Cassano: "Calcio italiano di basso livello, Milan lo dimostra."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Antonio Cassano usa il Milan come termine di paragone per il calcio italiano in Europa:

""Il campionato italiano è peggio di quello che si può pensare, basta vedere come la squadra che in Italia gioca meglio, il Milan, faccia una fatica incredibile in Europa. Questo mi conferma che la Serie A è diventato il quinto campionato in Europa".
Si ma deve contestualizzare il girone, allora la Juve, che fa schifo, è prima nel girone dove c’è la vincitrice uscente della Champions

Reaction score
36,879
Antonio Cassano usa il Milan come termine di paragone per il calcio italiano in Europa:

""Il campionato italiano è peggio di quello che si può pensare, basta vedere come la squadra che in Italia gioca meglio, il Milan, faccia una fatica incredibile in Europa. Questo mi conferma che la Serie A è diventato il quinto campionato in Europa".
Il problema del calcio italiano è innanzitutto nel ritmo.
Bisogna iniziare a fischiare meno affinchè ci siano meno pause e il tempo effettivo di gioco aumenti.
Ritmo, pressing, corsa, voglia di fare.

Bisogna distruggere gli allegri e tutti i tecnici amanti del sotto-palla e rimettere in riga i simulatori seriali.
Senza citare i soliti chiesa , cuadrado, morata, dybala il primo che non deve prendersi i falli su chiamata, spiace dirlo, è theo.

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
L'analisi di Cassano è l'esempio perfetto di fallacia logica e di chi analizza le cose in chiave binaria. Quello che sostiene non ha proprio senso, come molti di voi hanno fatto giustamente notare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776

In tutta questa teoria allora mi spieghi perchè la Juventus ottava (domani forse nona o decima) invece vince in coppa campioni, battendo i campioni d'Europa.

Il calcio italiano per me invece si è evoluto, e tanto, negli ultimi 2-3 anni.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
Il problema del calcio italiano è innanzitutto nel ritmo.
Bisogna iniziare a fischiare meno affinchè ci siano meno pause e il tempo effettivo di gioco aumenti.
Ritmo, pressing, corsa, voglia di fare.

Bisogna distruggere gli allegri e tutti i tecnici amanti del sotto-palla e rimettere in riga i simulatori seriali.
Senza citare i soliti chiesa , cuadrado, morata, dybala il primo che non deve prendersi i falli su chiamata, spiace dirlo, è theo.

Io ho un'altra teoria, l'arbitro non è che fischia tanto perchè è più pignolo, l'arbitro fischia tanto perchè le squadre italiane amano molto ricorrere al fallo di furbizia, nelle scuole calcio sai meglio di me che si insegna a fare fallo....e a prenderlo. E' proprio la nostra genetica.

Guarda Roma-Milan, si accusa l'arbitro di aver fischiato troppi falli, ma sopratutto nel primo tempo la Roma era fallosissima, non è che l'arbitro fosse generoso...i falli c'erano...l'unica volte che condizionato dalle proteste non ha fischiato ci è costato poi il rosso a Theo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652

E lo United che fatica contro l'Atalanta? La Juve che batte il Chelsea? Forse il livello tecnico e fisico é più basso in Italia, ma per la tattica ed idee di gioco lasciamo perdere: all'estero ci sono dei dilettanti a comando di big.

Reaction score
10,789
Ovviamente a tanti brucia il **** perché tira in ballo il Milan,ma dice il vero.Non dimentichiamo che eravamo i primi qua dentro a dire le stesse cose quando i gobbi chiudevano i campionati a fine febbraio.La prima in classifica in Italia,cioè noi e anche il Napoli,è inferiore ad almeno 8-9 club d'Europa,può piacervi o meno ma è così.Fate un gioco,pensate a quanti dei nostri titolari sarebbero titolari in queste squadre: Liverpool,Bayern,City,Psg,Real,Chelsea.Maignan,Theo e Tomori,e neanche in tutte.

Reaction score
36,879
Cassano non è stipendiato dal sistema juve e dice le cose da cane sciolto, non come tanti altri pupazzi.

Reaction score
36,879
Io ho un'altra teoria, l'arbitro non è che fischia tanto perchè è più pignolo, l'arbitro fischia tanto perchè le squadre italiane amano molto ricorrere al fallo di furbizia, nelle scuole calcio sai meglio di me che si insegna a fare fallo....e a prenderlo. E' proprio la nostra genetica.

Guarda Roma-Milan, si accusa l'arbitro di aver fischiato troppi falli, ma sopratutto nel primo tempo la Roma era fallosissima, non è che l'arbitro fosse generoso...i falli c'erano...l'unica volte che condizionato dalle proteste non ha fischiato ci è costato poi il rosso a Theo.
Basterebbe non fischiarli i falli di furbizia e il furbo in un attimo passa per scemo del villaggio.
Lui a terra e gli altri che giocano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.