Dalle ore 13:45 la conferenza di Pioli pre Juve Milan.
Le dichiarazioni:"
Ci siamo scottati a Liverpool, a inizio partita. Si sono scottati anche i nostri tifosi. C'era tutto al top e abbiamo fatto fatica. Ma abbiamo saputo reagire ed è segnale di maturità e di crescita. Dobbiamo essere consapevoli che ancora
c'è differenza. Hanno messo più qualità e intensità. Ci servirà per rafforzare i nostri concetti di gioco.
Partenza lenta della Juve e noi favoriti? MI ha piacere ritrovare Max, un grande allenatore. Era difficile aspettarsi la Juve con un punto solo in classifica. Hanno avuto più difficoltà di altri e giocatori in nazionale.
Non siamo favoriti. La Juve ha grande tradizione. Mi auguro che sarà equilibrata e chi giocherà meglio avrà più possibilità.
Gli infortuni? Ibra non ha avuto grandissimi miglioramenti. Non sarà della partita.
Giroud ha avuto una lombalgia acuta. Non ci sarà. Saremo pronti.
Diaz e Tomori hanno grande qualità e vogliono continuare a crescere. Hanno sfruttato bene le occasioni dell'anno scorso e si sono ambientati bene.
Noi ci sentiamo forti e ci alleniamo per vincere tutte le partite. Il Liverpool si è dimostrato più forte ma ci ha dato stimoli. La competitività in Italia è molto alta. Le sette squadre più forti sono vicine come valori. Noi dobbiamo provare ad essere migliori degli avversari.
Maignan ha già scacciato il fantasma di Gigio? Qui non abbiamo fantasmi MI piace come affronta la partita e il lavoro quotidiano. E' sempre incisivo anche nella comunicazione. E' arrivato qui anche in ritardo dopo gli europei. Ha un grandissimo pregio: è curioso, vuole sapere tutto per poi mettere a disposizione le sue competenze.
Col Liverpool non abbiamo fatto solo dieci minuti. Abbiamo iniziato bene anche nella ripresa. Lo A Liverpool non siamo riusciti ad essere così aggressivi e dinamici per tutta la partita anche per merito degli avversari.
Messias? Ancora non è in condizione ed è un peccato.
Pellegri? Sta bene, domani potrebbe essere la sua prima presenza. Ci potrà aiutare con le sue caratteristiche
. Bakayoko? Sono orgoglioso di far parte di un club in prima linea contro le discriminazioni?
Romagnoli? Sono contentissimo di allenarlo. Sono d'accordo con Raiola, che è un grande difensore. Io mando in campo i giocatori motivati a far bene. E ora lo sono tutti.
Allegri dice che pesa più per noi? Lo sarà per entrambe. Ma saranno importanti anche le partite con Venezia e Spezia. Sono
convinto che la Juve domani verrà a prenderci per dimostrare di essere forti. Ma noi siamo pronti a tutte le situazioni.
Il GAP con le grandi europee è colmabile? Bella domanda. Lì sono al top. In Premier ci sono quattro squadre che potrebbero vincere la CL. Il loro livello è altissimo. Noi stiamo provando a raggiungerli. Ci vuole crescita, non solo in campo ma anche nelle strutture e nell'ambiente.
Come si può battere la Juve? Cercando di giocare con attenzione e cura e intensità superiore alla loro. Ci proveremo.
Rischio incubo infortuni? Mi auguro di noi ma giocando così spesso possono arrivare queste situazioni. Ci sono momento e momenti ma la situazione può migliorare dalla prossima sosta. Leao deve migliorare l'intesa con Theo? Sì, perchè Rebic ha tempi migliori sui tempi di sponda. Ma sulla sinistra siamo stati molto pericolosi. Credo domani giocherà Danilo e non Cuadrado terzino. Di certo non siamo stati contenti dopo il KO col Liverpool. Lavoreremo ancora di più per crescere. Pensiamo di essere forti e vogliamo dimostrarlo ad ogni singola partita. Si può migliorare la costruzione. Col Liverpool potevamo trovare più imbucate. Quando lavoriamo con le nostre posizioni abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Domani mi aspetto un Milan ancora più forte e consapevole dopo la scottatura. La Juve è di altissimo livello, con campioni e nazionali. Noi vogliamo essere una squadra di personalità che prova a comandare. Vogliamo essere attivi in tutte e due le fasi. Se saremo così faremo una buona gara".
Leao sul suo ruolo e sugli obiettivi QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...a-differenza-obiettivo-scudetto.107629/unread