Conferenza Pioli LIVE Milan Atalanta 25 febbraio

Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,773
Reaction score
1,902
Dalle ore 14:30 la conferenza di Pioli pre Milan Atalanta

"L'Atalanta ha ottima organizzazione, tecnica fisicità. Sarà una partita aperta tra due squadre che vogliono segnare un gol più degli altri"

"Ibra sta sempre meglio. Calabria e Bennacer torneranno mercoledì. Florenzi convocato per Firenze se andrà tutto bene. Mike sta bene e giocherà".

"Tata ha fatto il suo dovere. Negli ultimi giorni ha avuto un attacco influenzale. Sono contento di quello che ha fatto. Mike è stato un leone in gabbia. Adesso ha questa possibilità. Sta bene è motivato”.

"Possiamo allungare su di loro. Mi aspetto una partita fisica e combattuta. Noi siamo bene. Vogliamo giocare al massimo. Vogliamo essere attenti, solidi e pericolosi".

"Mike è stato il miglior portiere della scorsa stagione. Ci dà tanto è comunicativo. Domani potrà iniziare l’azione. Ci aspettiamo tanto dal suo rientro

"Leao? E' assolutamente contento del ruolo".

"Domani Ibra in campo? Potrebbe giocare. Ha lavorato tanto. E' pronto"

"Più leader ci sono e più ci sentiamo sicuri e forte. Domani dovremo avere personalità, fiducia e serenità per farsi dare il pallone e poi gestirlo bene".

"800 partite domani? Un bel traguardo. Sono tante. Vorrei arrivare a 1000 panchine da allenatore del Milan. Non sarà semplice ma l'obiettivo è quello. Tutte le esperienze mi hanno fatto crescere. La partita dello scudetto col Milan è stato un punto di riferimento. Mi auguro ce ne siamo altre".

"Bennacer ha avuto una piccola lesione muscolare. Sta bene ma ancora non vogliamo rischiarlo. Tornerà mercoledì come detto"

"CDK troppo bravo ragazzo? Ho parlato tanto con lui. E' un ragazzo giovane che si sta inserendo in un ambiente tutto diverso. Mai come le ultime settimane lo vedo deciso e convinto. Ci ha messo più tempo di quello che volevamo ma sta bene. Non è solo un bravo ragazzo. Lui ci farà vincere le partite".

"Per me è sempre difficile fare scelte. Faccio scelte provando dispiacere. Tutti meriterebbero di giocare. Siamo tanti. Ma quello che vedo nei loro occhi mi rende felice ma anche difficile fare le scelte. Si va avanti cercando di vincere la singola partita"

"Hojlund? Quando avevamo preparato la partita col Salisburgo avevamo studiato la loro partita con lo Sturm Graz dove giocava. Fece una partita incredibile. Lui va molto bene anche in profondità. Ci vorrà molta attenzione".

"Si può tornare anche a quattro? Sì può tutto. Non è il sistema di gioco che ci fa vincere. Ma i principi di gioco e le qualità"

"Dobbiamo controllare più le partite. Contro il Monza nel secondo tempo ci siamo un pò abbassati. E giocando così i terzi devono andare. Lo sanno fare. Dobbiamo essere più imprevedibili e attaccare con più giocatori può darci qualcosa in più"

"Noi partitamo sempre dalle nostre caratteristiche. Poi possiamo variare qualcosa in base all'avversario"

"CDK sulla destra? No. Sul centro destra dove giocare Diaz, si. Ma può giocare anche nel centro sinistra. Nel Bruges svariava molto. I tiri in porta stanno aumentando. Il primo gol che farà sarà... fortunoso. Poi andrà meglio"

"La ripresa da gennaio ad oggi simile allo scudetto? Dobbiamo pensare una partita alla volta. Siamo forti. Possiamo giocare e vincere tutte le partite. Ma se le prepariamo bene e pensiamo ad una partita alla volta".

Gioca Mike, confermato. Domani per me è un giorno di festa. La sera apro una bottiglia di quelle buone (anzi, fantastiche) e spero di godermi una bella partita.
 

Similar threads

Alto
head>