Conti-Bonucci-Romagnoli-Calabria

Simonic

New member
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
241
Reaction score
3
Ragazzi, secondo me Calabria è solo poco pubblicizzato:
per molte volte è stato il miglior giocatore in campo, basta vedersi un po' le pagelle di fine partita.
In valore assoluto quello che ha dimostrato Calabria, non l'ho ha fatto lo svizzero nemmeno al 50%.
Non capisco perché preferite dei nomi esotici, ma io, ad esempio, in Nazionale lo vedo molto bene, sicuramente al posto di De Sciglio o Criscito.
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Il quartetto è buono, anche se Calabria lo alternerei a sinistra con RR e a destra con Conti che ovviamente non le può/deve giocare tutte. Al centro terrei anche Musacchio. Terrei un altro centrale ed un altro terzino sinistro poi basta, mi concentrerei su altre aree del campo che secondo me devono avere la priorità.
Qui tanti dicono che Calabria non deve giocare in un grande Milan... ma infatti noi un grande Milan non ce l'abbiamo e non lo avremo nemmeno il prossimo anno. Prima iniziamo a qualificarci per la Champions poi vediamo dove mettere Calabria che è il minore dei problemi.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
I solidi titoloni, ma i terzini per me sono un'incognita... Non gli do un plusvalore solo perché giovani.
Conti è plurirotto e a Bergamo giocava in un altro ruolo, Calabria ha fatto 2-3 errori gravissimi da croce rossa.

Scordatevi che i due centrali siano dei fuoriclasse: Bonucci è discreto, Romagnoli buono ma può crescere.

Insomma c'è di peggio ma guai a gridare ai fenomeni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Ragazzi, a me la difesa così composta intriga parecchio!
Un Calabria spostato a sinistra, dove ha giocato parecchio bene, nonostante non sia sul suo piede forte - scommetto che ricordate ad oggi la prestazione fatta con la Roma - sarebbe un ipotesi da non trascurare.
Sarebbe anche affascinante perché composta da tutti italiani, anzi potrebbe diventare un blocco da portare direttamente in Nazionale, oltre ad essere abbastanza futuribile.
Come già espresso in un altro post, Calabria mi darebbe in più rispetto a Rodriguez una maggiore fantasia di giocate rispetto alla classica giocata dello svizzero, ovvero stop e passaggio all'indietro, oltre ad un maggior dinamismo, così come dimostrato nella seconda metà di stagione.

Non tutti i terzini sono maldini ergo mettiamoli sul loro piede.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,036
Reaction score
436
Comunque RR per metà stagione è stato sempre uno dei migliori in campo! Avrà pagato a livello fisico la preparazione di M. Per me la prossima stagione vedremo un altro giocatore.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Francamente io a sinistra vorrei sempre un mancino puro in grado di dare ampiezza al gioco e soprattutto di non far perdere regolarmente il tempo tecnico del cross magari di prima arrivando negli ultimi metri, perché non si fida o perché deve rientrare sul destro.

In questo senso ho più volte maledetto De Sciglio in passato, ma va anche detto che il mancino puro che abbiamo attualmente in rosa è se possibile ancora più tragico da questo punto di vista per la sua strutturale impossibilità di arrivare sul fondo o di spingere per il cross.

Quella configurazione sarebbe estremamente critica, perché già quando era sano io avevo clamorosi dubbi su Conti in una linea a 4, essendo del tutto sprovveduto e vergineo nella difesa pari e nel lavoro in diagonale, come per altro emerso in modo preoccupante già nelle poche partite dell'Europeo U21. Figuriamoci ora che avrà bisogno di almeno un anno per recuperare la sua peculiarità, che non era certo la tecnica o la tattica ma la corsa sugli ottanta metri.

Inoltre Calabria, per me ottimo rincalzo, presenta consueti limiti strutturali a livello fisico e non riesce mai ad offrire continuità per più di due partite al suo rendimento, oltre appunto a non essere mancino puro.

Aggiungiamoci i limiti della coppia centrale in termini di compatibilità, perché appena sale un po' il livello della contesa o cala quello di forma fisico-mentale di uno dei due emergono drammatici i problemi in marcatura e sulla palla sia di Bonucci che soprattutto di Romagnoli, e direi che siamo in un bel pasticcio per le massime aspirazioni.

Tuttavia il reparto difensivo è forse quello su cui meno interverrei, dando per fisso Calabria a destra in attesa di Conti, magari con minuti anche per Borini ed il giovane Bellanova, confermando i centrali ed anche lo stesso Musacchio se accetta di fare la riserva, ma svoltando decisamente a sinistra cedendo alla prima occasione Rodriguez ed investendo tutti quei soldi per un'operazione intelligente tipo Bernat, Emerson Palmieri, Digne, anche in prestito.

Calabria - Bonucci - Romagnoli - Bernat è assolutamente da primi 4 posti.
 

Simonic

New member
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
241
Reaction score
3
Comunque RR per metà stagione è stato sempre uno dei migliori in campo! Avrà pagato a livello fisico la preparazione di M. Per me la prossima stagione vedremo un altro giocatore.

Direi che il migliore in campo l'ho visto solo nei preliminari di Europa League contro le mezze squadre.
I limiti sono emersi durante il campionato e l'ultimo gol subito ne è la testimonianza!
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,418
Reaction score
1,641
Ragazzi, a me la difesa così composta intriga parecchio!
Un Calabria spostato a sinistra, dove ha giocato parecchio bene, nonostante non sia sul suo piede forte - scommetto che ricordate ad oggi la prestazione fatta con la Roma - sarebbe un ipotesi da non trascurare.
Sarebbe anche affascinante perché composta da tutti italiani, anzi potrebbe diventare un blocco da portare direttamente in Nazionale, oltre ad essere abbastanza futuribile.
Come già espresso in un altro post, Calabria mi darebbe in più rispetto a Rodriguez una maggiore fantasia di giocate rispetto alla classica giocata dello svizzero, ovvero stop e passaggio all'indietro, oltre ad un maggior dinamismo, così come dimostrato nella seconda metà di stagione.

non mi piace l'idea di mettere Calabria a sinistra..
sa farlo.... xo secondo me rende di meno...
 
Alto
head>