Dalle ore 18:30 la conferenza e le interviste di Conceicao e Pulisic pre Dinamo Zagabria - Milan
Conceicao a Sky:"Dopo la partita di Parma oggi abbiamo fatto l'unico allenamento, corto. C'è poco tempo per lavorare. A me piace il campo. Ma dobbiamo vincere questa partita, che è la cosa più importante. Il caso Calabria? Completamente chiuso. Non è stato bello da vedere, lo abbiamo detto. Ma è tutto chiarito. Per domani è importante andare sul campo e capire cosa dobbiamo fare. Loro hanno ancora in piedi il sogno playoff. Per noi è il secondo obiettivo della stagione dopo la Supercoppa. Cannavaro? Ha giocato in modi diversi nelle ultime partite. Vediamo come l'ha preparata. Noi dobbiamo dare ai giocatori la massima formazione. Ma l'importante è la nostra squadra. Essere forti e migliorare. Il tempo non c'è, si deve fare in altro modo. Andiamo sul campo a dare il massimo. Walker? Ne parliamo quando sarà disponibile. E' un grande giocatore. Cannavaro? E' un amico. Ci conosciamo da tanto tempo. Domani sarà un avversario. E' un mese di Milan? Sembra un anno...".
Pulisic a Sky:"Domani abbiamo una grande opportunità. Vogliamo vincere. Il caso Calabria? Noi vogliamo andare avanti. Pensiamo a domani. Lo spirito della squadra è alto. Vogliamo vincere. Che partita mi aspetto? Non vogliamo up and down, ma solo up. Sono stati qui col Chelsea. Abbiamo pareggiato. Sono una buona squadra. Non sarà facile. Conceicao porta più intensità. E' cambiato un pò lo spirito. E questo è importante. Non abbiamo molto tempo per allenarci. Abbiamo questa mentalità forte. Walker? Gli ho detto che l'italiano è molto difficile. E' un grande giocatore e ci aiuterà tanto".
Conceicao:"Sono tutte partite decisive. Oggi abbiamo preparato la partita sul campo, 40 minuti. Vogliamo fare una partita positiva e vincere. L'episodio con Calabria ha dato la scossa? Noi abbiamo bisogno di cose interessanti per dare la scossa. Come il lavoro. Vogliamo concludere questa fase nel migliore dei modi e vincere. La scossa dobbiamo averla tutti i giorni. Avere la responsabilità di difendere un club come il Milan. Morata ha bisogno di un turno di riposo? Io penso partita per partita. Non faccio calcoli. Io non ho iniziato ieri a fare l'allenatore. Pensiamo alla partita di domani. Dopo la Supercoppa, vogliamo entrare nei primi otto. E' il secondo obiettivo. Siamo concentrati a preparare questa partita con poco tempo. Al derby penseremo da giovedì. Il Milan può vincere la Champions? Noi abbiamo l'obiettivo di arrivare tra le prime quattro in campionato. Poi, noi dobbiamo pensare partita dopo partite. Ci sono delle scale nel percorso, e si rischia di cadere. Ci sono tante cose che mi piacerebbe migliorare. Dalla reazione alla perdita di palla alla transizione difensiva. Noi lavoriamo su tutti i dettagli. Ma il tempo non c'è, ed è più difficile. Queste cose si allenano sul campo. Io poi preferisco vincere con una partita tranquilla invece che migliorare. Ma è importante anche lo spirito e mettere dentro altre cose per vincere più tranquillamente. Noi stiamo lavorando per arrivare a fine stagione e avere questi obiettivi compiuti. Noi dobbiamo concentrarci sul lavoro. Ogni giorno ci conosciamo meglio. Poi, i concerti e queste robe fanno parlare la gente. Io sono portoghese, ho una cultura diversa. Ma il linguaggio del calcio è universale. C'è l'allenamento ma poi c'è tutta una vita prima e dopo che è importante. Non è una chiamata di attenzione a nessuno. Non cade il mondo se 4-5 giocatori vanno ad un concerto. Ma non si deve ripartire neanche da questo. Io ho le mie regole. E' il passato. Non è importante per domani. Dobbiamo pensare a cosa fare per vincere. Qui ci sono uomini bravi. Io ho molta fiducia in loro. Sono molto rispettosi. E io lo sono con loro. Sono un bel gruppo a questo livello. Ho cambiato un bel pò di cose e loro hanno accettato. Vogliamo cambiare e molto. Sono contento. Milan e Porto? Sono due grandissimi club. Il Milan è il secondo club che ha vinto più trofei. Il peso c'è. La storia non va in campo, ma il DNA è importante. L'ambiente che si crea è bellissimo. Domani affrontiamo una squadra con speranze di andare ai playoff, sarà difficile".
Pulisic:"Stiamo facendo bene in Champions. Abbiamo un'ottima possibilità di entrare tra le prime otto. Dobbiamo andare avanti. Cosa manca al Milan? Difficile dirlo. Abbiamo dimostrato di avere spirito, quasi sempre alla fine. Non so quello che manca di più. Noi dobbiamo mettere il focus partita per partita e continuare così. Come è giocare con Conceicao di fianco che urla? Lui dà voce forte ma... niente (ride). Non abbiamo tempo per allenarci. Giochiamo ogni 2-3 giorni. Rispetto a prima, con Conceicao è cambiato lo spirito. La partita non è mai finita".
In aggiornamento LIVE
C