Devo riconoscere che il mister sta provando a cambiargli le spaziature portandolo dentro al campo nonchè sta provando a limitarne il lavoro senza palla per non svuotarne le energie.
Purtroppo la gamba di suso non risponde sul lungo.
Bravissimo.
E non cambierà mai, il giocatore è strutturato quasi più per il calcetto che per il calcio, non ha allungo manca completamente di esplosività senza palla , la mantiene solo in possesso e solo per mezzo metro.
E' un giocatore molto atipico per il suo ruolo, ha piu' il passo della mezzala che dell'ala.
Poi è molto discontinuo, ma non nella stagione ,chiaramente fa un girone alla grande per poi scomparire in quello successivo per poi ricomparire verso il finale, gia' ora dà segni di leggero miglioramento rispetto alle ultime prestazioni indecenti, per me fara' un grande finale.
Pero' è un giocatore che non posso vedere come titolare in questo Milan, titolare deve essere un'ala capace anche di andare in profondità, cosa ne pensate di Boga del Sassuolo?
Condò ha ragione, io ho giocato da centravanti molti anni e nulla al mondo odiavo di più di un compagno che mi faceva perdere tutti i tempi di taglio e di scatto a causa delle sue finte, è chiaramente un giocatore che toglie tutto il "cobra" che hanno nell'anima gli attaccanti di razza.
Infatti ne ha sempre beneficiato chi veniva da dietro (bonaventura) perchè è evidente che la punta si schiacci e diventi immediatamente marcabilissima se l'ala non crossa di prima.
Semplicissimo esempio, ieri Calabria cross Piatek colpo di testa.
Noi ci esaltiamo a volte per i cross a rientrare di Suso, che per molti anni sono stati una gran arma.
Ma ora che abbiamo un grande centravanti tempista (probabilmente anche due con Cutrone) deve essere sfruttato in un modo diverso.