardia

Che si sia fatto più debole ormai mi pare assodato, viste anche le condizioni dei nuovi ricoverati, è anche l’opinione del primario del San Raffaele, per dirne uno. Speriamo bene.

Comunque 24 morti è un record dall’inizio di questo schifo.

Reaction score
6,116
Che si sia fatto più debole ormai mi pare assodato, viste anche le condizioni dei nuovi ricoverati, è anche l’opinione del primario del San Raffaele, per dirne uno. Speriamo bene.

Comunque 24 morti è un record dall’inizio di questo schifo.

Ma certo che è piu debole con buona pace dei burioni da strapazzo
Io ormai il distanziamento sociale lo vedo poco qui a milano..idem le mascherine

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,402
Ma certo che è piu debole con buona pace dei burioni da strapazzo
Io ormai il distanziamento sociale lo vedo poco qui a milano..idem le mascherine

L'uso delle mascherine nei luoghi chiusi è rispettato, fuori sta diventando un delirio anche perchè da un paio di giorni è scoppiato il VERO caldo estivo (non voglio certo andare in iperventilazione all'aperto per una mascherina che copre naso e bocca) e nei prossimi 2 mesi mieterà più vittime tra gli anziani di qualsiasi virus influenzale.

Reaction score
3,288
Su cosa.?

Se posso aiutarti (o tu aiutare me), non ho nessun titolo, ma a me pare tutto di una chiarezza inaudita...

La situazione va meglio per il caldo ma soprattutto per distanziamento sociale e mascherine.

Era davvero tutto prevedibile sin dal 8 marzo, ed infatti cosi è andata e sta andando.

Anzi, onestamente ero ancora piu ottimista.

Prevedevo circa 0 casi già a Luglio... mi son sbagliato, forse.

Non per il pessimismo o l'ottimismo, sinceramente non ho paura, sono consapevole che se dovessi mai prendermelo,
mi faccio la cura e stop.

Il mio dubbio deriva da diversi ragionamenti che mi hanno portato a fare i vari organi ed enti istituzionali,
ad esempio, i guanti erano obbligatori fino a 1 settimana fa, per andare a fare la spesa, ora se ne può fare a meno, tant'è che le ultime due volte sono entrato senza problemi
La mascherina, qui in Lombardia, è obbligatoria fino al 30/06, però dal 01/07 (probabilmente) si potrà non mettere più,
cioè dalle 23.59 del 30 alle 00.01, che cambia? Per me rimangono inutili tutt'ora all'aperto se c'è il distanziamento.
Non si sa ancora bene come e quando si inizierà l'anno scolastico,
intanto però qui a Milano i centri estivi hanno riaperto e si possono iscrivere i bambini...
Tutti a paventarci un repentino incremento dei contagi dopo "lo scandalo" dei navigli, qui a Milano,
e poi accade l'esatto opposto. Ed era il 04/05.
Si spinge per la riapertura degli stadi a luglio...

Ho la sensazione che allo stato attuale potremmo tornare a fare la nostra vita senza mascherine...anche negli spazi chiusi,
poiché non vedo congruità in certe decisioni che vengono prese.

Alto