Classifica Serie 5 dicembre 2020

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
La nuova classifica di Serie A al termine degli anticipi del sabato

Milan punti 23
Inter 21
Juve 20
Lazio 20
Sassuolo 18
Napoli 17
Roma 17
Verona 15
Atalanta 14
Bologna 12
Cagliari 11
Sampdoria 11
Spezia 10
Benevento 10
Udinese 10
Parma 9
Fiorentina 8
Torino 6
Genoa 5
Crotone 2.

Mantenere intatti i vantaggi sulle rivali sarebbe fantastico.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ti sei dimenticato un'altro fattore dirimente e basilare.....il famoso braccino corto di Idiott che non è affatto casuale; COME SEMPRE hanno predisposto una rosa più risicata possibile fottendosene altamente delle 3 competizioni in cui siamo impegnati; una scollatura totale tra idiott e la dirigenza; il risultato è che appena si fa male 1 titolare siamo terrorizzati perché non ci sono ricambi

Ovvio, Luigi. Ma io lo dicevo già in Estate, quando da un lato esternavo massima fiducia nella squadra e i ragazzi, consapevole che sarebbero stati capaci di essere competitivi per ben più del quarto, dall’altro esternavo tutto il mio disprezzo per una proprietà che non ha voluto aiutare minimamente la squadra e l’ha lasciata in braghe di tela.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Tipico turno in cui tocca giocare "in difesa".
Vincono tutte, non dobbiamo farci trovare impreparati.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Per me se vinciamo contro le 2 genovesi
È impossibile non puntale al titolo..
Solo che la certezza avverrà solo se acquisteranno bene a gennaio
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,335
Reaction score
823
Ovvio, Luigi. Ma io lo dicevo già in Estate, quando da un lato esternavo massima fiducia nella squadra e i ragazzi, consapevole che sarebbero stati capaci di essere competitivi per ben più del quarto, dall’altro esternavo tutto il mio disprezzo per una proprietà che non ha voluto aiutare minimamente la squadra e l’ha lasciata in braghe di tela.
Riconosco che sei stato tra i pochissimi a crederci ed essere fiducioso fin da subito al contrario di me; a maggior ragione ora 2 acquisti andrebbero fatti, però , a mio parere, non giovani da formare etc etc vorrei atleti già pronti....
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Sono anni che perdiamo nel girone d’andata e siamo in palla in primavera, anni di gironi di ritorno da 40 punti che non portano a nulla.

No, il girone d’andata andrà chiuso come minimo con gli stessi punti della Lazio dello scorso anno (chiuse a 43 punti dopo 19 partite).

Se Pioli eviterà di fare altre scempiaggini come l’ultima con Kjaer possiamo farcela.
Concordo:)
Credo che tutto dipenderà dalla nostra posizione in primavera:Se saremo a 3/5 punti dalla quarta possiamo farcela davvero
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Concordo:)
Credo che tutto dipenderà dalla nostra posizione in primavera:Se saremo a 3/5 punti dalla quarta possiamo farcela davvero

Per me essere in Primavera a 3/5 dalla quarta sarebbe un disastro non da poco, una situazione simile al 2018/2019, anzi peggiore, e con una squadra esponenzialmente superiore a quella. E la Serie A non è cresciuta così tanto nel frattempo da giustificare una posizione simile in primavera nonostante tutti i miglioramenti fatti.

L’arrivo tra le prime quattro dovrà essere l’obiettivo minimo, non certo massimo, con QUESTA squadra. Rimanere fuori dalle prime quattro quando hai Theo, Kjaer, Kessie che ha trovato il suo ruolo, Bennacer che si sta dimostrando un grande, Rebic, Leao, Ibra che è ancora uno dei migliori al mondo in assoluto nel suo ruolo non avrebbe alcuna giustificazione. Sarebbe una Waterloo vera e propria. Ricordiamoci che parliamo del quarto campionato del Ranking UEFA, non siamo in Premier dove rimangono fuori dalle prime quattro anche squadre che fatturano 500/600 milioni.

Riconosco che sei stato tra i pochissimi a crederci ed essere fiducioso fin da subito al contrario di me; a maggior ragione ora 2 acquisti andrebbero fatti, però , a mio parere, non giovani da formare etc etc vorrei atleti già pronti....

Basterebbe un Sergio Ramos in difesa da affiancare a Kjaer per avere enormi possibilità di portare a casa il diciannovesimo.

