Clamoroso Gabri Veiga: niente Napoli, va in Arabia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Sì, infatti bisognerà vedere come reagirà il mercato, per ora hanno creato un coinvolgimento enorme da parte di tutto il movimento calcistico, roba che non ha nulla a che vedere con la MLS o con la Cina, e la testimonianza l'abbiamo con la trasmissione in chiaro sulle reti italiane, mai avvenute per le altre leghe.
Il fatto più indicativo però è che oltre ai "testimonial" come possono essere i CR7, i Neymar ecc. hanno anche acquistato gente che a calcio ancora ci gioca davvero come i Brozovic, i Savic, Seko Fofana, Neves o anche giocatori più marginali come possono essere Ibanez e Demiral. L'obiettivo è veramente azzerare completamente tutti i giocatori semi-amatoriali che popolavano le squadre. Se dai un'occhiata al tabellone degli acquisto avranno preso oltre 50 giocatori dall'Europa che per una Lega di 16 squadre significa davvero resettare e crearne una nuova.

P.S. visto che siamo in topic Gabri Veiga, allego commento immenso di quel grande giocatore chiamato Toni Kroos sul profilo Instagram di Fabrizio Romano alla notizia del trasferimento, chapeau

Vedi l'allegato 5871
Il problema è che in un campionato a 16 squadre ci vogliono 350/400 giocatori e se ne hai 50 buoni le partite sono ancora inguardabili.

Per me non è questione di reazione del mercato, ne dell'effetto immediato dopo tutto questo baccano mediatico, è questione della qualità delle partite.

Perchè alla fine ragazzi di questo parliamo: sono partite di calcio.

Io ribadisco che un'opinione concreta ce la si puo fare solo guardandole le partite della Saudi League. Io l'ho fatto e vi assicuro che sono oscene, a tratti comiche, e la presenza di certi campioni è penosa.

Sarà interessante tornare sul tema quando verranno trasmesse le prime partite su LA7 e su Sportitalia (che le trasmetteva già la passata stagione, comunque).

PS: anche la MLS e la Chinese League sono state trasmesse da Sportitalia in passato.

Reaction score
10,140
Per me si sopravvaluta un po' troppo la comunicazione.

Possono attirare tutto l'interesse che vogliono, susciteranno tanto rumore e curiosità, pero se alla fine le partite sono inguardabili (come sono adesso) non andranno avanti.

Perchè alla fine parliamo di questo, partite di calcio. Anzi, piu pompano il campionato e piu sarà grande la delusione all'atto pratico.

Tu hai guardato delle partite della Saudi League?
non ho mai guardato una partita e mai lo farò penso se non per fare zapping, guardo il Milan e poco altro, figuriamoci. Non ho dubbi che il livello sia tragicomico, ma dipenderà sempre da quello che vuole fare PIF. noi giudichiamo dopo pochi mesi. Letteralmente hanno iniziato l'anno scorso con Ronaldo e questa è la vera prima sessione di mercato. Se comprano 50 giocatori anche alla prossima sessione che facciamo? A me pare ovvio che non avranno mai un ritorno proporzionale a quanto speso, perchè non si passa dall'oggi al domani in una nazione con zero cultura sportiva in generale a un prodotto top, zero vivai, temperature impossibili. Ma, a seconda delle intenzioni di PIF, potranno elevare la Lega Saudita tra i principali campionati. Ovviamente con una spesa di 10x rispetto a un paese con tradizione calcistica.

Reaction score
1,053
attenzione che gli arabi hanno già fatto richiesta di far giocare le
loro squadre in CL e EL, se accettano questa richiesta e la fine,
abbatterebbero l'ultimo paletto per aver tutto il calcio in mano.
loro hanno i soldi per fare tutto, noi abbiamo federazioni che
si vendono anche la madre per le mazzette, il rischio e molto alto..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,666
Se gli arabi non cambiano rotta hanno già vinto perché i nostri non hanno più dignità come già detto prima.

Non oso immaginare le supercazzole di Ceferin e soci quando dovranno giustificare certe robe

F4SaxgYWcAAZbZX.jpg

Djici

Senior Member
Reaction score
9,796
Cambiare in che senso? Che la gente smette di guardare il calcio europeo per quello arabo?
Per me possono andare pure tutti laggiù, continuerò a seguire il nostro calcio, anzi forse è l'occasione giusta per arricchirci, investire, riequilibrare il nostro football.
Il loro calcio non lo guardo nemmeno se non ho niente da fare.
E non cerco nemmeno notizie su di loro.
Ogni volta che Google prova a darmi informazioni su di loro metto "non sono Interessato".
Vadano a conquistare spettatori senza cervello ?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,666
attenzione che gli arabi hanno già fatto richiesta di far giocare le
loro squadre in CL e EL, se accettano questa richiesta e la fine,
abbatterebbero l'ultimo paletto per aver tutto il calcio in mano.
loro hanno i soldi per fare tutto, noi abbiamo federazioni che
si vendono anche la madre per le mazzette, il rischio e molto alto..

Con i "contratti pubblicitari" giusti si comprano tutte le competizioni europee e pure i media sportivi che incenseranno sta roba

Reaction score
10,140
comunque una ultima considerazione. Questa Lega di plastica Saudita per la serie A non è nemmeno un grande problema. Anzi. Dovrebbe essere maggiormente preoccupata la Premier League che domina totalmente il mercato dei diritti tv esteri. Magari una (penso piccola) percentuale di mercato gli verrà rubata. Infatti le prime barricate sono partite proprio dall' Inghilterra. Per noi dovrebbe essere solo una opportunità per cercare di rifilare qualche pacco e ri-focalizzare il movimento sui vivai e le infrastrutture, visto che la passione per questo sport dovrebbe essere la linfa per il futuro (no, economicamente non possiamo competere.).

Reaction score
1,053
Con i "contratti pubblicitari" giusti si comprano tutte le competizioni europee e pure i media sportivi che incenseranno sta roba
si,si, io dicevo che quello che ci sta ancora salvando e il lato sportivo, andare a giocare
in Arabia significa non vincere, non competere a certi livelli,bruciarsi la carriera per un giovane,ecc,
ma se li accettano nelle competizioni europee e la fine, andranno tutti in Arabia perche
pagano il triplo e in Piu puoi farti le coppe europee, praticamente da calciatore a livello
economico e anche sportivo hai fatto bingo..

Alto