Conte in pole per la panchina dello United, con Zidane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Che poi,
siamo sicuri che, alla luce delle dichiarazioni di Morata, Conte farebbe bene con questa rosa?
È uno che spreme i giocatori, uno che prediligi la quantità alla qualità, un Gattuso più navigato ed evoluto.

Secondo me con l'attuale rosa, avremmo bisogno di un allenatore che punti ad un altro tipo di calcio, un Sarri per citarne uno.

Nulla contro Rino,
solo che il suo gioco non mi piace, l'ha sempre fatto ovunque è andato, e non cambierà.
Mi aspetto un Milan dietro la linea della palla anche stasera e poi ripartenza...speriamo bene

Guarda, lo vorrei proprio vedere Sarri con questa rosa, così facciamo cadere un altro feticcio del forum.

Reaction score
3,538
Guarda, lo vorrei proprio vedere Sarri con questa rosa, così facciamo cadere un altro feticcio del forum.

Anch'io vorrei proprio vederlo,
perché sono convinto che non abbiamo la rosa per giocare dietro la linea della palla...
perché sono convinto che il calcio di Gattuso non agevola la prima punta, lui stesso in presentazione disse "le mie squadre prendono pochi gol e segnano poco"
Non abbiamo giocatori di ripartenza...

dobbiamo abbiamo la rosa per tentare di comandare il gioco, per tentare di stare alti con il baricentro...

è normale che se non fai cosi e prediligi stare dietro la palla, allora vai in campo con Borini

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Anch'io vorrei proprio vederlo,
perché sono convinto che non abbiamo la rosa per giocare dietro la linea della palla...
perché sono convinto che il calcio di Gattuso non agevola la prima punta, lui stesso in presentazione disse "le mie squadre prendono pochi gol e segnano poco"
Non abbiamo giocatori di ripartenza...

dobbiamo abbiamo la rosa per tentare di comandare il gioco, per tentare di stare alti con il baricentro...

è normale che se non fai cosi e prediligi stare dietro la palla, allora vai in campo con Borini

Io non sono molto convinto che il nostro atteggiamento in campo sia dovuto solo all'attendismo di Gattuso. Per me e' evidente che con questa squadra giocare con il baricentro alto sia abbastanza difficile. Primo perche' la nostra fase difensiva e' a dir poco approssimativa con un Biglia tutto fuorche' irreprensibile in mezzo al campo.
Se si fa il giro palla in difesa(con tutto quello che comporta) si fa per stanare gli avversari e lasciare campo tra le linee ai nostri,soprattutto ai due esterni alti.
Continuo a sostenere che gli allenatori del bel gioco(che per altro non assicurano vittorie) per funzionare hanno bisogno di giocatori con caratteristiche di cui noi deficitiamo al momento. Prendiamo uno come Sarri d'accordo ma mettiamolo poi in condizione di creare la sua cornice tattica ideale. Altrimenti fara' fiasco, come chi l'ha preceduto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,872
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, il prossimo match contro il Burnley sarà decisivo per il futuro di Josè Mourinho. Per la successione del portoghese ci sono due allenatori in prima fila: Zidane e Antonio Conte, accostato più volte anche al Milan.

L'ho scritto giusto ieri, probabile che accada.

Reaction score
3,538
Io non sono molto convinto che il nostro atteggiamento in campo sia dovuto solo all'attendismo di Gattuso. Per me e' evidente che con questa squadra giocare con il baricentro alto sia abbastanza difficile. Primo perche' la nostra fase difensiva e' a dir poco approssimativa con un Biglia tutto fuorche' irreprensibile in mezzo al campo.
Se si fa il giro palla in difesa(con tutto quello che comporta) si fa per stanare gli avversari e lasciare campo tra le linee ai nostri,soprattutto ai due esterni alti.
Continuo a sostenere che gli allenatori del bel gioco(che per altro non assicurano vittorie) per funzionare hanno bisogno di giocatori con caratteristiche di cui noi deficitiamo al momento. Prendiamo uno come Sarri d'accordo ma mettiamolo poi in condizione di creare la sua cornice tattica ideale. Altrimenti fara' fiasco, come chi l'ha preceduto.

Non so,
io vedo un Biglia molto più a suo agio nel baricentro alto, dove le linee sono strette,
dove non deve preoccupare di tappare linee di passaggio, ma far preoccupare gli avversari.

Non siamo il Barcellona e non abbiamo la rosa da grande squadra, è evidente, però far giocare dietro la linea della palla Bonaventura, Suso, Chalanoglu, ecc ecc... è innaturale per le loro caratteristiche.

Dopo tutto il Napoli faceva il gioco con giocatore come Albiol, Mario Rui, Hysaj, Jorginho...

Detto questo,
il discorso lascia il tempo che trova poiché quel che spero non sarà realizzabile nel breve...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto