Cerruti:"Calhanoglu inutile. Paquetà fuori ruolo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,211
Alberto Cerruti a RMC sul pareggio tra Milan e Napoli e sui singoli:"Del Milan mi è piaciuta la fase di non possesso, Ma non mi è piaciuta la fase di possesso. Gli attaccanti hanno poche palle gol, i centrocampisti non gliele servono. Calhanoglu sembra inutile. E' egoista e non segna. Paquetà è un buon giocatore ma gioca fuori ruolo: Deve essere libero di muoversi sulla trequarti vicino all'area avversaria. Altrimenti rischia di perdere le sue qualità".

Reaction score
3,790
Alberto Cerruti a RMC sul pareggio tra Milan e Napoli e sui singoli:"Del Milan mi è piaciuta la fase di non possesso, Ma non mi è piaciuta la fase di possesso. Gli attaccanti hanno poche palle gol, i centrocampisti non gliele servono. Calhanoglu sembra inutile. E' egoista e non segna. Paquetà è un buon giocatore ma gioca fuori ruolo: Deve essere libero di muoversi sulla trequarti vicino all'area avversaria. Altrimenti rischia di perdere le sue qualità".
praticamente gattuso è un incapace solo che ancora non riescono a dirlo i giornalisti...ma ci si stanno avvicinando...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Calhanoglu è fuori ruolo, come Paqueta'. Giocatori complementari, che si rendono utili in modo opposto, l'uno avvicinandosi all'area di rigore avversaria, Paqueta', l'altro paradossalmente allontanandosene, il turco. Il primo non è veloce, ma è rapido sul breve, ha giocate illuminanti in limitato e saturo spazio, è forte di testa, si muove benissimo in pochi centimetri in area. Da trequarti, o da seconda punta, darebbe il meglio di sé. Il secondo ha buona visione di gioco, lancio lungo, si applica bene in fase difensiva, potrebbe fare meglio in mediana, dove non è oppresso da marcature troppo rigide, o da limiti atletici che lo penalizzano negli uno contro uno sulla fascia. Vediamo se Rino passa il Rubicone, e fa scelte conseguenti. Magari aspetta che il Rubicone lo passino pure Gazidis e Leonardo, acquistandogli l'esterno sinistro che gli farebbe quadrare molti conti. Noi siamo qui, sul Rubicone, e li aspettiamo tutti. :)

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Non capisco molto di tattiche ma dopo la partita di ieri se mi dovessero chiedere dove intervenire per prima sugli schemi risponderei scegliendo le ripartenze.Inguardabili sia per schemi che per giocatori.Forza MILAN.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,278
Serve un attaccante esterno che prenda e vada...
Hakan può fare bene la mezzala

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,314
Serve un attaccante esterno che prenda e vada...
Hakan può fare bene la mezzala
Sì ma tanto il genio in panchina non lo metterebbe in campo, i giocatori troppo offensivi che si occupano poco della fase difensiva a Gattuso non piacciono.

Reaction score
4,904
Non capisco molto di tattiche ma dopo la partita di ieri se mi dovessero chiedere dove intervenire per prima sugli schemi risponderei scegliendo le ripartenze.Inguardabili sia per schemi che per giocatori.Forza MILAN.

Concordo.
Mi ricordo una partita, mi pare contro il Parma, dove ne abbiamo bruciate parecchie, quasi tutte passate per i piedi di Kessie. Purtroppo però in altre gare abbiamo visto che anche quando passano da piedi più "buoni" sprechiamo lo stesso.

Alto