Conti:"Non sono pronto per il campionato".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Andrea Conti, a Premium, sulle sue condizioni fisiche dopo l'amichevole contro la primavera:"Sto bene ed era importante mettere minuti nelle gambe. Ora però sarebbe complicato giocare subito in Serie A. Magari qualche spezzone potrei farlo. Giocare in primavera? Non ne abbiamo ancora parlato. Ma con una settimana di lavoro davanti possono crescere ancora. Il mister sa cosa è giusto. Tornare contro l'Inter? Non sarebbe male ma devo lavorare ancora tanto. Un mio contributo in zona gol? Spero di sì, anche se l'anno scorso giocavo con un modulo diverso".

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Andrea Conti, a Premium, sulle sue condizioni fisiche dopo l'amichevole contro la primavera:"Sto bene ed era importante mettere minuti nelle gambe. Ora però sarebbe complicato giocare subito in Serie A. Magari qualche spezzone potrei farlo. Giocare in primavera? Non ne abbiamo ancora parlato. Ma con una settimana di lavoro davanti possono crescere ancora. Il mister sa cosa è giusto. Tornare contro l'Inter? Non sarebbe male ma devo lavorare ancora tanto. Un mio contributo in zona gol? Spero di sì, anche se l'anno scorso giocavo con un modulo diverso".

Per quanto Andrea possa essere importante per noi, è fondamentale non forzarne il rientro. Pur in emergenza terzini, abbiamo fatto tutto sommato bene fino ad ora. Meglio che torni quando sarà pronto ed averlo soprattutto al 100% per la prossima stagione.

mark

Member
Reaction score
297

La partita giusta per un suo rientro potrebbe essere quella contro il Sassuolo per me.

Djerry

New member
Reaction score
286
Magari mi sbaglierò e lo spero, ma secondo me non solo possiamo dimenticarci un contributo reale di Conti in questo finale di stagione, se non per qualche missione speciale nei finali, ma non dobbiamo nemmeno dare per scontata la sua titolarità in funzione della prossima.

Già una fattispecie come lui aveva tanti punti interrogativi nell'adattamento ad una difesa da 4, ma se poi si aggiunge il parziale ridimensionamento che impone un infortunio del genere credo che il suo percorso di recupero sarà doverosamente lungo ed impervio ed imporrà a tutti noi la giusta pazienza.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Magari mi sbaglierò e lo spero, ma secondo me non solo possiamo dimenticarci un contributo reale di Conti in questo finale di stagione, se non per qualche missione speciale nei finali, ma non dobbiamo nemmeno dare per scontata la sua titolarità in funzione della prossima.

Già una fattispecie come lui aveva tanti punti interrogativi nell'adattamento ad una difesa da 4, ma se poi si aggiunge il parziale ridimensionamento che impone un infortunio del genere credo che il suo percorso di recupero sarà doverosamente lungo ed impervio ed imporrà a tutti noi la giusta pazienza.

Io vado controcorrente secondo me non farà affatto fatica a diventare importante, qui tutti ne esaltano le qualità tattiche ma nessuno ricorda il Conti visto non solo con La Dea ma anche con la nazionale ed inizio stagione con noi? Oltre ad essere davvero un instancabile pendolo, è molto molto veloce, ha dribbling, un ottimo piede ed alza sempre la testa con una buona visione considerando che è un terzino
Ha un grande stacco da fermo ed in corsa ed è molto bravo nei tackle
Le preoccupazioni devono essere solo sulla tenuta e sulla troppa irruenza in qualche intervento probabilmente ma per me può e dovrà essere il migliore terzino in Italia

Reaction score
39,447

Con conti recuperato possiamo giocare anche col 4-4-2 e , in certe occasioni, anche col 3-5-2.
Una fascia destra composta da calabria e conti è tanta roba.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Tutto ovvio, purtroppo qualcuno già aveva iniziato a criticare Romagnoli e Bonaventura solo dopo poche partite al rientro da importanti infortuni, sicuramente all'inizio verrà disprezzato.

