Cassano:"Milan grande orgoglio col Chelsea. Rosso di m...".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,015
Reaction score
25,713
Che io sappia è già così da un anno o più, del resto se ci fai caso i rossi ai portieri sono diminuiti molto. Di sicuro i falli "di gioco" o comunque col tentativo di prendere palla non sono punibili col rosso anche in caso di fallo da ultimo uomo, è un pò meno chiara la regola in caso di trattenuta da dietro (ma Tomori in questo caso non tira mai la maglia). Comunque sia le linee guida per gli arbitri mirano a ridurre i cartellini rossi "perché il rigore è già una punizione".
Ma infatti mi pare la regola sia cambiata solo per il fallo da ultimo uomo commesso dal portiere, non dal giocatore di movimento di turno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,015
Reaction score
25,713
Quella del portiere è ancora più grave, non può mica dissolversi in area.
Aggiungici pure che ogni volta che esce basso sui piedi avversari rischia di spaccarsi la testa.
E per di più si vede espulso...

Io le tutele le darei per i portieri e non per i simulatori di turno in cerca di contatto genera-rigore.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,980
Reaction score
3,697
Allora quello di tomori è errore tecnico dell'arbitro.
Un rosso inventato.
Pure secondo me, anche se la regola non è molto chiara quando parla di rosso solo in caso di fallo violento / plateale e trattenuta da dietro. Ma comunque il concetto di cercare di limitare i rigori + rosso cozza clamorosamente con l'operato dell'arbitro delinquente di martedì
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,797
Reaction score
5,990
Aggiungici pure che ogni volta che esce basso sui piedi avversari rischia di spaccarsi la testa.
E per di più si vede espulso...

Io le tutele le darei per i portieri e non per i simulatori di turno in cerca di contatto genera-rigore.
Infatti. Il portiere non dovrebbe neanche essere ammonito. Gli dai Il rigore storia chiusa.
 
Alto
head>