- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 70,088
- Reaction score
- 38,804
Barella è un ottimo giocatore, potenzialmente anche di più, negarlo sarebbe essere ciechi. Nell'Inter di Conte si trova a meraviglia perché giocando a 5 riesce ad avere il supporto degli altri della mediana e quindi è più libero di fare incursioni.
Tuttavia non so se in una grande squadra riuscirebbe a trovare una collocazione. Parlo di grande squadra intendendo quelle suadre che hanno il pallino del gioco e riescono a prendere possesso del centrocampo. Ecco Barella non sembra quel tipo di giocatore che ti permette di dominare le mediane. Quello lo puoi fare con Modric e Kroos, Seedorf e Pirlo, Xavi e Iniesta, Xabi Alonso ecc. Giocatori che invece di correre loro fanno correre la palla e le idee.
Barella, finché sarà sostenuto dal fisico e farà vita d'atleta sarà sempre un bel giocatore. Tuttavia le doti che io cerco in un centrocampista sono altre. Barella va bene per le squadre che giocano di nervi, di fisico e con ribaltamenti veloci. Sistema di gioco sicuramente buono, vedi Klopp, ma che ha bisogno del massimo stato di forma dei giocatori. Se cala un po' la forma fisica vengono a galla i limiti tecnici e allora son dolori.
Nel gioco selvaggio, verticale e fatto di strappi di conte si esalta, hai ragione.
Però sta facendo bene anche in nazionale.
Il ragazzo è abbastanza tecnico, molto aggressivo e molto dinamico.
E' chiaro che con queste doti non può fare che bene.