Con la cessione del Milan Fininvest genererà una super plusvalenza

Reaction score
2,586
Piccola divagazione, premetto che non me ne intendo molto, secondo voi le azioni di Berlusconi - Fininvest saliranno? Avrebbe senso prenderne?

Reaction score
2,436
Cosa che è vera.
Ci ha sicuramente guadagnato in prestigio, fama, popolarità...
Ma non mi potete dire che si è fatto i soldi con il Milan, per favore eh ...

Beh, comprato. A 5 milioni v,enduto a 740.

Fino a 10 anni fa se la cavava con 10 - 20 milioni massimo all'anno.

Secondo me al massimo hanno pompato nel Milan 5-600 milioni quindi 100-200 milioni ce li guadagna.

Reaction score
2,436
Piccola divagazione, premetto che non me ne intendo molto, secondo voi le azioni di Berlusconi - Fininvest saliranno? Avrebbe senso prenderne?

Si compra sulle voci, si vende sulla notizia.

Non é un fattore., poi fininvest non é quotata. Dovresti comprare mediaset, ch eperó non é collegata al Milan.

Insomma. no.

Reaction score
2,586
Si compra sulle voci, si vende sulla notizia.

Non é un fattore., poi fininvest non é quotata. Dovresti comprare mediaset, ch eperó non é collegata al Milan.

Insomma. no.

Ahahah ok, cmq chiaramente andrebbe presa prima cioè adesso diciamo non settimana prossima, però se non è quotata niente. Magari di riflesso salirà Mediaset non saprei. Qualche mese fa quando Vivendi ha tentato la scalata Mediaset è comunque salita.
Ho trovato questo così in 2 secondi
"Fininvest ha poi aperto agli investitori le sue principali società (Mediaset, Mondadori e Mediolanum sono quotate alla Borsa Italiana) e oggi può contare sulla fiducia di circa 200.000 azionisti, dai piccoli risparmiatori a importanti operatori finanziari, italiani ed internazionali."
Secondo me comunque tra il 3 e il 7 marzo saliranno :rolleyes:

Reaction score
1,053
non volevo certo dire che con questi 400M diventerà ricco. Non ha fatto i soldi direttamente con il Milan, ma indirettamente si. O forse pensi che senza la notorietà acquisita tramite il Milan sarebbe diventato lo stesso presidente del consiglio?

Giusto e possiamo aggiungere anche i 6/7 milioni di voti presi dai tifosi
milanisti che gli hanno permesso di comandare in Italia per 20 anni e fare
leggi apposite per far guadagnare milioni a palate ad esso e amici..

Reaction score
2,436
stai dicendo una sciocchezza credimi, cerca su internet...

Beh non direi.

Comprato pagamdo prima 3 milioni per il 52% e poi altri 12 per le quote restanti e il carico dei debiti. In totale 15 milioni.
Il Milan é costato circa 12-15 milioni l'anno di media nei primi 22 anni, mentre é costato in media 41 milioni l'anno negli ultimi 8 anni.

In totale il Milan ha prodotto 691 milioni di perdite che sommato al prezzo di acquisto fa 715 milioni. Non mi é chiaro se a questi vadano aggiunti o meno gli o,tre 200 milioni di debiti correnti o ne siano compresi.

Inosomma o é andato in pari o ci ha perso cento-duecento milioni.

Ho sbagliato , ma non di tanto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Beh non direi.

Comprato pagamdo prima 3 milioni per il 52% e poi altri 12 per le quote restanti e il carico dei debiti. In totale 15 milioni.
Il Milan é costato circa 12-15 milioni l'anno di media nei primi 22 anni, mentre é costato in media 41 milioni l'anno negli ultimi 8 anni.

In totale il Milan ha prodotto 691 milioni di perdite che sommato al prezzo di acquisto fa 715 milioni. Non mi é chiaro se a questi vadano aggiunti o meno gli o,tre 200 milioni di debiti correnti o ne siano compresi.

Inosomma o é andato in pari o ci ha perso cento-duecento milioni.

Ho sbagliato , ma non di tanto.

Fininvest prenderà 520 mln non 740.

Alto