Io vado controcorrente secondo me non farà affatto fatica a diventare importante, qui tutti ne esaltano le qualità tattiche ma nessuno ricorda il Conti visto non solo con La Dea ma anche con la nazionale ed inizio stagione con noi? Oltre ad essere davvero un instancabile pendolo, è molto molto veloce, ha dribbling, un ottimo piede ed alza sempre la testa con una buona visione considerando che è un terzino
Ha un grande stacco da fermo ed in corsa ed è molto bravo nei tackle
Le preoccupazioni devono essere solo sulla tenuta e sulla troppa irruenza in qualche intervento probabilmente ma per me può e dovrà essere il migliore terzino in Italia

Neanche fosse Maldini, la verità considerando che lui basa molto del suo gioco sullo strapotere atletico a oggi sarebbe fra i più odiati, vista la preparazione cannata da Montella. Confido anche io che in futuro possa essere una colonna della squadra, ma sicuro non è il fenomeno che stai descrivendo, è un Abate forse un pò più tecnico, ma neanche tanto, visto che crossa sempre rasoterra, sicuro non ha il piede di Calabria.
Potrebbe si essere interessante in un 442 un binario destro con Calabria, visto che hanno caratteristiche che si completano, ma come esterno alto abbiamo Suso, di ben altro livello tecnico.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Tutto ovvio, purtroppo qualcuno già aveva iniziato a criticare Romagnoli e Bonaventura solo dopo poche partite al rientro da importanti infortuni, sicuramente all'inizio verrà disprezzato.

Neanche fosse Maldini, la verità considerando che lui basa molto del suo gioco sullo strapotere atletico a oggi sarebbe fra i più odiati, vista la preparazione cannata da Montella. Confido anche io che in futuro possa essere una colonna della squadra, ma sicuro non è il fenomeno che stai descrivendo, è un Abate forse un pò più tecnico, ma neanche tanto, visto che crossa sempre rasoterra, sicuro non ha il piede di Calabria.
Potrebbe si essere interessante in un 442 un binario destro con Calabria, visto che hanno caratteristiche che si completano, ma come esterno alto abbiamo Suso, di ben altro livello tecnico.

Invece per me con Ignazio non c'entra nulla se non per la velocità
C rossa spesso rasoterra perché è una costante il suo arrivare al fondo campo e concordi che li la scelta migliore sia spararle forte e bassa sperando nella deviazione
Ma non so se l'avete seguito all'Atalanta ma più volte ha messo ottime palle anche dalla trequarti, non credo sia un fenomeno però ripongo davvero molta fiducia nei suoi mezzi
Per me Davide gli sta davanti in difesa ( guardando lo splendido stato di forma è innegabile) ma in attacco per me c'è un abisso

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
consideriamo anche che se siamo migliorati i fattori fondamentalmente sono 3 (e li metto in ordine di importanza, per me , ovviamente):

- affiatamento
- gattuso
- fortuna / circostanze

secondo me ci sono stati tutti e tre i fattori. Le ultime due partite sono state vinte con caparbietà ma anche con un pizzico di vento a favore, se non proprio fortuna.

Gattuso ci ha messo una parte indubbiamente importante (fondamentale l'aspetto atletico)

L'affiatamento ha permesso di rendere undici giocatori una squadra. Ogni nuovo elemento , Conti compreso , va inserito con gradualità, mantenendo integro l'assetto in campo e nello spogliatoio.

Schism75

New member
Reaction score
26
Come scrivevo qualche mese fa, Conti potrà essere utile a partire, forse da metà aprile in poi. Chi pensava fosse disponibile già a fine febbraio purtroppo non aveva fatto i conti con la realtà di recuperi da questo tipo di infortuni.

Detto tra me e voi, io lo schiererei come esterno offensivo, in maniera da non dovergli fare tutta la fascia in questo momento. Tanto con un impegno a settimana non c'è bisogno di rotazione. Potremmo così provare il 4-3-3 con un esterno veloce, anche se non proprio di ruolo. E vediamo che succede.