Centrocampo del milan : parliamone

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ha scritto bene chi lo ha paragonato a McKennie è un cursore nè carne nè pesce, forte fisicamente e tecnicamente nulla di chè.
Sembra un giocatore da Udinese, non da squadra che dovrebbe avere il pallino del gioco per il 70% del tempo.

Vero, anche se mi sembra decisamente più veloce dello Juventino.
Secondo me il ruolo che ricoprirà sarà di centrocampista offensivo nella speranza che, visto il fisico e la facilità di corsa, possa anche tornare a dare una mano dietro.
Ma, come anche per Saelemaekers, se non è una cosa nelle sue corde rischiamo solo di avere un motorino che fa sú e giú ma di due cose non eccelle in nessuna.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
A sensazione Krunic da davanti la difesa non lo schioda nessuno nell'attesa del ritorno di Bennacer. E' il giocatore tatticamente più intelligente, esperto e disciplinato da anni di Pioli.

Per il resto le due mezz'ali sono d'assalto, s'è visto nelle prime uscite. Devono supportare la fase offensiva, si devono inserire, devono presentarsi al tiro. Alle mezz'ali Pioli chiede tantissimo, non a caso ne abbiamo 4 che si alterneranno spesso nelle partite o all'interno della gara stessa.

Quello che vedo io è proprio l'uomo d'ordine che manca davanti la difesa. Quel giocatore tatticamente intelligente, con senso della posizione e lettura del gioco, che abbia piedi buoni per smistare palla, che dia insomma equilibrio. Per intenderci cito sempre De Rossi, ci servirebbe un Daniele la in mezzo.

Ma temo dal mercato non arriverà. Giocherà Krunic, aspettando Bennacer.
 
Alto
head>