Cerruti:"Milan, serve un centrocampista. Biglia ha deluso".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,733
Cerruti:"Milan, serve un centrocampista. Biglia ha deluso".

Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta, intervistato da RMC ha parlato del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Higuain? Sei è sempre fatto amare dai compagni. Anche quando andò al Napoli. L'affetto con cui ora è stato accolto sarà un incentivo per fare ancora di più al Milan. Spero che Cutrone abbia ancora spazio e che non venga dimenticato del tutto. Higuain e Cutrone possono giocare insieme? Secondo me sì, rinunciando a un esterno, con un modulo nuovo. Può essere una formula da utilizzare sia a partita in corso che dall'inizio. È facile per Gattuso far giocare solo Higuain, meno trovare una formula nuova. Cosa manca al Milan? Un centrocampista e il Milan lo deve assolutamente prendere: serve uno che riesca a verticalizzare per le punte. Biglia ha deluso l'anno scorso, come al Mondiale, mentre Montolivo sarebbe potuto essere una discreta riserva".

Aron

Senior Member
Reaction score
627
Anche per me non ci possiamo affidare a Biglia.
Biglia mi andrebbe bene come riserva, ma come titolare ci vuole un regista di grande qualità.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Anche per me non ci possiamo affidare a Biglia.
Biglia mi andrebbe bene come riserva, ma come titolare ci vuole un regista di grande qualità.

più che il regista serve la mezzala, cmq d'accordo che serve cambiare Biglia, ma forse non è la priorità

Davide L

Junior Member
Reaction score
118
Secondo me questa squadra è fatta per giocare con il 4-2-3-1 con Hakan dietro la punta alla Snejder e due esterni, Suso e uno tra Bonaventura e Bernard.
In mezzo al campo Biglia e Kessie formerebbero una bella accoppiata con Locatelli e una riserva da individuare.
A mio avviso con un attacco che schiera contemporaneamente Hakan, Suso, Jack\Bernard e Higuain prevedo almeno una decina di gol a testa più i 20\25 di Gonzalo.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,144
Per me il problema non è Biglia, non è davanti la difesa, è sulla mezz'ala, non ci sono alternative.

Reaction score
422
quest'anno non si può fare tanto..io mi accontenterei di una mezz'ala forte se non fortissima e un ala che faccia rifiatare i titolari..e poi deve succedere il miracolo di andare in champions...se ci andiamo per noi svolta tutto...

Reaction score
11
Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta, intervistato da RMC ha parlato del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Higuain? Sei è sempre fatto amare dai compagni. Anche quando andò al Napoli. L'affetto con cui ora è stato accolto sarà un incentivo per fare ancora di più al Milan. Spero che Cutrone abbia ancora spazio e che non venga dimenticato del tutto. Higuain e Cutrone possono giocare insieme? Secondo me sì, rinunciando a un esterno, con un modulo nuovo. Può essere una formula da utilizzare sia a partita in corso che dall'inizio. È facile per Gattuso far giocare solo Higuain, meno trovare una formula nuova. Cosa manca al Milan? Un centrocampista e il Milan lo deve assolutamente prendere: serve uno che riesca a verticalizzare per le punte. Biglia ha deluso l'anno scorso, come al Mondiale, mentre Montolivo sarebbe potuto essere una discreta riserva".

Sostituire Biglia non è prioritario.
Lo è la mezzala che deve avere caratteristiche tali da portare gol e proteggere proprio l'argentino.
L'anno prossimo lo si sostituisce.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Biglia merita una seconda possibilità e credo in Locatelli come sua alternativa. Concentriamoci sull'esterno e sulla mezzala.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Per me il problema non è Biglia, non è davanti la difesa, è sulla mezz'ala, non ci sono alternative.

Sì, lo abbiamo capito tutti che serve una mezzala.. Lo ha detto anche pubblicamente Gattuso. Il problema è chi prendere? I top valgono uno sproposito e si contano sulle dita di una mano. Forse due.
Io non credo minimamente alla favola Modric o Milinkovic Savic. Kovacic, benchè non mi piaccia per niente, è forse il profilo più appetibile.

Jean Michaël Seri è finito al Fulham. Per 20 milioni poteva essere un buon colpo.
I vari Wijnaldum e Gündogan, sono imprendibili... forse con qualche trattativa complessa, ma la probabilità di riuscita è comunque bassissima.

Io punterei su Praet e Barella.
Lo sforzo economico per prenderli sarebbe tutto sommato moderato.
O se ci fosse la possibilità tentare per Dani Ceballos.

Alto