Ma mi accontenterei anche di Kabak in difesa + Thauvin sull’esterno destro.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Concordo:)
Credo che tutto dipenderà dalla nostra posizione in primavera:Se saremo a 3/5 punti dalla quarta possiamo farcela davvero

Non scherziamo dai, il campionato potremo anche non vincerlo ma possiamo fare sicuramente meglio del quarto posto.
Direi che è ora di alzare l'asticella, altrimenti è inutile avere un Ibra in squadra, se il target è quello del quarto posto.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Per me essere in Primavera a 3/5 dalla quarta sarebbe un disastro non da poco, una situazione simile al 2018/2019, anzi peggiore, e con una squadra esponenzialmente superiore a quella. E la Serie A non è cresciuta così tanto nel frattempo da giustificare una posizione simile in primavera nonostante tutti i miglioramenti fatti.

L’arrivo tra le prime quattro dovrà essere l’obiettivo minimo, non certo massimo, con QUESTA squadra. Rimanere fuori dalle prime quattro quando hai Theo, Kjaer, Kessie che ha trovato il suo ruolo, Bennacer che si sta dimostrando un grande, Rebic, Leao, Ibra che è ancora uno dei migliori al mondo in assoluto nel suo ruolo non avrebbe alcuna giustificazione. Sarebbe una Waterloo vera e propria. Ricordiamoci che parliamo del quarto campionato del Ranking UEFA, non siamo in Premier dove rimangono fuori dalle prime quattro anche squadre che fatturano 500/600 milioni.



Basterebbe un Sergio Ramos in difesa da affiancare a Kjaer per avere enormi possibilità di portare a casa il diciannovesimo.

Ma mi accontenterei anche di Kabak in difesa + Thauvin sull’esterno destro.

Noi siamo a pieno regime o quasi mentre le altre tre big stanno arrancando.
Inter,Juve e Napoli al top della forma sono più forti di noi.Penso che prima o poi i valori si ristabiliranno e noi finiremo nel gruppo della Roma e della Lazio e dell'Atalanta.
Per me arrivari quarti sarebbe qualcosa di miracoloso considerando la mediocrità degli ultimi anni
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non scherziamo dai, il campionato potremo anche non vincerlo ma possiamo fare sicuramente meglio del quarto posto.
Direi che è ora di alzare l'asticella, altrimenti è inutile avere un Ibra in squadra, se il target è quello del quarto posto.

Pare il paradosso di Achille e la tartaruga: prendi giocatori (non solo Ibra, sebbene Z sia l’upgrade più evidente ed enorme di tutti) esponenzialmente superiori a quelli che avevi prima e gli obiettivi massimi rimangono gli stessi di squadre come la Lazzie di Lotirchio. Anche no, dai.

Noi siamo a pieno regime o quasi mentre le altre tre big stanno arrancando.
Inter,Juve e Napoli al top della forma sono più forti di noi.Penso che prima o poi i valori si ristabiliranno e noi finiremo nel gruppo della Roma e della Lazio e dell'Atalanta.
Per me arrivari quarti sarebbe qualcosa di miracoloso considerando la mediocrità degli ultimi anni

È da tanto tempo che i valori dovrebbero ristabilirsi. Da Gennaio più o meno, da fine Giugno ancora du più. Forse non è che avendo una squadra molto giovane alcuni nostri giocatori sono cresciuti in maniera esponenziale? Non abbiamo una squadra di ventottenni che quelli sono e quelli restano, troppi hanno giudicato i nostri giocatori come se fossero fatti e finiti quando non è ovviamente così. Senza scomodare paragoni osceni, Zidane a 21/22/23 anni (età di alcuni dei nostri giocatori migliori) giocava nel Bordeaux, e ancora non aveva mostrato neanche un centesimo di ciò che mostrerà dopo.

La mediocrità degli ultimi anni è un dato certo, ma abbiamo fatto anche miglioramenti molto importanti. Forse persino più importanti di quanto dicano i risultati.

Il passato e il passato, c’è anche chi dopo due settimi posti di fila e sei anni senza vincere manco un Birra Moretti ha vinto lo scudo, ad esempio. La mediocrità non è uno stigma sul futuro, così come la grandezza passata non è una certezza per l’avvenire (noi ne sappiamo qualcosa).
 
Alto
head>