- Reaction score
- 15,714
Non sapevo dove inserire questo nuovo topic, ma vorrei qualche consiglio per perdere quei pochi kg che mi restano da perdere (5 o 6). Durante l'estate, poichè ho mangiato come un maiale a casa dei miei parenti, visto che ti riempiono il piatto a forza (e io non è che abbia opposto chissà quale resistenza tra mangiate di parmigiana, pasta fatta in casa e dolci di ogni tipo), non ho perso molto peso. Tuttavia è evidente che con la corsa il mio metabolismo si sia accelerato perché mi aspettavo di aver preso un chiletto o due, invece no.
Però a ottobre vorrei iscrivermi in palestra e per massimizzare i risultati vorrei anche trovare una buona dieta per le mie esigenze. Cosa consigliate? Andare da un dietologo? Oppure posso trovare delle buone soluzioni anche da solo? Ho sentito parlare della dieta Dukan, avete qualche esperienza in merito?
In palestra dovrò fare soprattutto un lavoro di tonificazione, non voglio mettere massa, anche perché già come struttura fisica non sono un fuscello...
Però a ottobre vorrei iscrivermi in palestra e per massimizzare i risultati vorrei anche trovare una buona dieta per le mie esigenze. Cosa consigliate? Andare da un dietologo? Oppure posso trovare delle buone soluzioni anche da solo? Ho sentito parlare della dieta Dukan, avete qualche esperienza in merito?
In palestra dovrò fare soprattutto un lavoro di tonificazione, non voglio mettere massa, anche perché già come struttura fisica non sono un fuscello...