Castillejo - Papu: conferme anche da Mediaset.

Reaction score
4,194
willcoyote85;2355138 ha scritto:
e chissenefrega se fai 2-3M di minusvalenza.

con sta storia abbiamo tenuto musacchio 2 anni di più e ne abbiamo persi 25......

magari non frega al tifeso medio ma chi gestisce l'azienda frega eccome :asd:

Gas

Member
Reaction score
360
willcoyote85;2355138 ha scritto:
e chissenefrega se fai 2-3M di minusvalenza.

con sta storia abbiamo tenuto musacchio 2 anni di più e ne abbiamo persi 25......

E' quello che dico sempre anch'io, il concetto di minusvalenza (e plusvalenza) è solo una cosa per i contabili del bilancio ma è veramente miope e poco lungimirante far ruotare tutte le strategie attorno a questi concetti.
Se compro una macchina a 50k con l'intenzione di tenerla 5 anni, non la uso mai perchè in realtà non mi serviva, e dopo 5 anni la rivendo per 15k, per questo strampalato mondo dei conti sarei un grande che ha fatto addirittura 5k di plusvalenza!
Mentre in realtà ho semplicemente buttato un sacco di soldi... 35k + tutte le spese annuali.

Boh, non capirò mai.

Gas

Member
Reaction score
360
Oronzo Canà;2355161 ha scritto:

E' così, ma non capirò mai fino in fondo il perchè.

In questo mondo malato della finanza se un giocatore è all'ultimo anno di contratto con un ammortamento residuo di 5 ml e riceve un'offerta di 4ml, per non fare minusvalenza rifiutano l'offerta. Poi a fine contratto se ne va a zero e va bene, l'importante è far vedere che non si fanno minusvalenze.

Reaction score
14,301
Oronzo Canà;2355161 ha scritto:

probabilmente è così a quanto pare. preferiscono perdere 25M che non fanno notizia piuttosto che 3 che fanno notizia.
però alla fine dei conti ne avranno 22 in meno.
non vedo come l'azienda possa giovarne.

l'esempio di gas sopra è azzeccato.

Alto