- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,510
- Reaction score
- 18,196
Il problema è che in un campionato a 16 squadre ci vogliono 350/400 giocatori e se ne hai 50 buoni le partite sono ancora inguardabili.Sì, infatti bisognerà vedere come reagirà il mercato, per ora hanno creato un coinvolgimento enorme da parte di tutto il movimento calcistico, roba che non ha nulla a che vedere con la MLS o con la Cina, e la testimonianza l'abbiamo con la trasmissione in chiaro sulle reti italiane, mai avvenute per le altre leghe.
Il fatto più indicativo però è che oltre ai "testimonial" come possono essere i CR7, i Neymar ecc. hanno anche acquistato gente che a calcio ancora ci gioca davvero come i Brozovic, i Savic, Seko Fofana, Neves o anche giocatori più marginali come possono essere Ibanez e Demiral. L'obiettivo è veramente azzerare completamente tutti i giocatori semi-amatoriali che popolavano le squadre. Se dai un'occhiata al tabellone degli acquisto avranno preso oltre 50 giocatori dall'Europa che per una Lega di 16 squadre significa davvero resettare e crearne una nuova.
P.S. visto che siamo in topic Gabri Veiga, allego commento immenso di quel grande giocatore chiamato Toni Kroos sul profilo Instagram di Fabrizio Romano alla notizia del trasferimento, chapeau
Vedi l'allegato 5871
Per me non è questione di reazione del mercato, ne dell'effetto immediato dopo tutto questo baccano mediatico, è questione della qualità delle partite.
Perchè alla fine ragazzi di questo parliamo: sono partite di calcio.
Io ribadisco che un'opinione concreta ce la si puo fare solo guardandole le partite della Saudi League. Io l'ho fatto e vi assicuro che sono oscene, a tratti comiche, e la presenza di certi campioni è penosa.
Sarà interessante tornare sul tema quando verranno trasmesse le prime partite su LA7 e su Sportitalia (che le trasmetteva già la passata stagione, comunque).
PS: anche la MLS e la Chinese League sono state trasmesse da Sportitalia in passato.