Cassano:”Barella non mi piace. Che differenza con Pedri”

Reaction score
38,804
Barella è un ottimo giocatore, potenzialmente anche di più, negarlo sarebbe essere ciechi. Nell'Inter di Conte si trova a meraviglia perché giocando a 5 riesce ad avere il supporto degli altri della mediana e quindi è più libero di fare incursioni.

Tuttavia non so se in una grande squadra riuscirebbe a trovare una collocazione. Parlo di grande squadra intendendo quelle suadre che hanno il pallino del gioco e riescono a prendere possesso del centrocampo. Ecco Barella non sembra quel tipo di giocatore che ti permette di dominare le mediane. Quello lo puoi fare con Modric e Kroos, Seedorf e Pirlo, Xavi e Iniesta, Xabi Alonso ecc. Giocatori che invece di correre loro fanno correre la palla e le idee.

Barella, finché sarà sostenuto dal fisico e farà vita d'atleta sarà sempre un bel giocatore. Tuttavia le doti che io cerco in un centrocampista sono altre. Barella va bene per le squadre che giocano di nervi, di fisico e con ribaltamenti veloci. Sistema di gioco sicuramente buono, vedi Klopp, ma che ha bisogno del massimo stato di forma dei giocatori. Se cala un po' la forma fisica vengono a galla i limiti tecnici e allora son dolori.

Nel gioco selvaggio, verticale e fatto di strappi di conte si esalta, hai ragione.
Però sta facendo bene anche in nazionale.

Il ragazzo è abbastanza tecnico, molto aggressivo e molto dinamico.
E' chiaro che con queste doti non può fare che bene.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,989
Cassano:”Barella non mi piace. Se io vedo Pedri del Barcellona, dico “mamma mia, che differenza c’è”. Barella però in una grande squadra può e deve servire, perché non ci sono solo gli artisti: è uno che il suo lo fa sempre, fase difensiva, 4-5 gol a campionato, raddoppi. È un giocatore che dentro ci deve stare. Con lui mi piacerebbe vedere un giocatore di grande qualità davanti alla difesa e una mezzala, perché questo Vidal mi pare abbia iniziato fase discendente".

Barella è un gran giocatore, altroché. Quest'anno ha alzato il suo livello ed è diventato molto più decisivo. Sicuramente uno dei centrocampisti più forti del campionato

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,419
forse non ha letto neanche gli ingredienti delle merendine madrilene!! non perderei tempo ad ascoltarlo/leggerlo

Reaction score
10,790
Barella oggi è il miglior centrocampista italiano e tra i primi 3 in serie A.Lascerei perdere le ironìe a riguardo,specie se poi ci si spippetta per Tonali,pagato quasi quanto Barella e che ad oggi non gli porta nemmeno il borsone.Solo un cieco non vedrebbe quanto è forte,poi che sia merito di Conte o meno può darsi.

Reaction score
168
Cassano dimostra di essere completamente fuori dalla realtà. Barella è il centrocampista più moderno che ci possa essere, a prescindere da come lo si valuti a livello tecnico.

Alto