Coppa d'Africa 2025

numero 3

Member
Reaction score
2,602
Credo nessuno abbia aperto una discussione sulla Coppa d' Africa che si sta svolgendo in Marocco.
Il Marocco parte favorito a seguire Egitto Nigeria e Senegal, la precedente edizione è stata vinta dalla Costa d'Avorio fra le cui fila gioca ancora Kessie. Qualcuno lo ha visto giocare? È ancora un calciatore? Ottimo invece Brahim Diaz nella squadra marocchina.

Reaction score
42,199
Credo nessuno abbia aperto una discussione sulla Coppa d' Africa che si sta svolgendo in Marocco.
Il Marocco parte favorito a seguire Egitto Nigeria e Senegal, la precedente edizione è stata vinta dalla Costa d'Avorio fra le cui fila gioca ancora Kessie. Qualcuno lo ha visto giocare? È ancora un calciatore? Ottimo invece Brahim Diaz nella squadra marocchina.
Spettacolo.
La consiglio a tutti se avete nostalgia del calcio come lo intendiamo noi.

Purtroppo questa edizione la sto seguendo poco.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,870
non l'ho aperto perchè lo scorso anno non commentò quasi nessuno.
qualche gara la sto seguendo anche questa edizione, sempre su Sportitalia

numero 3

Member
Reaction score
2,602
Spettacolo.
La consiglio a tutti se avete nostalgia del calcio come lo intendiamo noi.

Purtroppo questa edizione la sto seguendo poco.

Sono d'accordo, anche se ormai quasi tutti giocano in Europa è un calcio ancora un po' retrò con poche simulazioni,molto fisico e un po' " grezzo" ma ancora puro per certi versi. I portieri rimangono ancora un po' naif e poco tecnici, i difensori tentano sempre l'anticipo e i centrocampisti sono quasi tutti veramente bravi , gli attaccanti invece sono un po' deludenti ,una volta erano veramente sorprendenti per tecnica e fisicità. Nel Mozambico ha segnato Bangal che sono anni che gioca in serie D in Italia , forse avrebbe meritato di più come carriera.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,982
La sto seguendo. Livello discreto, con (purtroppo :asd: ) poca ignoranza africana.

Perfino sugli spalti pochi personaggi pittoreschi e tanti, troppi, cellulari, alla maniera europea.

Bene Brahim nel Marocco e ieri ho visto un Kessie veramente dominante contro il Camerun.

Segnalo anche Mbappé, Koundé e Tchouameni che ieri tifavano per la loro nazionale…..il Camerun!

Favorito il Marocco, outsider Nigeria e Costa d’Avorio. Nigeria dominante in attacco con Lookman e Oshimen ma un po’ deficitaria in difesa. Costa d’Avorio solida ed equilibrata.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,005
La sto seguendo. Livello discreto, con (purtroppo :asd: ) poca ignoranza africana.

Perfino sugli spalti pochi personaggi pittoreschi e tanti, troppi, cellulari, alla maniera europea.

Bene Brahim nel Marocco e ieri ho visto un Kessie veramente dominante contro il Camerun.

Segnalo anche Mbappé, Koundé e Tchouameni che ieri tifavano per la loro nazionale…..il Camerun!

Favorito il Marocco, outsider Nigeria e Costa d’Avorio. Nigeria dominante in attacco con Lookman e Oshimen ma un po’ deficitaria in difesa. Costa d’Avorio solida ed equilibrata.
Un mio collega (belgo-marocchino e tifoso del Real... Già questo ti fa capire...) che dice di essere esperto di calcio (ma dopo 2 frasi ho capito che non era un esperto proprio di nulla) mi diceva che secondo lui il Senegal è una delle squadre favorite per vincere... LA COPPA DEL MONDO 🤣🤣🤣

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,982
Un mio collega (belgo-marocchino e tifoso del Real... Già questo ti fa capire...) che dice di essere esperto di calcio (ma dopo 2 frasi ho capito che non era un esperto proprio di nulla) mi diceva che secondo lui il Senegal è una delle squadre favorite per vincere... LA COPPA DEL MONDO 🤣🤣🤣

Il Senegal è una buona squadra, ed effettivamente può ambire alla vittoria….della Coppa d’Africa.

Per vedere una squadra africana (Francia esclusa :lol: ) vincere il mondiale credo che i tempi non siano ancora maturi.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,005
Il Senegal è una buona squadra, ed effettivamente può ambire alla vittoria….della Coppa d’Africa.

Per vedere una squadra africana (Francia esclusa :lol: ) vincere il mondiale credo che i tempi non siano ancora maturi.
Io gli ho detto che il Senegal non passa nemmeno il primo turno (sta con Francia e Norvegia) 😅

Alto