Ci hanno messo già IMMUNI sui telefoni !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
guarda che l'ho letto pure io prima di te,San Tommaso 2
la novità è l'accordo con le piattaforme americane che prima non c'era e sono obbligate ora da contratto a dare i nostri dati

tra qualche giorno esce l'app e vedrai cosa accadrà

sai chi mi ricordi ?
quelli che stavano in spiaggia mentre arrivava lo tsunami,pensavano fosse innocuo.
quando hanno capito sono stati travolti

Reaction score
14,301
Si ma senza l'app non possono avere i miei dati medici che è quello che permette di sapere se sono o meno un soggetto covid..il tracciamento c'era già prima, con questo hanno inserito l'opzione per il tracciamento dei malati ma senza app rispetto a prima non cambia nulla

appunto gli dovrai dire se sei malato o meno credo a questo fantomatico aggiornamento. a meno che non sia in grado di incrociare la cartella clinica alla posizione. ma a che serve se già siamo tracciati con le celle dei cellulari? allora potrebbero già farlo no?

Reaction score
10,258
che c'entra ?
un conto sono le aziende americane che solo in caso di indagini sono vincolate dalla magistratura o dalle autorità a fornire i dati,diverso è collaborare con un governo regolarmente
qua non parliamo di servizi segreti come per Snowden,ma di contratto alla luce del sole con un governo
è totalmente irricevibile che un governo senza alcuna ipotesi di reato possa accedere ai dati personali

esatto

Reaction score
38,363
ok se vogliono la guerra,diamo loro la guerra

sono andato a ritrovare un telefono stravecchio di anni fa senza accesso ad internet con sole telefonate.
lo metto in carica

da ora smartphone utilizzato solo a lavoro seduto,in giro telefono old school
se devono dirmi qualcosa di urgente chiameranno,pazienza

tracciati dai collaborazionisti del governicchio,non esiste un abominio del genere

Io non uso facebook, non uso social ma , come ho scritto altre volte , sono sempre rimasto stupefatto dalla capacità di rubarci informazioni in tutti i modi possibili e inimmaginabili.
Non che abbia nulla da nascondere però fa parecchio pensare.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Ti consiglio di uscire a prendere un pò d'aria.

mi ricorderò anche dei tuoi messaggi quando arriverà il momento
continuate a far finta di niente,poi non vi meravigliate quando il modello di sorveglianza sarà simile a quello indiano di cui vi ho parlato che a sua volta ha molto in comune con quello cinese

o forse sarete tra le decine di milioni di entusiasti,come quelli che cliccarono in pochi minuti quando lo disse il primo ministro Modi

vuoi scommettere un caffè virtuale che ci saranno limitazioni a chi non favorirà tracciamento ?

Reaction score
14,301
Io non uso facebook, non uso social ma , come ho scritto altre volte , sono sempre rimasto stupefatto dalla capacità di rubarci informazioni in tutti i modi possibili e inimmaginabili.
Non che abbia nulla da nascondere però fa parecchio pensare.

ma appunto spiegami dove sta la novità e dove sta il problema...
le info le fregano a seconda dei siti che visiti.

Reaction score
38,363
C'è da dire che ormai siamo arrivati a livelli tali di schiavitù da cellulare che il massimo della trasgressione è uscire senza.
Ci avete mai provato?
Io qualche volta l'ho fatto e i miei amici mi hanno guardato come sbigottiti, la ragazza ha pensato che avessi l'amante e i miei familiari mi hanno dato del traditore.
In realtà risulta anche solo difficile pensare come si vivesse prima : mi ricordo che per organizzare partite e uscite con gli amici mi attaccavo al telefono fisso, con mia sorella di fianco che mi marcava come gattuso perchè doveva a sua volta parlare con le amiche.
Per non parlare di come ci si dava appuntamento più o meno in un posto e ad un'ora, ma i tempi de 'i ragazzi del muretto' ormai sono la preistoria.
Ma , ripeto, ormai il cellilare ha talmente tanto peso dentro la nostra vita che la vita di prima ce la siamo scordata.
Si vive indubbiamente meglio sotto tanti punti di vista , visto che abbiamo tutto con un click, ma abbiamo concesso una grossa fetta della nostra libertà e della nostra fantasia.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
non uso i social e non accetto i cookie su tutti i siti,ma decido quale spuntare leggendoli tutti
mai usata impronta digitale o app tracking
mai caricate foto personali sui server

sarà utile per te e per tutti i docili addomesticati come te,per me è aberrante

Spettacolo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
Sono state rilasciate le API, sia da Google che da Apple, per le notifiche di esposizione al contagio da Covid-19. Entrambe le aziende hanno comunicato di aver lavorato anche dal punto di vista della privacy. Il "tracciamento" avverrà solo attraverso l'installazione (per chi vorrà) dell'app Immuni.

Per il momento si chiude.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto