- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,072
- Reaction score
- 252
I discorsi ideologici sono condivisibili fino a un certo punto. Inzaghi, bandiera del Milan, si è rivelato un mezzo uomo e un lecchino da competizione, oltre che un incompetente patentato. E, portando all'estremo quello che dici, non avremmo nemmeno dovuto prenderlo dalla Juve anni fa. O Pirlo e Clarenzio dall'Inter, ecc...
Sinceramente, io non ci vedo niente di male a portare sulla panchina del Milan un simbolo di un'altra squadra. Col tempo potrà farsi amare anche da noi e diventarne un simbolo.
Onestamente, mi ha dato più Ibrahimovic in un paio di anni (che ci teneva alla maglia e che per la cessione al PSG avrebbe spaccato Galliani), uno che ha militato nella Juve e nell'Inter, piuttosto che diversi personaggi che stanno al Milan da 10 anni e non rappresentano alcun ideale milanista.
(Questo al di là del discorso che le nostre bandiere VERE, cioè non omuncoli, andrebbero a tutti i costi integrati in società, ovviamente).
Ibra è un esempio che non mi calza, prototipo di giocatore altamente professionale che non si lega a nessuno ma che da il 100%.
Lo ho apprezzato. Poi ci sono giocatori che sono indissolubilmente legati a certi colori e per me Conte è uno di questi.
Io apprezzo il Conte allenatore ma non mi piace sulla nostra panchina.
Sarà che voi magari siete giovani e avete vissuto gli anni in cui alla Juve gli defecavamo in testa ma io o vissuto anche il prima, unico studentello Milanista sbeffeggiato dai tifosi della Juve trapattoniana per anni.
Sono cose che non si dimenticano.
Per esempio, per quanto odi Galliani, odio il modo di porsi della Juve, la sua arroganza.
Avete già dimenticato il gol di Muntari?
Ma avete visto anche l'altra sera come arbitrava l'arbitro? I fuorigioco li chiamano i centrali della Juve, Padoin sempre a terra da solo e sempre fallo, Cerci l'inverso.
Ma vi devo spiegare io che per anni a Torino l'arbitro no ci faceva vincere.
Ma al costo di Conte non c'è nessun grande allenatore da prendere?
O anche a noi manca immaginazione?