Conferenza Pioli pre Milan - Spezia. 16 gennaio 2022.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti. Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così... Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Problema San Siro? In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità. Theo e Leao miglior fascia sinistra d'Europa? Sono confronti difficili. Non dimentichiamoci di Rebic, siamo sempre molto forti. Ora gli avversari ci conoscono meglio, quindi dobbiamo sempre variare le nostre posizioni. Theo sta diventando più completo perché va più spesso dentro al campo e si alterna davanti con Leao e Rebic. Sono ragazzi ancora in grande crescita e possono migliorare molto: sono già a livelli alti, ma possono crescere ancora. Lo scudetto dipenderà dal mercato di gennaio? Dobbiamo credere nelle nostre qualità ed avere fiducia nei nostri mezzi. La prossima partita è la più importante, ma non credo che sarà un mese decisivo per lo Scudetto. Comunque, noi non facciamo la corsa su nessuno. Vogliamo essere protagonisti ogni partita giocando il nostro calcio. Gli infortuni? Ho grande fiducia. Avremo delle difficoltà nei cambi. La squadra ha lavorato bene e sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità e dobbiamo giocare con fiducia. Pellegri sta sicuramente meglio, ma credo che tornerà dopo la sosta. Ha qualità, ma ha avuto troppa poca continuità nel lavoro per dimostrarle. Diaz? Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c'è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto. Quando torna Tomori? Se fosse per lui giocherebbe domani. L'intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli. Vedremo. L'intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Se poi saranno 4 settimane o più o meno è troppo prematuro per dirlo. Florenzi? C'è voluto un po' di tempo perché ha avuto un infortunio. All'inizio l'ho utilizzato un po' più alto, ma il ruolo del terzino se lo sente più suo. È molto intelligente, dal punto di vista tecnico è di alto livello. È un giocatore molto molto duttile, applicato e utile in entrambi le fasi di gioco della squadra. I rinnovi? I dirigenti sanno relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare. Troppi gol su calcio piazzato? Dobbiamo migliorare attenzione e comunicazione. Lo Spezia? Se facciamo bene il nostro calcio vinceremo la partita. Qualcosa concedono, qualche punto debole ce l'hanno e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare questa situazione"
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti".


In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti. Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così... Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite"


In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti. Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così... Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Problema San Siro? In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità. Theo e Leao miglior fascia sinistra d'Europa? Sono confronti difficili. Non dimentichiamoci di Rebic, siamo sempre molto forti. Ora gli avversari ci conoscono meglio, quindi dobbiamo sempre variare le nostre posizioni. Theo sta diventando più completo perché va più spesso dentro al campo e si alterna davanti con Leao e Rebic. Sono ragazzi ancora in grande crescita e possono migliorare molto: sono già a livelli alti, ma possono crescere ancora".
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti. Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così... Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Problema San Siro? In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità. Theo e Leao miglior fascia sinistra d'Europa? Sono confronti difficili. Non dimentichiamoci di Rebic, siamo sempre molto forti. Ora gli avversari ci conoscono meglio, quindi dobbiamo sempre variare le nostre posizioni. Theo sta diventando più completo perché va più spesso dentro al campo e si alterna davanti con Leao e Rebic. Sono ragazzi ancora in grande crescita e possono migliorare molto: sono già a livelli alti, ma possono crescere ancora. Lo scudetto dipenderà dal mercato di gennaio? Dobbiamo credere nelle nostre qualità ed avere fiducia nei nostri mezzi. La prossima partita è la più importante, ma non credo che sarà un mese decisivo per lo Scudetto. Comunque, noi non facciamo la corsa su nessuno. Vogliamo essere protagonisti ogni partita giocando il nostro calcio. Gli infortuni? Ho grande fiducia. Avremo delle difficoltà nei cambi. La squadra ha lavorato bene e sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità e dobbiamo giocare con fiducia. Pellegri sta sicuramente meglio, ma credo che tornerà dopo la sosta. Ha qualità, ma ha avuto troppa poca continuità nel lavoro per dimostrarle. Diaz? Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c'è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto. Quando torna Tomori? Se fosse per lui giocherebbe domani. L'intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli. Vedremo. L'intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Se poi saranno 4 settimane o più o meno è troppo prematuro per dirlo".
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti. Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così... Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Problema San Siro? In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità. Theo e Leao miglior fascia sinistra d'Europa? Sono confronti difficili. Non dimentichiamoci di Rebic, siamo sempre molto forti. Ora gli avversari ci conoscono meglio, quindi dobbiamo sempre variare le nostre posizioni. Theo sta diventando più completo perché va più spesso dentro al campo e si alterna davanti con Leao e Rebic. Sono ragazzi ancora in grande crescita e possono migliorare molto: sono già a livelli alti, ma possono crescere ancora. Lo scudetto dipenderà dal mercato di gennaio? Dobbiamo credere nelle nostre qualità ed avere fiducia nei nostri mezzi. La prossima partita è la più importante, ma non credo che sarà un mese decisivo per lo Scudetto. Comunque, noi non facciamo la corsa su nessuno. Vogliamo essere protagonisti ogni partita giocando il nostro calcio. Gli infortuni? Ho grande fiducia. Avremo delle difficoltà nei cambi. La squadra ha lavorato bene e sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità e dobbiamo giocare con fiducia. Pellegri sta sicuramente meglio, ma credo che tornerà dopo la sosta. Ha qualità, ma ha avuto troppa poca continuità nel lavoro per dimostrarle. Diaz? Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c'è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto. Quando torna Tomori? Se fosse per lui giocherebbe domani. L'intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli. Vedremo. L'intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Se poi saranno 4 settimane o più o meno è troppo prematuro per dirlo. Florenzi? C'è voluto un po' di tempo perché ha avuto un infortunio. All'inizio l'ho utilizzato un po' più alto, ma il ruolo del terzino se lo sente più suo. È molto intelligente, dal punto di vista tecnico è di alto livello. È un giocatore molto molto duttile, applicato e utile in entrambi le fasi di gioco della squadra. I rinnovi? I dirigenti sanno relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare. Troppi gol su calcio piazzato? Dobbiamo migliorare attenzione e comunicazione. Lo Spezia? Se facciamo bene il nostro calcio vinceremo la partita. Qualcosa concedono, qualche punto debole ce l'hanno e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare questa situazione"
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,941
Reaction score
28,071
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

