Copia e incolla e link esterni = BAN DEFINITIVO SU MW.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
I video Youtube vanno bene, così come le immagini, con la solita regola di buon senso di non appesantire troppo i topic, magari nel bel mezzo di cronache di partite o cose così.

Gli embed di post su Twitter assolutamente no. Già ne ho visti diversi, quelli sono equiparabili a link, anzi peggio.
Curiosità tecnica.
A parte rendere illeggibile il forum, qual'è l' altro danno che vi fanno i link? Motori di ricerca che non vi premiano come meritereste o robe simili?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Curiosità tecnica.
A parte rendere illeggibile il forum, qual'è l' altro danno che vi fanno i link? Motori di ricerca che non vi premiano come meritereste o robe simili?
Credo che uno dei problemi possa essere che se copi un contenuto senza citare la fonte il gestore del sito può essere ritenuto responsabile di violazione di copyright...boh..ad ogni modo pure io ci sono cascato un paio di volte, in realtà volevo postare una dichiarazione e l'ho copiata su un file word, modificata leggermente e ripostata qui..ma mi venne comunque contestata...quindi per evitare ogni problema ora scrivo tutte fesserie frutto solo della mia mente :asd:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,494
Reaction score
3,607
Allora, sono dieci (D-I-E-C-I) che ripetiamo sempre le stesse cose ma, incredibilmente, c'è chi ancora non le ha capite. Su questo sito è vietatato ogni tipo di copia incolla e ogni link esterno. Vogliamo solo contenuti nostri, originali.

Da ora, chi posta un copia incolla e/o un link esterno verrà bannato definitvamente da MW e senza possibilità di appello.

Specifichiamo per chi non lo sapesse: cosa significano copia incolla e link esterni? Prendere un testo scritto o postato su un altro sito e incollarlo qui. Lo stesso, con un altro indirizzo internet e postarlo all'interno delle discussioni.

RIPETIAMO: DA QUESTO MOMENTO IN POI, CHI POSTA UN CONTENUTO COPIAINCOLLATO E/O UN LINK ESTERNO SARA' BANNATO DEFINITIVAMENTE DA MW
Ok ma cosa si intende per contenuto?
Se stiamo parlando di una legge e copio e incollo il codice civile dicendo che è il codice civile vengo bannato? Non è che posso cambiare il codice civile o un protocollo a parole mie :asd: . Perchè capisco non copiare e incollare articoli o notizie scritte da altri, ma documenti e fonti ufficiali (per le quali viene riportata la fonte) non capisco per quale motivazione non si possa fare (visto che mi è stato cancellato un post per aver riportato uno stralcio del protocollo covid della FIGC).

Poi oh, come si dice si attacca il ciuccio dove vuole il padrone eh, solo per capire :asd:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,895
Reaction score
28,047
Ok ma cosa si intende per contenuto?
Se stiamo parlando di una legge e copio e incollo il codice civile dicendo che è il codice civile vengo bannato? Non è che posso cambiare il codice civile o un protocollo a parole mie :asd: . Perchè capisco non copiare e incollare articoli o notizie scritte da altri, ma documenti e fonti ufficiali (per le quali viene riportata la fonte) non capisco per quale motivazione non si possa fare (visto che mi è stato cancellato un post per aver riportato uno stralcio del protocollo covid della FIGC).

Poi oh, come si dice si attacca il ciuccio dove vuole il padrone eh, solo per capire :asd:
Non devi copianincollare niente. Nada
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,762
Reaction score
1,231
Allora, sono dieci (D-I-E-C-I) che ripetiamo sempre le stesse cose ma, incredibilmente, c'è chi ancora non le ha capite. Su questo sito è vietatato ogni tipo di copia incolla e ogni link esterno. Vogliamo solo contenuti nostri, originali.

Da ora, chi posta un copia incolla e/o un link esterno verrà bannato definitvamente da MW e senza possibilità di appello.

Specifichiamo per chi non lo sapesse: cosa significano copia incolla e link esterni? Prendere un testo scritto o postato su un altro sito e incollarlo qui. Lo stesso, con un altro indirizzo internet e postarlo all'interno delle discussioni.

RIPETIAMO: DA QUESTO MOMENTO IN POI, CHI POSTA UN CONTENUTO COPIAINCOLLATO E/O UN LINK ESTERNO SARA' BANNATO DEFINITIVAMENTE DA MW
Tutto chiaro. Grazie! (y)
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,872
Credo che uno dei problemi possa essere che se copi un contenuto senza citare la fonte il gestore del sito può essere ritenuto responsabile di violazione di copyright...boh..ad ogni modo pure io ci sono cascato un paio di volte, in realtà volevo postare una dichiarazione e l'ho copiata su un file word, modificata leggermente e ripostata qui..ma mi venne comunque contestata...quindi per evitare ogni problema ora scrivo tutte fesserie frutto solo della mia mente :asd:

Esatto.

Non credo di sbagliare molto dicendo che teoricamente qualsiasi prodotto della mente umana sia protetto, anche implicitamente da diritti d'autore. Poi esistono vari gradi di utilizzo e diffusione, la materia è enorme e ancora non ben delimitata. Al limite pure questi post sarebbero protetti, ma credo che quando ci iscriviamo, acconsentiamo alla loro diffusione senza manifestare desiderio di rivalsa.

Un caso è ad esempio citare una parte di testo preso da Wikipedia. Nonostante sia un'enciclopedia "libera", il suo contenuto è protetto da copyright, e dovresti ben evidenziarlo se lo usi. Dovresti scrivere che " ... è protetto dalla CC-SA ... bla bla bla". Ovviamente qui nel forum è impraticabile una cosa del genere. Meglio tagliare tutto, pena la rivalsa di qualcuno verso admin.

Ho pubblicato un software che utilizza minime parti di roba già esistente. Fidatevi, c'è da impazzire.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,895
Reaction score
28,047
Allora, sono dieci (D-I-E-C-I) che ripetiamo sempre le stesse cose ma, incredibilmente, c'è chi ancora non le ha capite. Su questo sito è vietatato ogni tipo di copia incolla e ogni link esterno. Vogliamo solo contenuti nostri, originali.

Da ora, chi posta un copia incolla e/o un link esterno verrà bannato definitvamente da MW e senza possibilità di appello.

Specifichiamo per chi non lo sapesse: cosa significano copia incolla e link esterni? Prendere un testo scritto o postato su un altro sito e incollarlo qui. Lo stesso, con un altro indirizzo internet e postarlo all'interno delle discussioni.

RIPETIAMO: DA QUESTO MOMENTO IN POI, CHI POSTA UN CONTENUTO COPIAINCOLLATO E/O UN LINK ESTERNO SARA' BANNATO DEFINITIVAMENTE DA MW

Riuppiamo, considerato che la cosa, incredibilmente, non entra in zucca.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,895
Reaction score
28,047
Io mi chiedo dopo anni e anni in cui si ripetono le stesse cose a postare ancora copia incolla e link esterno. Boh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>