"Rebic? Chiaro che Rebic ha avuto problematiche importanti. Fermo da due mesi. Ci vorrà tempo, soprattutto per uno che strappa come lui. Anche per forza e velocità. Poi vedremo, Ante deve sfruttare ogni istante per aiutare la squadra. Non credo ci vorrà tanto, ma ci vuole pazienza. Le difficoltà contro il Genoa possono svegliare la squadra? Deve essere così. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente e responsabile. Veniamo da un approccio sbagliato e sappiamo quanto sarà importante iniziare bene domani. Krunic e Baka da tutelare? Sì, la squadra dovrà giocare da squadra. Con interpretazione giusta contro un'avversaria complicato e che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo le ultime due. Dovremo avere idee e strategia chiara. Le prestazioni dei singoli sono importanti, ma dobbiamo essere squadra e siamo pronti. Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così... Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Problema San Siro? In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità. Theo e Leao miglior fascia sinistra d'Europa? Sono confronti difficili. Non dimentichiamoci di Rebic, siamo sempre molto forti. Ora gli avversari ci conoscono meglio, quindi dobbiamo sempre variare le nostre posizioni. Theo sta diventando più completo perché va più spesso dentro al campo e si alterna davanti con Leao e Rebic. Sono ragazzi ancora in grande crescita e possono migliorare molto: sono già a livelli alti, ma possono crescere ancora. Lo scudetto dipenderà dal mercato di gennaio? Dobbiamo credere nelle nostre qualità ed avere fiducia nei nostri mezzi. La prossima partita è la più importante, ma non credo che sarà un mese decisivo per lo Scudetto. Comunque, noi non facciamo la corsa su nessuno. Vogliamo essere protagonisti ogni partita giocando il nostro calcio. Gli infortuni? Ho grande fiducia. Avremo delle difficoltà nei cambi. La squadra ha lavorato bene e sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità e dobbiamo giocare con fiducia. Pellegri sta sicuramente meglio, ma credo che tornerà dopo la sosta. Ha qualità, ma ha avuto troppa poca continuità nel lavoro per dimostrarle. Diaz? Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c'è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto. Quando torna Tomori? Se fosse per lui giocherebbe domani. L'intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli. Vedremo. L'intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Se poi saranno 4 settimane o più o meno è troppo prematuro per dirlo. Florenzi? C'è voluto un po' di tempo perché ha avuto un infortunio. All'inizio l'ho utilizzato un po' più alto, ma il ruolo del terzino se lo sente più suo. È molto intelligente, dal punto di vista tecnico è di alto livello. È un giocatore molto molto duttile, applicato e utile in entrambi le fasi di gioco della squadra. I rinnovi? I dirigenti sanno relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare. Troppi gol su calcio piazzato? Dobbiamo migliorare attenzione e comunicazione. Lo Spezia? Se facciamo bene il nostro calcio vinceremo la partita. Qualcosa concedono, qualche punto debole ce l'hanno e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare questa situazione"
.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia.

Il nuovo difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l'occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così...
ora è tutto chiaro...che amarezza
 

Similar threads

Alto
head>